Link building gratis: 133 modi per il posizionamento SEO del tuo sito

link building gratis per migliorare la visibilità del sito

Vuoi posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca in modo gratuito? La link building gratis potrebbe essere la soluzione che stai cercando! In questo articolo, ti presenterò ben 133 modi per migliorare il posizionamento SEO del tuo sito utilizzando strategie di link building senza spendere un centesimo.

La link building è una delle componenti fondamentali per ottenere un buon posizionamento su Google e altri motori di ricerca. Attraverso una serie di tecniche e strategie, puoi aumentare l’autorità del tuo sito web e migliorare la sua visibilità online.

Nel corso di questo articolo, scoprirai come fare link building in modo efficace, utilizzando metodi gratuiti che ti permetteranno di ottenere risultati concreti. Imparerai le migliori pratiche per creare backlink di qualità, trovare opportunità di guest posting e sfruttare al meglio i social media per promuovere il tuo sito.

Inoltre, ti darò consigli su come ottimizzare la tua strategia SEO nel complesso, in modo da massimizzare i risultati della tua link building gratuita. Non importa se sei un principiante o un esperto nel campo del SEO, troverai sicuramente dei suggerimenti utili che potrai applicare immediatamente al tuo progetto online. Mi raccomando lascia perdere le keyword density che mostra SEO by Yoast, Rank Math o altri plugin SEO se usi WordPress.

Non perdere l’opportunità di migliorare il posizionamento del tuo sito web gratuitamente! Continua a leggere per scoprire i 133 modi per fare link building gratis e ottenere maggior visibilità sui motori di ricerca. Voglio subito dirti che nesusna strategia di link building sara’ utile se i contenuti sono scadenti perche’ i quality raters di Google e analizzano i contenuti e gli danno una valutazione. E non sono algoritmi ma persone in carne e ossa.

Indice dei contenuti

Disclaimer: questo sito web partecipa a programmi di affiliazione, il che significa che potremmo ricevere una commissione per gli acquisti effettuati tramite i link presenti sul nostro sito. L’utente è consapevole che l’utilizzo di tali link comporta l’apporto di un sostegno finanziario al sito web e all’autore dei contenuti, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente.

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

La link building e’ un’attivita cruciale per aumentare il dominio di autorita di un sito web e conseguentemente la sua visibilita sui motori di ricerca e l’aumento del traffico web. Dato che questo articolo e’ molto lungo ho creato due link interni che ti aiutera a consultare meglio l’articolo.

Le strategie:

Le piattaforme:

La creazione di profili è il processo di creazione di profili su siti terzi per generare backlink di alta qualità al verso il tuo sito web e ottenere una raccomandazione da parte dei motori di ricerca come Google. La creazione di profili è un tipo di tecnica SEO off-page che può aiutare il tuo sito a guadagnare più traffico e a migliorare il suo posizionamento nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

I siti di creazione di profili sono siti web che offrono l’opportunità di creare un profilo online per il tuo sito web con informazioni chiave quali:

  • Nome dell’azienda
  • Informazioni di contatto
  • URL del sito web
  • Profili dei social media

Questi siti possono fornire un bonus ai tuoi sforzi SEO, aumentando la tua visibilità online e facendo sì che il tuo marchio venga trovato da più persone in più luoghi. Questi tipi di siti si rivelano anche un modo rapido, semplice ed efficace per espandere il profilo di backlink del tuo sito web. Poiché molti dei principali siti di profili offrono link dofollow, l’aggiunta della tua azienda ai siti di creazione di profili ad alta DA elencati in questa guida ti garantisce la generazione di link di alta qualità da fonti affidabili.

i migliori siti per la creazione di profili

PC #Sito di creazione profiloURL
1Linktreehttps://linktr.ee/
2Goodreadshttps://www.goodreads.com/
3Flickrhttps://www.flickr.com/
4Amazon Author Profilehttps://author.amazon.com/
5My Articleshttps://myarticles.io/
6Growth Hackershttps://community.growthhackers.com/
7Behancehttps://www.behance.net/
8Mediumhttps://medium.com/
9Crunchbasehttps://www.crunchbase.com/
10HubPageshttps://discover.hubpages.com/
11ISSUUhttps://issuu.com/
12Wattpadhttps://www.wattpad.com/
13SlideSharehttps://slideshare.net/
14Gabhttps://gab.com/
15MySpacehttps://myspace.com/
16Pixabayhttps://pixabay.com/
17Quorahttp://quora.com/
18Fotkihttps://www.fotki.com/
19authorSTREAMhttps://www.authorstream.com/
20TikTokhttps://www.tiktok.com/
21YouTubehttps://youtube.com/
22Vimeohttps://vimeo.com/
23Twitchhttps://www.twitch.tv/
24LinkedInhttps://linkedin.com/
25Pinteresthttps://www.pinterest.com/
26Google Business Profilehttps://www.google.com/business/
27Bing Placeshttps://www.bingplaces.com/
28Apple Business Connecthttps://businessconnect.apple.com/
29About.Mehttps://about.me/
30Scoop.Ithttps://www.scoop.it/

