Aumentare visibilità sito su google con SEMrush

Se l'hai trovato utile condividilo

Aggiornato recentemente a Aprile 18th, 2024 alle 04:24 pm

Visibilità sito web usando lo strumento SEO SEMrush

aumentare visibilità sito su google con SEMrush

Disclaimer: questo sito web partecipa a programmi di affiliazione, il che significa che potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link presenti sul nostro sito. L’utente è consapevole che l’utilizzo di tali link comporta l’apporto di un sostegno finanziario al sito web e all’autore dei contenuti, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.

Se stai cercando un modo efficace per aumentare la visibilità del tuo sito web, SEMrush potrebbe essere la soluzione che stai cercando. SEMrush è uno strumento di marketing online completo che ti offre una serie di funzionalità per ottimizzare il tuo sito web e migliorare la sua visibilità sui motori di ricerca, in particolare su Google.

Una delle prime cose che puoi fare con SEMrush è condurre una ricerca approfondita sulle parole chiave pertinenti al tuo settore. Questo ti aiuterà a comprendere quali sono le parole chiave più ricercate dagli utenti e a creare contenuti mirati che si posizionano bene sui motori di ricerca.

Inoltre, SEMrush ti fornisce informazioni dettagliate sulla concorrenza e sulle strategie utilizzate dai tuoi rivali nel settore. Questo ti permette di adattare la tua strategia di marketing in modo da superare i tuoi concorrenti e ottenere una maggiore visibilità sui risultati di ricerca.

Ma non finisce qui: con SEMrush puoi anche monitorare costantemente le prestazioni del tuo sito web, analizzare il traffico organico e pagato, identificare eventuali problemi tecnici o errori SEO che potrebbero influire sulla tua visibilità su Google.

In conclusione, se desideri aumentare la visibilità del tuo sito web su Google e ottenere più traffico qualificato, SEMrush è uno strumento indispensabile per sviluppare una strategia efficace basata sull’ottimizzazione dei motori di ricerca. Non lasciare che il tuo sito web rimanga nell’ombra: sfrutta il potenziale di SEMrush e ottieni la visibilità che meriti.

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

Come aumentare visibilità sito web con SEMrush

Desideri aumentare la visibilità sito? Oggi ti mostrerò tutte le funzionalità di SEMrush si gratuite e sia a pagamento per migliorare il posizionamento SEO del tuo sito web. Con la versione di prova gratuita, puoi accedere a una gamma di potenti funzionalità che possono aiutarti ad aumentare la tua presenza online e guadagnare con un blog. Potresti essere interessato anche a leggere le 133 tecniche di posizionamento web gratis.

Puoi utilizzare gli strumenti di SEMrush per aumentare visibilità sito su Google, ricercare la tua nicchia di mercato, analizzare i concorrenti online e trovare nuovi modi per attirare più clienti. Con la versione di prova gratuita, puoi anche ottenere informazioni su come ottimizzare il tuo sito Web per un migliore posizionamento nei motori di ricerca e renderlo più attraente per i potenziali clienti.

Utilizzando la versione gratuita di SEMrush, sarai in grado di stare al passo con la concorrenza nel tuo settore e assicurarti di rivolgerti al pubblico giusto con i contenuti giusti per aumentare visibilità sito su Google e su tutti i social media in cui sei presente.

Vuoi davvero sapere come utilizzare SEMrush per aumentare visibilità sito? SEMrush è una suite di marketing all-in-one che può gestire ogni parte della tua promozione e crescita online. Include SEO (Search Engine Optimization), content marketing, social media, ricerche di mercato per aumentare visibilità sito su Google e molto altro.

Utilizzando la prova gratuita di SEMrush Pro, si possono fare diverse cose. In questo modo si evita il fastidio che molti marketer digitali devono affrontare durante la ricerca di parole chiave, concorrenti, ecc.

Ma SEMrush gratuito o la prova gratuita di SEMrush Pro sono sufficienti per voi? In questa sede, vi indichiamo le caratteristiche gratuite e premium di SEMrush. In questo modo saprete se utilizzare SEMrush gratuitamente o acquistare SEMrush Pro a seconda delle vostre esigenze.

Ho sviluppato questo menu interno per agevolare la consultazione di questo articolo:

Quindi, mettiamoci al lavoro!

Aumentare visibilità sito su Google

Come aumentare visibilità sito su Google ? Grazie a Semrush puoi fare questo e molto altro per il tuo marketing digitale. SEMrush è un popolare strumento di marketing online (di prossima pubblicazione) che vi aiuta ad attrarre e far crescere più velocemente il tuo pubblico, a coinvolgerlo e a convertirlo in clienti. Utilizzandolo, è possibile migliorare il posizionamento del proprio sito web sui motori di ricerca, la presenza sui social media, la messaggistica e gli inviti all’azione e molto altro ancora.

semrush landing page

Ha iniziato nel 2008 con 2 strumenti. Ora, dopo 13 anni, si è evoluta in una potente piattaforma con oltre 50 strumenti intelligenti per aumentare visibilità sito su Google di aziende e liberi professionisti. E questi strumenti non sono solo per il SEO (di prossima pubblicazione) e il content marketing. Includono anche strumenti per le ricerche di mercato, la pubblicità e i social media.

Utilizzando questi strumenti, è possibile fare molte cose. Ad esempio, potete trovare le parole chiave giuste e analizzare il tuo sito, i backlink e il traffico. Inoltre, è possibile eseguire l’audit del sito, ricercare i concorrenti, ottimizzare le campagne pubblicitarie, ecc. Nel complesso, oltre 7 milioni di utenti di Semrush in tutto il mondo si affidano a questa soluzione all-in-one.

Se state pensando di utilizzare questo toolkit, provate prima SEMrush gratis con la prova gratuita . In questo modo potrete usufruire gratuitamente del piano SEMrush Pro o Guru per 7 giorni.

In questo articolo ti mostrerò tutto ciò che puoi fare con SEMrush Pro nella versione di prova gratuita per umentare visibilità sito su Google. Puoi anche provarle e poi decidere se ne vale la pena o meno per i tuoi obiettivi di marketing. Intanto iscriviti, clieccando sul lnk di affiliazione:

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

SEMrush è l’ancora di salvezza delle nostre strategie SEO e di marketing. Noi (SiteSaga) ci affidiamo a esso per la ricerca di parole chiave, l’audit del sito per le prestazioni SEO, l’ottimizzazione dei contenuti, le idee per i backlink e altro ancora. Senza dubbio, ti consiglio vivamente di utilizzare SEMrush per aumentare visibilità su Google prima dei tuoi concorrenti.

Aumentare visibilità su Google: fai la prova gratuita

Vuoi davvero auentare visibilità su Google ?Assolutamente sì! È disponibile un piano gratuito con 10 query al giorno per usare SEMrush gratis. Tutto ciò che devi fare è creare un account gratuito su Semrush.com. Ma ti consiglio di approffittare d i questa offerta. Fai l’iscrizione per averlo gratutito per 7 giorni testando tutte le funzioni cliccando nel link di affiliazione in basso:

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

Di seguito sono riportate le 10 query e i risultati a cui è possibile accedere con un account gratuito:

  • Panoramica dei domini: cercate qualsiasi dominio e conoscete le statistiche di traffico mensile, il rating del dominio e le principali parole chiave organiche.
  • Panoramica delle parole chiave: conoscere il volume di ricerca di qualsiasi parola chiave, le parole chiave correlate, le domande sulle parole chiave e le prime 10 pagine del ranking per la parola chiave.
  • On page SEO checker – esegue il crawling di un massimo di 100 pagine del tuo sito e suggerisce i modi per migliorarne il posizionamento nei risultati di ricerca.

Call to Action arancione Crea account gratuito Semrush

Aumentare visibilità sito su Google: Caratteristiche Semrush

Scopriamo come aumentare visibilità sito su Google. In questa sede, menzioneremo tutte le caratteristiche di SEMrush in breve. È possibile accedere a queste funzioni gratuitamente per 7 giorni con un piano di prova gratuito cliccando sul seguente link di affiliazione:

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

Come già detto, esiste anche un piano gratuito che consente di usare SEMrush gratis, ma offre solo 10 query al giorno. Non è sufficiente per sostenere la crescita del tuo sito.

ti consigliamo quindi di acquistare un piano SEMrush o di ottenere una prova gratuita per esplorare maggiori opportunità per aumentare visibilità su Google e aumentare la presenza sui social media.

Quindi, quali sono? Scopriamolo!

semrush caratteristiche

1. Caratteristiche SEO

SEMrush include molti strumenti SEO che aiutano ad analizzare, verificare e ottimizzare il sito.

In parole povere, la SEO è il processo che consente di rendere un sito più facilmente scopribile migliorandone il posizionamento sui motori di ricerca.

Gli strumenti SEO di Semrush sono suddivisi in 6 parti principali. Ciascuna di esse, con il relativo scopo, è menzionata qui di seguito:

  • Ricerca di parole chiave: Individuare le migliori parole chiave su cui puntare per portare traffico al tuo sito.
  • SEO on-page: In grado di verificare le vostre pagine e di ricevere idee per migliorare la salute e le prestazioni SEO del tuo sito.
  • SEO locale: Capacità di ottimizzare il tuo sito per le ricerche locali e di aiutarvi a ottenere più clienti locali.
  • Ranking tracking: Consente di monitorare le variazioni giornaliere delle parole chiave in questione nella località di destinazione.
  • Analisi SEO competitiva: Cercate tutte le parole chiave e i contenuti della strategia dei tuoi concorrenti.
  • Link Building: Cercate opportunità non sfruttate per rafforzare il tuo profilo di backlink.

La maggior parte degli utenti di SEMrush utilizza questi strumenti SEO più di ogni altra funzione. Pertanto, analizzeremo ogni strumento singolarmente nelle sezioni successive.

Call to action azzura Vedi strumenti Semrush

2) Content Marketing

Il marketing dei contenuti si riferisce a un metodo di marketing strategico con il quale è possibile creare e fornire contenuti di valore, pertinenti e coerenti. In questo modo, attirerete e sosterrete il tuo pubblico, che continuerà a seguire i tuoi contenuti.

Gli strumenti di content marketing di Semrush sono suddivisi in 4 parti. Sono:

  • Content Marketing: Contiene strumenti per sviluppare una potente strategia di contenuti basata su soluzioni basate sui dati.
  • Creazione e distribuzione: Possibilità di creare e condividere gli articoli che corrispondono alle esigenze del tuo pubblico.
  • Ottimizzazione: Fornisce raccomandazioni per l’ottimizzazione dei contenuti, con conseguente aumento del traffico organico.
  • Analisi del marketing dei contenuti: Controlla le prestazioni dei contenuti per individuare le aree di miglioramento.

Call to action azzurra Vedi gli strumenti Semrush per il Content Marketing

3) Marketing Research

In generale, la ricerca di marketing significa valutare la fattibilità dei tuoi contenuti. In SEMrush è possibile effettuare ricerche di mercato analizzando la strategia di traffico e le tendenze della concorrenza. Il traffico può provenire da tutti i canali: organico, a pagamento, di riferimento, sociale e diretto.

Pertanto, le funzioni di ricerca di mercato offrono le seguenti capacità:

  • Analisi dei concorrenti: Fornisce le strategie vincenti dei concorrenti per migliorare le prestazioni e aumentare il traffico del sito.
  • Analisi di mercato: Gli strumenti di analisi di mercato di Semrush consentono di analizzare la posizione del sito e di capire come superare la concorrenza.
  • Pubblicità a pagamento: Mostra le parole chiave a pagamento e la copia degli annunci PPC (Pay-Per-Click) dei tuoi concorrenti.
  • Monitoraggio delle PR dei concorrenti: Possibilità di monitorare le menzioni online e la presenza sui social media dei tuoi concorrenti. Quindi, di conseguenza, costruire la reputazione del tuo marchio.

Call to action azzura Ved Semrush strumenti analisi mercato

4) Advertising Research

La ricerca pubblicitaria consente di scoprire quali annunci sono più efficaci per catturare l’attenzione del pubblico. Semrush offre due modi per effettuare ricerche pubblicitarie. Sono:

  • Ricerca di parole chiave PPC: In grado di costruire la vostra campagna di ricerca a pagamento utilizzando gli strumenti di ricerca delle parole chiave di Semrush.
  • Monetizzazione del sito web: Monetizzate il tuo pubblico con strumenti potenti. Questi strumenti sono adatti a blogger, editori AdSense e gestori di affiliazioni.

call to action azzura Vedi Semrush Paid Advertising Tools

5) Social Media Tools

  • Social Media Poster: Lo strumento Semrush Social Media Poster consente di programmare facilmente i post sulle piattaforme dei social media e di monitorarne le prestazioni.
  • Annunci sui social media: Creare, lanciare, gestire e ottimizzare il posizionamento degli annunci sulla famiglia Facebook. Inoltre, visualizzate le inserzioni a basso rendimento e miglioratele con suggerimenti.

Call to action azzura Vedi Semrush Social Media Marketing Strumenti

Posizionamento sito web: Come usarlo gratis

Ora vi mostreremo come utilizzare SEMrush gratis attivando il piano di prova gratuito. Inoltre, qui saprete anche come iniziare con la prova gratuita di SEMrush Pro.

Per questo, vi indicheremo innanzitutto come ottenere la prova gratuita di Semrush Pro. In seguito, nelle sezioni successive, scoprirete di più sull’utilizzo di Semrush. Ti consiglio di inziare la prova gratuita cliccando sul seguente link di affiliaizone.

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

Senza indugio, iniziamo!

Passo 1: registrazione dell’account Semrush

Prima di tutto clicca sul seguente link di affiliazione e clicca il pulsante Try Free, sarai reindirizzato al Semrush in lingua italiana per iniziare da subito a lavorare per aumetare visibilità sito su Google e sui Social media:

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

semrush affiliazione

A tal fine, è possibile registrarsi utilizzando il proprio account Gmail. In alternativa, è possibile inserire il proprio indirizzo e-mail e una nuova password. Infine, fare clic sul pulsante Crea il tuo account per creare l’account.

semrush crea account

Fase 2: Conferma via e-mail

Dopo aver creato il tuo account, dovrete confermare il tuo indirizzo e-mail. È quindi necessario inserire il codice ricevuto via e-mail nella casella di testo come mostrato di seguito.

Quindi, è necessario fare clic sul pulsante Conferma e-mail.

semrush conferma email

Fase 3: Scegliere il piano di prova

Successivamente, è necessario selezionare il piano di prova di Semrush. Si consiglia di utilizzare il piano Semrush Pro per la crescita complessiva del sito. Quindi, qui sceglieremo e lavoreremo con lo stesso.

Per questo motivo, fate clic sull’opzione Semrush Pro e poi sul pulsante Ottieni la prova gratuita.

semrush scelta piano prova

Nota: se vuoi il piano gratuito limitato, potete scegliere l’opzione “Salta la prova”. A questo punto, troverete la dashboard di Semrush. Per imparare a usarla, seguiteci!

Fase 4: Compilazione dei dati di pagamento

Subito dopo, apparirà un modulo in cui dovrete inserire le informazioni per il pagamento. Tutto ciò che dovete fare è inserire i dati della vostra carta di credito e fare clic sul pulsante Effettua ordine.

semruash compilazione dati pagamento

A questo punto viene visualizzato il messaggio che la prova è stata attivata con successo. Quindi, iniziate a usare SEMrush facendo clic sul pulsante Inizia a usare SEMrush!

semrush attiva prova

Fase 5: Selezionare l’area di interesse

Infine, prima di essere reindirizzati verso la dashboard di Semrush, vi verrà data una serie di opzioni. Si tratta di selezionare l’area di interesse degli strumenti di Semrush su cui ci si vuole concentrare.

Le aree sono tutte le caratteristiche principali di cui abbiamo parlato prima, tra cui:

  • SEO
  • Content Marketing
  • Market Research
  • Advertising
  • Social Media
  • Soluzini per agenzie

Se l’area su cui lavorerete è chiara, potete fare clic su questa opzione e procedere. In caso contrario, è sufficiente fare clic sul pulsante Salta questo passaggio.

semrush area interesse

Dopodiché, si aprirà la dashboard di SEMrush. A questo punto, potete iniziare a utilizzare Semrush Pro per una prova gratuita di 7 giorni!

Tutti gli strumenti e le caratteristiche principali di Semrush sono spiegati brevemente nelle sezioni seguenti. Si noti che alcuni strumenti rientrano in più di una categoria di funzioni di Semrush.

Come creare un nuovo progetto su Semrush

Una volta aperto il tuo account SEMrush, apparirà la vostra dashboard. Per prima cosa, vi consigliamo di aggiungere il tuo progetto a SEMrush.

Con il piano gratuito è possibile aggiungere solo 1 progetto, ma con SEMrush Pro è possibile aggiungere fino a 5 progetti. Il numero di progetti che si possono aggiungere è maggiore negli altri piani superiori.

Per aggiungere un nuovo progetto, fate clic sul pulsante + Crea progetto nel menu Progetti.

semrush crea progetto

Si aprirà un modulo a comparsa per la creazione del progetto. È necessario inserire il dominio o il sottodominio del sito su cui si lavorerà. Dopodiché, è possibile aggiungere anche il nome del progetto. Ad esempio, abbiamo utilizzato il mio sito.

Infine, è necessario fare clic sul pulsante Crea progetto per salvare il progetto.

semrush creare progetto

Così facendo, si può vedere il nuovo progetto aggiunto all’elenco. Ora è possibile impostare tutti gli strumenti di SEMrush per quel progetto.

semrush progetto

Per farlo, è sufficiente fare clic sul pulsante Imposta dello strumento specifico. Ma li tratteremo più avanti, uno per uno.

Inoltre, su base settimanale o giornaliera, riceverete da alcuni strumenti i rapporti sul tuo progetto. Davvero sorprendente!

Inoltre, scendendo verso il basso, potrete vedere gli insight del tuo sito. Si tratta delle analisi del tuo dominio, del traffico, dei backlink, delle parole chiave, ecc.

semrush analisi traffico

Utilizzo degli strumenti di ricerca competitiva

Abbiamo già accennato brevemente alle diverse funzioni SEO di Semrush. In questa sezione, esamineremo ciascuno degli strumenti SEO di ricerca della concorrenza.

Per prima cosa, andate nel menu SEO della vostra dashboard. Dopodiché, seguite le guide qui sotto e saprete come utilizzare Semrush per un piano/prova gratuito per utilizzare questi strumenti di ricerca competitiva. Andiamo!

1. Panoramica del dominio

Semrush Domain Overview fornisce rapporti completi per una rapida panoramica della visibilità di un dominio. Vi aiuta a vedere una panoramica dei punti di forza e di debolezza del tuo dominio o di quello di un concorrente.

Per utilizzare questo strumento, basta andare al menu Panoramica dominio. Quindi, inserite il tuo dominio o quello del tuo concorrente nella casella di testo e poi fate clic sul pulsante Cerca. In questo caso, utilizziamo anche il dominio SiteSaga.com.

semrush panoramica dominio

In questo modo è possibile vedere tutte le metriche chiave del dominio. Come il traffico organico, il traffico a pagamento, i backlink e altro ancora. Inoltre, è possibile ottenere approfondimenti anche quando si utilizzano dispositivi mobili, esportare i dati in formato PDF e così via.

semrush metriche

2. Analisi del traffico

Lo strumento Semrush Traffic Analytics consente di visualizzare il volume di traffico di qualsiasi dominio, il proprio o quello di un concorrente. Oppure, confrontare il traffico di più domini contemporaneamente. È inoltre possibile visualizzare e confrontare il pubblico del proprio sito con quello dei concorrenti.

In generale, lo scopo principale di questo strumento è analizzare le prestazioni di un sito. Quindi, è possibile effettuare un benchmark con altri concorrenti e, di conseguenza, ottenere informazioni di marketing.

Per utilizzare questo strumento, basta andare nel menu Traffic Analytics. Lì si otterrà l’analisi del dominio utilizzato per lo strumento Panoramica del dominio.

In questo modo è possibile vedere una panoramica delle analisi del traffico di quel particolare dominio. Inoltre, è possibile utilizzare le altre schede per ottenere informazioni sul pubblico, visualizzare le pagine principali e altro ancora.

semrush taffiic analytics

Ma è anche possibile aggiungere fino a 5 domini in totale e fare un’analisi massiva. A tal fine, accanto al primo dominio, è possibile inserire i domini degli altri concorrenti. Oppure potete aggiungere il tuo dominio da confrontare.

