Come indicizzare un sito con i ping: 20 siti gratis

Aggiornato recentemente a Aprile 3rd, 2023 alle 07:06 pm

come indicizzare un sito per migliorare il posizionamento google

Come indicizzare un sito con i ping: 20 siti gratis

Questa guida include un elenco di siti per l’invio di ping che ti spiega come indicizzare un sito attraverso il ping. In totale, troverete 20 siti web gratuiti per l’invio di ping che potrete utilizzare per aiutare gli spider dei motori di ricerca a scansionare e indicizzare gli URL del vostro sito web. Questi siti di indicizzazione gratuiti sono anche utili per accelerare l’indicizzazione dei backlink per l’ottimizzazione off-page dei motori di ricerca (SEO), in modo che il valore di PageRank per la SEO possa essere trasferito più rapidamente al vostro URL di destinazione.

Questa pagina è divisa in due sezioni: la prima parte comprende i 10 migliori siti web e strumenti di ping submission per il SEO. La seconda parte elenca altri 10 siti web di indicizzazione gratuiti da utilizzare per il crawling, l’indicizzazione e la creazione di link, per un totale di 20 siti di invio.

Come indicizzare un sito: Che cos’è l’invio tramite i Ping?

Adess ti spiego come indicizzare un sito attrverso i ping. L’invio dei ping è il processo di invio di URL ai motori di ricerca per il crawling e l’indicizzazione. L’invio di ping è un tipo di attività SEO off-page utilizzata per informare gli spider dei motori di ricerca su nuovi backlink, post di blog e articoli di siti web per una più rapida indicizzazione nelle SERP.

I migliori siti di invio di ping

PS Sito Invio PingURL sito web
1Ping-O-Matichttp://pingomatic.com/
2FeedBurner Pinghttps://feedburner.google.com/fb/a/ping
3Pinglerhttps://pingler.com/
4Ping My Linkshttps://www.pingmylinks.com/
5Total Pinghttps://totalping.com/
6PrepostSEOhttps://www.prepostseo.com/ping-multiple-urls-online
7WMToolshttps://wmtools.me/mass-ping
8Mass-Pingerhttps://www.mass-ping.info/
9Bulk Linkhttp://bulklink.org/
10PingFarmhttp://www.pingfarm.com/

Altri siti di invio ping gratuiti

  • blo.gs/ping.php
  • indexkings.com
  • feedshark.brainbliss.com
  • ping.twingly.com
  • ping.in
  • mypagerank.net
  • pingmyblog.com
  • massping.com
  • smallseotools.com/online-ping-website-tool/
  • seotoolscentre.com/online-ping-website-tool/

Qual è il miglior sito di indicizzazione gratuito?

Il miglior sito di indicizzazione gratuito è Ping-O-Matic, seguito da Feedburner e Pingler. Questi siti di indicizzazione consentono di eseguire il ping di URL e feed RSS per ottenere un’indicizzazione più rapida nei motori di ricerca.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei 10 migliori siti gratuiti per l’invio di ping che potete utilizzare per inviare i vostri URL ai motori di ricerca online. Se volete saperne di più sugli altri 10 migliori siti di indicizzazione elencati nella tabella precedente, scorrete indietro e cliccate su quei link. Complessivamente, in questa pagina sono presenti 20 strumenti per l’invio di ping che vi permetteranno di utilizzare gli spider dei motori di ricerca per scansionare e indicizzare i vostri nuovi blog, articoli web e backlink.

1. Ping-O-Matic

Ping-O-Matic è il miglior sito di invio di ping online per aggiornare i principali motori di ricerca che il blog del vostro sito web è stato aggiornato con nuovi contenuti da scansionare e indicizzare per il posizionamento nelle SERP. Funziona dicendo ad altri servizi come Blo.gs, Feed Burner, Spinner API e Superfeedr di recuperare i vostri contenuti in tempo reale.

2. Feedburner Ping

Feedburner Ping è un altro buon strumento di invio di ping per la SEO. Questo servizio di indicizzazione è di proprietà di Google ed è utilizzato principalmente per la gestione dei feed web. Utilizzando questo sito web, è possibile ottenere il feed del blog del proprio sito web aggiornato immediatamente, anziché con un intervallo automatico di 30 minuti.

3. Pingler

Pingler è uno dei siti di indicizzazione gratuiti più popolari su Internet. Come servizio di ping degli URL, invia notifiche ai crawler e agli indicizzatori dei motori di ricerca quando il vostro blog, sito web o URL è nuovo o aggiornato di recente e dovrebbe essere indicizzato e classificato nei motori di ricerca per parole chiave specifiche. È possibile utilizzare Pingler gratuitamente per inviare un URL e una parola chiave. Ma se volete inviare URL in massa (cioè 50 o più), potete passare a un abbonamento premium.

Il prossimo sito del nostro elenco di siti web per l’invio di ping è Ping My Links. Questo strumento aggiunge il vostro sito a directory, motori di ricerca e altre risorse per webmaster. Garantisce l’indicizzazione dei vostri contenuti in 24 ore o meno. Potete scegliere l’accesso gratuito o l’accesso pro, a seconda del livello di servizio di cui avete bisogno per l’indicizzazione del sito.