Altri siti gratuiti per la creazione di profili

Ecco un elenco di altri siti gratuiti per la creazione di profili che potete utilizzare per aggiungere i tuoi backlink a siti web di terzi per la SEO off-page e per ottenere più traffico per il vostro sito web:

Qual è il miglior sito per la creazione di profili ?

Il miglior sito per fare link building gratis per la creazione di profili è Linktree, seguito da Goodreads e Flickr. Questi siti web per la creazione di profili hanno un’approvazione immediata, un’elevata autorità di dominio, una fiducia consolidata e un vasto pubblico.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei 10 migliori siti per la link building gratis per la presentazione di profili che potete utilizzare per la SEO e la creazione di link. Se vuoi saperne di più sugli altri 15 migliori siti per la creazione di profili elencati nella tabella precedente, scorri indietro e cliccate su quei link. Complessivamente, in questa pagina sono elencati 35 siti web da utilizzare per i backlink SEO e per generare più traffico sul vostro sito web.

1. Linktree

Linktree è il miglior sito di creazione di profili per fare link building gratis che potete utilizzare per creare backlink dofollow e guadagnare traffico verso il tuo sito web. Questo sito vi offre una landing page personale e personalizzabile che contiene tutti i link che volete condividere con il vostro pubblico.

2. Goodreads

Goodreads è il prossimo miglior sito per fare link building gratis per la creazione di profili che potete utilizzare a fini SEO. Tutto ciò che dovete fare è registrarvi per un nuovo account e poi potete creare un backlink dofollow al vostro sito web nella biografia del vostro profilo. Potete anche utilizzare Goodreads per valutare e recensire i vostri libri preferiti. Consultate questa guida correlata con un elenco dei migliori libri SEO che possono insegnarvi l’ottimizzazione dei motori di ricerca di base e avanzata.

3. Flickr

Il prossimo sito di presentazione di profili per fare link building gratis è Flickr. Chiunque può registrarsi per un nuovo account e poi creare una biografia che contenga collegamenti ipertestuali al proprio sito web. Tuttavia, per ottenere un backlink dofollow su questa piattaforma, è necessario aggiungere il proprio dominio nel campo speciale dell’URL del sito web. Se si inserisce un link nella sezione della descrizione, sarà un link nofollow.

4. Profilo autore Amazon

Amazon Author Central è un altro buon sito di link building gratis che puoi utilizzare non solo per creare backlink gratuiti, ma anche per costruire una forte base di lettori per la vostra attività. La parte migliore di questo sito è che potete creare fino a 10 backlink dofollow per il vostro blog semplicemente collegando il feed RSS. Questi collegamenti ipertestuali verranno visualizzati nella sezione Aggiornamenti dell’autore del profilo. Per rendere il vostro account più autentico, dovreste anche creare un profilo Amazon Kindle Direct Publishing (KDP). Quindi, create un breve ebook Kindle che potrete rivendicare sul vostro account Amazon Author Central.

5. My articles

My Articles è uno dei più recenti e migliori siti di creazione di profili per fare link building gratis. Non solo è possibile utilizzarlo per l’invio di articoli per la SEO, ma è anche possibile creare un backlink dofollow rapido e semplice sulla pagina del proprio profilo personale per guadagnare traffico e ottenere un migliore riconoscimento per la propria attività.

6. growth hacker

La comunità Growth Hackers è un luogo in cui è possibile discutere di strategie di crescita e di marketing con altri professionisti. È anche un luogo dove aggiungere un backlink dofollow gratuito al tuo profilo nella sezione link personali per scopi SEO per fare link building gratis.

7. Behance

Behance è un’altra buona opzione di link building gratis per i siti di profili che forniscono backlink dofollow. Questo sito web è di proprietà di Adobe e ha un’elevata Domain Authority che può contribuire a trasmettere PageRank al vostro dominio. Behance è stato sviluppato per essere un network creativo per mostrare e scoprire lavori creativi e si può anche usare per condividere immagini per aumentare l’esposizione del marchio.

8. Medium

Medium è un altro buon sito per la link building gratis che puoi utilizzare per creare un profilo con approvazione immediata. Questo sito consente di registrarsi gratuitamente e di aggiungere qualsiasi tipo di contenuto scritto; tuttavia, il backlink è un link nofollow nel profilo. Medium è comunque un’ottima piattaforma da utilizzare per la SEO e la creazione di link, perché spesso gli articoli pubblicati su questo sito possono posizionarsi in alto su Google per parole chiave pertinenti. Potete imparare a usare Medium per i backlink qui e sviluppare una strategia SEO.

9. Crunchbase

Crunchbase è un altro sito web per la link building gratis presente in questo elenco di siti backlink con un alto punteggio di Domain Authority (90+). È stato creato per fornire informazioni su aziende private e pubbliche e per aiutare i professionisti a connettersi con altri che condividono interessi simili. Crunchbase raccomanda che ogni membro registrato abbia sia un account utente sia un profilo personale che possa essere trovato nella ricerca. I profili personali sono pagine pubbliche che vengono indicizzate da Google, Yahoo e Bing e possono includere un backlink a un sito web di tua scelta.

10. HubPages

HubPages è una piattaforma di pubblicazione online per la link building gratis adatta sia alla creazione di profili che alla pubblicazione di articoli. Gli utenti possono produrre contenuti originali e diffondere i post del blog sul sito per aumentare la visibilità nelle SERP. È inoltre possibile iscriversi al programma di monetizzazione per guadagnare attraverso gli annunci pubblicitari presenti nei contenuti, il che lo rende ottimo sia per la SEO off-page che per la generazione di reddito.

L’ invio di video è il processo di invio dei tuoi video a siti terzi per aumentare la visibilità e generare backlink di alta qualità. L’invio di video è un tipo di tecnica SEO off-page che può contribuire a migliorare la posizione in classifica del tuo sito e la visibilità del marchio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Una buona strategia di SEO per i video (di prossima pubblicazione) estenderà la portata dei tuoi contenuti nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing, contribuendo al contempo ad aumentare le conversioni per i tuoi prodotti e servizi. L’elenco che segue comprende i migliori siti per l’invio di video per sfruttare questo tipo di strategia di marketing digitale.

I migliori siti di presentazione video

VS #Video Submission SiteWebsite URL
1YouTubehttps://youtube.com/
2Vimeohttps://vimeo.com/
3Dailymotionhttps://www.dailymotion.com/
4Twitchhttp://twitch.tv/
5Veohhttps://www.veoh.com/
6Myspacehttps://myspace.com/
7Flickrhttps://www.flickr.com/
8Photobuckethttps://photobucket.com/
9Videoshubhttps://videoshub.com/
10Kalturahttps://www.kaltura.org/
11Facebookhttps://www.facebook.com/
12Twitterhttps://twitter.com/?lang=en
13Youkuhttps://youku.com/
14Pinteresthttps://pinterest.com/
15Utreonhttps://utreon.com/
16TikTokhttps://www.tiktok.com/en/
179Gaghttps://9gag.com/
18Bitchutehttps://www.bitchute.com/
19SmugMughttps://www.smugmug.com/
20https://www.btftraduzioniseoweb.it/glossario/instagram/https://www.instagram.com/https://www.btftraduzioniseoweb.it/glossario/instagram/.com/
21Reddithttps://www.reddit.com/
22Tumblrhttps://www.tumblr.com/
23LinkedInhttps://www.linkedin.com/
24Quorahttps://www.quora.com/

Altri siti di presentazione di video gratuiti

Ecco un elenco di altri siti gratuiti per l’invio di video che potete utilizzare per aggiungere i tuoi video a siti web di terze parti per la SEO off-page e per ottenere maggiore consapevolezza del marchio e traffico per il tuo sito web.

Potete anche consultare quest’altra pagina con un elenco di suggerimenti sull’ottimizzazione dei video in ambito SEO (di prossima pubblicazione). Le informazioni contenute in questa guida possono aiutarvi ad aumentare la visibilità e la portata dei tuoi video sulle piattaforme e nei motori di ricerca che indicizzano i tuoi contenuti video.

Qual è il miglior sito web per la presentazione di video?

La creazione di link con video è un ottimo modo per aumentare la tua visibilità online e migliorare il tuo posizionamento SEO. Può aiutarti a trovare clienti online e ottenere più traffico sul tuo sito web. Con le giuste strategie, puoi creare link di qualità che ti aiuteranno a posizionarti più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). In questo articolo discuteremo le diverse tecniche per la creazione di link con i video e come utilizzarle in modo efficace.

Il miglior sito web per la presentazione di video è YouTube, seguito da Vimeo e Dailymotion. Questi siti web di presentazione di video hanno un’elevata Domain Authority e un vasto pubblico che guarda i video.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei 10 migliori siti gratuiti per la presentazione di video che potete utilizzare per inviare i tuoi contenuti video. Se volete saperne di più sugli altri 15 migliori siti di condivisione video elencati nella tabella qui sopra, scorrete indietro e cliccate su quei link. Complessivamente, in questa pagina sono elencati 35 siti web da utilizzare per la creazione di link per la SEO, per generare più traffico sul tuo sito web e per aumentare la consapevolezza del marchio.

11. YouTube

YouTube è il principale sito di presentazione di video online con il maggior numero di utenti giornalieri. Ci sono molti modi per utilizzare questa piattaforma video per condividere video, creare backlink e promuovere la consapevolezza del marchio. Consultate queste guide correlate per maggiori dettagli sulla massimizzazione della vostra strategia di ottimizzazione dei video: Creazione di backlink da YouTube (di prossima pubblicazione) per il tuo sito web e Come creare backlink per i video di YouTube (di prossima pubblicazione) per aumentare la Page Authority e il valore di PageRank trasferibile per la SEO.

12. Vimeo

Vimeo è il prossimo miglior sito web di presentazione di video che potete utilizzare per la creazione di link e l’ottimizzazione per i motori di ricerca. È simile a YouTube; tuttavia, è necessario ottimizzare il proprio account Vimeo e i video caricati lentamente, senza essere troppo aggressivi con i backlink. In caso contrario, il tuo account potrebbe essere disabilitato se il team web pensa che stiate usando Vimeo solo per la creazione di link. Un buon consiglio è quello di iniziare un nuovo account e condividere alcuni video non ottimizzati per la SEO o che includono backlink.

13. Dailymotion

Il prossimo nella nostra lista di siti per la presentazione di video è Dailymotion, che si classifica come la seconda piattaforma per la visione di video online. Mentre YouTube vince per popolarità e numero di utenti, Dailymotion tende a presentare più video di qualità e contenuti di tendenza. Una cosa da tenere presente di Dailymotion è il limite di upload che comprende 60 minuti per file video, 2 ore di contenuti caricati al giorno e 10 video in totale caricati al giorno per ogni account utente.

14. Twitch

Twitch è un’altra piattaforma di presentazione di video che si può utilizzare per la SEO, la creazione di link e la consapevolezza del marchio. Sebbene Twitch sia utilizzato principalmente come servizio interattivo di livestreaming per contenuti come giochi, intrattenimento, sport e musica, alcuni digital marketer lo utilizzano per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. È possibile aggiungere link al profilo del proprio canale e alla pagina informativa.

15. Veoh

Veoh è una delle piattaforme più vecchie di questo elenco di siti di condivisione video. È stato lanciato nel 2005, lo stesso anno di YouTube. È possibile creare una descrizione del video ottimizzata per le parole chiave e aggiungere tag SEO per aiutare i video a posizionarsi nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing. Inoltre, è possibile aggiungere un backlink al proprio profilo utente.

16. Myspace

Myspace è un altro sito popolare per l’invio di video per la SEO. È possibile aggiungere backlink nella descrizione del video e ottimizzare vari aspetti del proprio profilo utente.

17. DTube

DTube è una piattaforma video decentralizzata che opera sulla blockchain. Si colloca ai primi posti di questo elenco di presentazione di video perché può essere utilizzata per la creazione di link e la notorietà del marchio per il proprio sito web, oltre che per guadagnare denaro dai propri contenuti video. Gli utenti votano i video per ricompensare i creatori in criptovaluta.

18. Flickr

Flickr è uno dei siti di promozione video gratuiti più diffusi su Internet. Ogni video condiviso sulla piattaforma può avere una dimensione massima di 1 GB senza limitazioni di lunghezza. È possibile creare backlink nelle descrizioni dei video. Inoltre, potete aprire i tuoi contenuti al mondo intero assegnando loro una Licenza Comune Creativa con obbligo di attribuzione.

19. Photobucket

Photobucket è un sito web per la condivisione di foto e video che si può provare gratuitamente, ma poi si deve pagare un abbonamento mensile per mantenere i file archiviati sulla piattaforma. È una buona opzione per il SEO se siete alla ricerca di un’alternativa da utilizzare per l’invio di video.

Potete anche visitare quest’altra pagina per saperne di più su come i video aiutano la SEO (di prossima pubblicazione). In essa vengono illustrati i principali vantaggi che i video possono avere sull’ottimizzazione dei motori di ricerca per il vostro sito web e la vostra azienda.

Ci sono differenti tipologie di directory che puoi usare in una campagna link building per migliorare l’ottimizzazione SEO del tuo sito web.

  • Presentazione di directory gratuite: Questi tipi di siti sono gratuiti per l’inserimento nelle directory, senza alcun costo per il proprietario del sito, che può aggiungere il proprio sito e le proprie informazioni per ottenere un backlink.
  • Presentazione di directory a pagamento: Questi tipi di siti richiedono un pagamento per inserire il vostro sito web nella directory. Il costo può essere una tantum o annuale per mantenere le informazioni dell’inserimento a pagamento e il backlink del vostro sito web.
  • Presentazione di directory reciproche: Questi tipi d’inserimento nelle directory sono gratuiti, ma richiedono l’aggiunta di un link reciproco al vostro sito web, che viene rimandato al sito della directory. Il backlink rimarrà attivo solo finché il link reciproco sarà attivo.
  • Presentazione di directory globali: Questi tipi di siti web sono destinati a blog, siti e aziende che si rivolgono a un pubblico di tutto il mondo.
  • Presentazione di directory locali: Questi tipi di siti sono utilizzati per le aziende locali che possono inviare le informazioni e l’URL del loro sito web per ottenere un backlink ed essere elencate sul sito per consentire ai clienti locali di trovare la vetrina della loro attività.
DS #Sito di invio directoryURL
1Google My Business Profilehttps://www.google.com/business/
2Bing Placeshttps://www.bingplaces.com/
3Better Business Bureauhttps://www.bbb.org/get-listed
4Blogoramahttps://www.blogarama.com/
5On Top Listhttps://www.ontoplist.com/
6Mantahttps://www.manta.com/
7Hotfroghttps://www.hotfrog.com/
8Merchant Circlehttps://www.merchantcircle.com/
9Brown Bookhttps://www.brownbook.net/
10EZLocalhttps://ezlocal.com/
11Tupalohttp://tupalo.com/
12Chamber of Commercehttps://www.chamberofcommerce.com/
13Free Ads Timehttps://www.freeadstime.org/
14Wall Classifiedshttps://www.wallclassifieds.com/
15Gigantic Listhttps://www.giganticlist.com/
16H1 Adhttps://www.h1ad.com/
17Classifieds Factorhttps://www.classifiedsfactor.com/
18Find Masterhttps://www.findermaster.com/
19Advertise Erahttps://www.advertiseera.com/
20Blog Directoryhttp://www.blog-directory.org/
21Foursquarehttps://foursquare.com/
22Yelphttps://business.yelp.com/
23Yellow Pageshttps://www.yellowpages.com/
24Alignablehttps://www.alignable.com/
25ELocalhttps://www.elocal.com/

Ecco un elenco di altri siti di directory gratuiti che potete utilizzare in una campagna link building per aggiungere il tu dominio a siti web di terzi per la SEO off-page e per ottenere più traffico per il vostro sito web:

Il miglior sito web per la presentazione di directory per una campagna link building è Google My Business Profile, seguito da Bing Places e Better Business Bureau. Questi siti di directory hanno un’elevata autorità di dominio, una fiducia consolidata e un vasto pubblico.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei 10 migliori siti per link building d’invio di directory per scopi SEO. Se volete saperne di più sugli altri 15 migliori siti di presentazione di directory elencati nella tabella qui sopra, scorrete indietro e cliccate su quei link. Complessivamente, in questa pagina sono elencati 50 siti web da utilizzare per l’ottimizzazione dei motori di ricerca, al fine di generare un posizionamento più elevato e più traffico per il vostro sito web.

20. Profilo Google My Business

Il profilo Google My Business è il principale sito web di presentazione delle directory che potete utilizzare per la SEO e per affermare il vostro sito web come una vera e propria azienda online. Per collegarvi al vostro profilo Google My Business è necessario un indirizzo fisico, che può essere l’indirizzo di casa o la sede dell’ufficio. Una volta creato un account gratuito, otterrete un backlink di alta qualità e aumenterete la visibilità del vostro sito nelle SERP per i termini di ricerca locali pertinenti.

21. Bing Places

Bing Places è il prossimo sito migliore in questo elenco di presentazione di directory e funziona in modo simile a Google My Business Profile; tuttavia, è sul motore di ricerca di Microsoft Bing. Bing Places è una directory online che consente ai proprietari di aziende locali d’inserire gratuitamente il proprio sito web e i dettagli della propria sede su Internet.

22. Better Business Bureau

Il prossimo sito del nostro elenco è il Better Business Bureau. È stato fondato nel 1912 come organizzazione privata senza scopo di lucro dedicata a promuovere la fiducia nel mercato. Il Better Business Bureau ha un’elevata dominio di autorità che può contribuire a trasferire il valore di PageRank per la SEO al vostro sito attraverso un backlink. Richiedere il proprio profilo aziendale BBB è gratuito, ma per ottenere l’accreditamento completo è necessario pagare una quota annuale.

23. Blogorama

Blogorama è la più antica directory gratuita per la presentazione di blog che riceve milioni di visitatori. Per essere inseriti in questo sito web di directory è possibile scegliere tra diversi pacchetti, tra cui quello gratuito, quello premium e quello per le aziende.

24. On Top List

On Top List è un elenco gratuito di directory per blog e siti web aziendali. Questo sito può aiutarvi ad aumentare l’esposizione per raggiungere un nuovo pubblico, a far pubblicare quotidianamente il feed del vostro blog per i vostri follower e a fornire al vostro sito un backlink per contribuire ad aumentare le posizioni di classifica nei motori di ricerca.

25. Manta

Manta è un’agenzia di marketing digitale per le piccole imprese che dispone anche di elenchi di directory gratuiti e premium. Riceve più di 11 milioni di pagine viste al mese ed è una delle directory più importanti a cui ogni proprietario di un sito web dovrebbe aderire.

26. Hotfrog

Hotfrog è un’altra buona directory per la SEO. Le directory di Hotfrog sono suddivise in categorie topiche e regionali per aiutare le aziende a farsi trovare online più velocemente e a generare più contatti e traffico da parte di potenziali clienti. È quindi utile sia per l’ottimizzazione off-page dei motori di ricerca attraverso un backlink di alta qualità, sia per creare consapevolezza del marchio per il vostro sito.

27. Merchant Circle

Merchant Circle è un sito web importante da considerare in questo elenco di siti per l’inserimento di elenchi gratuiti, perché è il più grande social network per i proprietari di aziende locali. Inoltre, oltre ad aggiungere elenchi di aziende online, si ottiene anche l’accesso a strumenti di marketing, pubblicità su Internet e altro ancora per far crescere la propria attività.

28. Brownbook

Brownbook è un elenco globale di aziende che consente di richiedere e promuovere l’inserimento del proprio sito web con facilità. È uno degli unici siti web gratuiti per la presentazione di elenchi che vi permette d’invitare le persone a sostenere la vostra attività per ottenere più link e farsi trovare meglio attraverso il suo motore di ricerca.

29. EZLocal

EZLocal è un’altra ottima scelta per presentare il vostro sito web a una directory. Vi aiuta anche a gestire e a far crescere la presenza online della vostra azienda al prezzo giusto per voi, con un’iscrizione gratuita o a pagamento.

Se volete assicurarvi che il vostro sito web sia correttamente crawlato e indicizzato nei motori di ricerca, date un’occhiata a questo altro elenco di siti di presentazione gratuiti. Include i migliori moduli di presentazione di siti web che potete utilizzare per la promozione online.

L’invio di infografiche è il processo di invio di infografiche a siti terzi per aumentare la visibilità e generare backlink di alta qualità. L’invio di infografiche è un tipo di attività SEO off-page che può contribuire a migliorare la posizione in classifica del vostro sito web e la visibilità del marchio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Progettare e inviare infografiche a vari siti web è un buon modo per promuovere la vostra attività e aumentare il numero di backlink al vostro sito. Gli altri webmaster che vogliono pubblicare la vostra infografica sul loro sito web sono invitati a citare il vostro URL come fonte sui siti di condivisione delle infografiche. In questo modo, i siti web ottengono contenuti gratuiti da condividere con i loro visitatori e forniscono al vostro sito un backlink per accreditarlo come creatore.

Migliori siti di presentazione di infografiche

PSSito di invio di infograficheSito URL
1Visual.lyhttps://visual.ly/
2Reddit Infographicshttps://www.reddit.com/r/Infographics
3Cool Infographicshttps://coolinfographics.com/
4Infographic Reviewshttps://www.infographicreviews.com/
5Infographic Beehttps://www.infographicbee.com/
6Daily Infographichttps://dailyinfographic.com/
7Infographic Journalhttps://infographicjournal.com/
8Infographics Showcasehttp://www.infographicsshowcase.com/
9Graphs.nethttps://graphs.net/
10Infographic Plazahttps://infographicplaza.com/
11Infographics Postershttps://www.infographicsposters.com/
12Gifographicshttps://gifographics.co/
13Visulattichttps://www.visulattic.com/
14Galleryrhttps://galleryr.org/
15Infographics Zonehttps://www.infographicszone.com/
16Media Caffeinehttps://mediacaffeine.com/
17Photobuckethttps://photobucket.com/
18Easel.lyhttps://www.easel.ly/
19Behancehttps://www.behance.net/
20Revuwirehttps://revuwire.com/
21Flickrhttps://www.flickr.com/
22SlideSharehttps://www.slideshare.net/
23Tumblrhttps://www.tumblr.com/
24Pinteresthttps://www.pinterest.com/
25MorgueFilehttps://morguefile.com/

altri siti di presentazione di infografiche gratuite

Ecco un elenco di altri siti gratuiti per l’invio di infografiche che potete utilizzare per aggiungere le vostre infografiche a siti web di terzi per la SEO off-page e per aumentare la consapevolezza del marchio, il posizionamento su Google e di conseguenza il traffico per il vostro sito web.

Se volete consigli su tutti i modi in cui potete utilizzare le infografiche per la creazione di link SEO, date un’occhiata a quest’altro articolo su come ottenere backlink dalle infografiche. In esso vengono citate efficaci strategie di marketing digitale per creare link con le infografiche, oltre all’utilizzo di siti di condivisione di infografiche.

Qual è il miglior sito di presentazione di infografiche

Il miglior sito d’invio d’infografiche è Visual.ly, seguito da Reddit e Cool Infographics. Questi siti web per l’invio d’infografiche hanno un’elevata autorità di dominio e un vasto pubblico che condivide contenuti visivi.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei 10 migliori siti gratuiti per l’invio d’infografiche che potete utilizzare per inviare i vostri contenuti infografici per incrementare il posizionamento su Google del sito web. Se volete saperne di più sugli altri 15 migliori siti di condivisione d’infografiche elencati nella tabella qui sopra, scorrete indietro e cliccate su quei link. Complessivamente, in questa pagina sono elencati 35 siti web da utilizzare per la creazione di link per la SEO, per generare più traffico sul vostro sito web e per aumentare la consapevolezza del marchio.

30. Visual.ly

Visual.ly è il miglior sito di presentazione di infografiche su Internet, con una comunità molto attiva per la condivisione di progetti di visualizzazione dei dati. Con Visual.ly è possibile creare un portfolio di infografiche che includono nella descrizione dettagli sul backlink per citare correttamente il proprio sito web come fonte. C’è anche un link alla fonte nella barra laterale che crea un backlink fresco dalla piattaforma. Inoltre, potete utilizzare il vostro profilo per la creazione di link aggiungendo collegamenti ipertestuali alla homepage del vostro sito e agli account dei social media.

31. Reddit Infographics

Il secondo miglior sito di invio di infografiche è Reddit, che ha un subreddit per le infografiche. Tenete presente che ci sono alcune regole da seguire per far accettare la vostra infografica in questo subreddit, elencate nella pagina di invio. Per esempio, non essere troppo autopromozionale o promuovere una singola azienda o prodotto.

32. Cool Infographics

Cool Infographics è uno dei siti web più popolari di questo elenco di siti di presentazione di infografiche. Fondato nel 2007, questo sito web mette in evidenza alcuni dei migliori esempi di visualizzazioni di dati e infografiche. È una galleria di infografiche gratuita e non retribuita che può esporre i vostri contenuti al mondo.

33. Infographic Reviews

Infographic Reviews è il miglior sito web di presentazione d’infografiche per far valutare e recensire i vostri contenuti. Il team valuta il design della vostra infografica su una scala da 0 a 5 e gli utenti possono anche inviare una valutazione sulla qualità del vostro contenuto visivo. È un buon sito per ottenere un feedback sulle vostre infografiche, oltre a creare un backlink di alta qualità per il SEO per migliorare il posizionamento su Google del sito e incoraggiare altri web master a incorporare la grafica nei loro siti, rimandando al vostro dominio.

34. Infographic Bee

Infographic Bee è uno dei siti di invio di infografiche gratuite più semplici da usare online. La homepage di questo sito ha un elevato punteggio di Page Authority, che è ottimo per trasmettere il PageRank interno per il SEO al backlink nella descrizione dell’infografica. Ci sono due modi per inviare le proprie infografiche per l’inclusione in questo sito. L’opzione gratuita può richiedere diverse settimane per l’approvazione, mentre l’opzione a pagamento garantisce una revisione rapida entro 2-4 giorni e la condivisione della pagina web sui canali social media di Infographic Bee per una maggiore visibilità.

35. Daily Infographic

Daily Infographic presenta infografiche e visualizzazioni di dati per aiutarvi a imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Il sito offre piani gratuiti e a pagamento per l’invio d’infografiche in ambito SEO per aumentare il posizionamento su Google. A seconda del piano scelto, si otterrà un link nofollow o un backlink dofollow per la pagina web dell’infografica. La promozione sociale e l’inserimento nella homepage sono altri vantaggi aggiunti ai piani più costosi.

36. Infographic Journal

Il prossimo nella nostra lista di presentazione di infografiche è Infographic Journal. Questo sito è un progetto di SearchRank, un’agenzia di marketing digitale con sede in Arizona. Si tratta di un archivio di infografiche che si concentra sulla presentazione delle migliori infografiche su Internet.

37. Infographics Showcase

Infographic Showcase è un altro sito di condivisione d’infografiche dedicato alla presentazione delle migliori infografiche e visualizzazioni di dati sul web. Ha buoni punteggi di Dominio di Autorità, Autorità di Pagina, Citation Flow e Trust Flow; tuttavia, la presentazione non è gratuita e richiede un pagamento di 50 dollari.

38. Graphs.net

Graphs.net si propone di fornire le ultime infografiche su vari argomenti. Ha un elevato punteggio di Domain Authority pari a 50 e un punteggio di Page Authority pari a 53 per la homepage. L’iscrizione non è però gratuita. I pacchetti partono da 25 dollari e arrivano fino a 99 dollari, a seconda del livello e della qualità del link building richiesto per l’infografica e il sito web. Ci sono varie opzioni per i link nofollow e dofollow all’URL della pagina sorgente dell’infografica e alla homepage del dominio.

39. Infographic Plaza

Infographic Plaza è un altro sito di visualizzazione dati da considerare per la SEO per aiutare il sito a migliorare il posizionamento su Google e la brand awareness. Ciò che rende questo sito diverso dagli altri siti di condivisione d’infografiche di questo elenco è l’aggiunta di un servizio di distribuzione d’infografiche. Non solo è possibile aggiungere il proprio progetto visivo al sito di Infographic Plaza, ma è anche possibile inviarlo manualmente ad altri siti web su Internet per ottenere ulteriori backlink e migliorare l’ottimizzazione off-page del sito per i motori di ricerca.

Scopri le keyword piu’ performanti prima dei tuoi concorrenti con Semrush.

Questa guida include un elenco di siti per la presentazione di blog. In totale, troverete 50 siti di presentazione di blog che potrete utilizzare per creare backlink di qualità per l’ottimizzazione off-page dei motori di ricerca (SEO) e per portare più traffico mirato ai vostri post.

Questa pagina è divisa in due sezioni: la prima parte comprende i 25 migliori siti di presentazione di blog in base all’autorità di dominio e alla portata del pubblico, mentre la seconda parte elenca altri 25 siti gratuiti di presentazione di blogger che potete utilizzare per le tue campagne di content marketing e ottimizzazione SEO; in totale sono 50 siti di presentazione.

L’invio di blog è il processo di presentazione del proprio blog a siti terzi per generare