Quindi, aggiungeteli come abbiamo fatto noi e poi cliccate sul pulsante Confronta.

semrush confronta siti

In questo modo, otterrete l’analisi del traffico di tutti i concorrenti rispetto al tuo, come mostrato di seguito:

semrush comparazione siti

3. Ricerca organica

Se stai cercando un modo efficace per aumentare la visibilità del tuo sito web, SEMrush potrebbe essere la soluzione che stai cercando. SEMrush è uno strumento di marketing online completo che ti aiuta a migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca, in particolare su Google.

Con SEMrush, puoi ottenere una panoramica dettagliata delle parole chiave più rilevanti per il tuo settore e scoprire quali sono le strategie dei tuoi concorrenti. Queste informazioni ti consentono di ottimizzare il tuo sito web in modo da comparire più in alto nei risultati di ricerca di Google.

Inoltre, SEMrush offre funzionalità avanzate come l’analisi dei backlink e la gestione delle campagne pubblicitarie. Questo ti permette di creare una strategia completa per aumentare la visibilità del tuo sito web su Google e attirare un maggior numero di visitatori qualificati.

Non importa se hai appena lanciato il tuo sito web o se sei già presente online da tempo, SEMrush può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di visibilità su Google. Non perdere l’opportunità di sfruttare questo strumento potente e prendi il controllo della tua presenza online.

Utilizzando la ricerca organica di SEMrush, potete visualizzare le parole chiave più vantaggiose dei tuoi rivali. In questo modo, potete utilizzare queste parole chiave per aumentare il traffico del tuo sito e, infine, posizionarvi bene. Inoltre, siete in grado di analizzare le prestazioni della SERP, controllare i cambiamenti di posizione, ecc.

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

Inoltre, potrete esplorare in dettaglio i tuoi concorrenti organici. Inoltre, è possibile effettuare una ricerca più approfondita e vedere le pagine dei concorrenti nella top 100 di Google.

Per farlo, basta aggiungere il nome del dominio del concorrente nella casella di testo presente in alto e fare clic sul pulsante Cerca. Quindi, nel menu Ricerca organica, è possibile controllare la panoramica degli Stati Uniti per impostazione predefinita. È possibile cercare anche i valori di altri Paesi.

semrush ricerca organica

Inoltre, potete utilizzare questo strumento per visualizzare le statistiche del tuo sito. In questo modo, potrete scoprire l’andamento delle vostre parole chiave.

4. Keyword Gap

Lo strumento SEMrush Keyword Gap consente di confrontare il profilo delle parole chiave con quello dei concorrenti. Questo per identificare le lacune SEO e trovare nuove opportunità di posizionamento.

In questo modo, è possibile avere un’analisi approfondita delle parole chiave dei concorrenti di qualsiasi dominio, sottodominio, sottocartella o URL. Le parole chiave possono anche essere scelte tra quelle organiche o a pagamento.

Per farlo, cliccate prima sul menu Keyword Gap. A questo punto, dovete aggiungere il dominio del tuo sito nella prima casella di testo. Accanto a esso, potete aggiungere fino a 4 domini dei tuoi concorrenti. Infine, dovete cliccare sul pulsante Confronta.

semrush keyword gap

In questo modo, potete vedere le parole chiave che possono essere le vostre migliori opportunità da utilizzare in futuro. Con il piano Pro, potete anche ordinare le opportunità o creare i tuoi filtri per una migliore analisi.

semrush keywords gap

Semrush Black Friday Sconto del 30% sui piani annuali Guru e Pro dal 15 novembre al 1 dicembre

Infine, SEMrush Backlink Gap consente di cercare le opportunità di backlink. Ciò significa che potete trovare nuove prospettive di link building utilizzando questo strumento.

Simile al Keyword Gap, qui potete confrontare il tuo sito con altri 4 domini. Tuttavia, con Backlink Gap è possibile osservare il divario tra i backlink. Potete anche utilizzare dei filtri o analizzare più a fondo per trovare i backlink che vi mancano.

Per utilizzare questo strumento, cliccate prima sul menu Backlink Gap. Quindi, aggiungete i domini di altre aziende e infine fate clic sul pulsante Trova prospettive.

semrush backlink gap

Approfondimenti:

Utilizzando questi strumenti, si scopre che i nostri concorrenti hanno un traffico elevato, un punteggio di autorità, ecc. rispetto a SiteSaga. E possiamo guadagnare traffico come questi concorrenti se ci concentriamo sul miglioramento delle parti che ci mancano.

Ad esempio, aumentando i