5. Total Ping

Total Ping è uno degli unici strumenti SEO di questo elenco di siti per l’invio di ping che offre servizi di ping sia inglesi che internazionali. Se volete che il vostro blog, sito web o URL sia indicizzato nei motori di ricerca di tutto il mondo, Total Ping è una buona scelta da prendere in considerazione.

6. PrepostSEO

PrepostSEO è stato inserito in questo elenco di siti gratuiti per l’invio di ping perché offre il ping degli URL in blocco. È possibile eseguire il ping fino a 10 URL contemporaneamente per un’indicizzazione più rapida nelle SERP. Questo servizio viene inoltre fornito con più di 95 strumenti SEO gratuiti che potete utilizzare per l’ottimizzazione dei motori di ricerca.

7. WMTools

Se il ping di massa è importante per voi, WMTools può essere uno dei migliori strumenti di invio di ping per le vostre esigenze. È possibile inviare fino a 100 URL da indicizzare contemporaneamente. Include anche altri servizi utili come un controllore di titoli, un generatore di meta tag, uno strumento di suggerimento di parole chiave e altro ancora.

Bulk Link è esattamente come suggerisce il nome: un sito di invio di URL con ping in massa per una rapida indicizzazione. Tutti gli URL vengono valutati e verificati prima dell’invio per evitare lo spam. È possibile effettuare gratuitamente il ping di un’infinità di motori di ricerca e servizi di ping come Google, Bing, DuckDuckGo, Yahoo, Baidu e Yandex. È anche possibile scegliere paesi specifici per il ping dei principali motori di ricerca.

9. Mass Pinger

Mass Pinger è uno strumento di base per il ping dei siti per la SEO. Basta inserire i vostri URL in massa insieme a parole chiave pertinenti e lasciare che il servizio faccia il resto.

10. PingFarm

PingFarm è un altro strumento per l’invio di siti web per l’indicizzazione massiva degli URL; tuttavia, non esiste un numero specifico di URL da utilizzare per ogni invio. Quindi, per sicurezza, provate il sito con lotti di 10 o 20 pagine web alla volta. Analogamente al primo sito di ping per l’invio di siti web di questo elenco, PingFarm può anche indicizzare i vostri contenuti attraverso servizi come Blo.gs, Feed Burner, Spinn3r, Superfeedr e altri.

Oltre a inviare i vostri URL ai siti di indicizzazione e ping gratuiti, potete accelerare il crawling e l’indicizzazione e creare backlink di qualità per i vostri contenuti con altri tipi di siti web di presentazione. Per ulteriori opzioni di marketing digitale, consultate questi siti web di presentazione di blog, siti web di presentazione di directory, siti web di presentazione di forum, siti web di presentazione di immagini, siti web di presentazione di infografiche, siti web di inserimento di aziende locali, siti web di presentazione di PDF, siti di presentazione di PPT, siti di backlink di profili, siti web di social bookmarking e siti web di presentazione di video.

Come indicizzare un sito attraverso i ping: riassunto

Spero che questo elenco di siti per l’invio di ping vi sia piaciuto. Come avete scoperto, ci sono molti siti di indicizzazione gratuiti che potete utilizzare per il ping degli URL e alcuni siti in particolare sono considerati i migliori siti di ping submission per l’indicizzazione SEO e la creazione di link. Scegliete i siti e gli strumenti che più vi piacciono da questo elenco (o usateli tutti) per migliorare la velocità di crawling e indicizzazione dei contenuti e dei backlink nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.

https://social.msdn.microsoft.com/profile/btf%20traduzioni%20seo%20sviluppo%20web/
https://social.technet.microsoft.com/profile/btf%20traduzioni%20seo%20sviluppo%20web/
https://www.twitch.tv/andrew758btf
https://feeds.feedburner.com/btftraduzioniseosviluppoweb
https://feedly.com/i/subscription/feed%2Fhttps%3A%2F%2Fwww.btftraduzioniseoweb.it%2Ffeed%2F
https://www.youtube.com/redirect?q=https://www.btftraduzioniseoweb.it/
https://mssg.me/andreabarbieri
https://experiment.com/users/andreabarbieri
https://groups.google.com/g/come-fare-seo?pli=1
https://hashnode.com/@andrew758
https://sketchfab.com/andrea_barbieri
Andrea Barbieri
Andrea Barbieri

Sono Andrea Barbieri titolare della BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. La mia azienda si occupa di Consulenza SEO, realizzazione siti web, sviluppo app, traduzioni professionali, localizzazione siti web e Web Marketing. Insieme al mio team metto al servizio delle aziende la mia formazione tecnica e linguistica nel settore della Information Technology, sviluppo siti web e App e Web Marketing. Trovando le migliori soluzioni digitali e linguistiche con il minor costo possibile.

Leggi tutti gli articoli di Andrea Barbieri

Articoli: 139

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *