Backlink Gratis: 35 siti web di condivisione PDF gratuiti

Aggiornato recentemente a Gennaio 28th, 2023 alle 08:52 pm

backlink gratis

Backlink Gratis: 35 siti web di condivisione PDF gratuiti

Questa guida include un elenco di siti di invio PDF. In totale, troverai 35 siti Web di invio PDF che puoi utilizzare per il marketing digitale per creare backlink di qualità per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) off-page con documenti per indirizzare il traffico del sito Web più mirato alla tua attività.

Questa pagina è divisa in due sezioni: la prima parte include i primi 25 siti di invio PDF in base all’autorità di dominio, alla fiducia e alla copertura del pubblico, e la seconda parte elenca altri 10 siti di condivisione PDF gratuiti che puoi utilizzare per le tue campagne di marketing digitale e SEO. Sono 35 siti Web in totale in questo elenco di invio PDF.

Backlink Gratis con i PDF: che cos’è l’invio PDF?

L’invio di PDF è il processo di invio dei documenti PDF a siti di terze parti per aumentare la visibilità online. Gli invii PDF sono un tipo di tecnica SEO off-page per ottenere backlink e traffico da referral al tuo sito web, aumentando allo stesso tempo l’esposizione dei tuoi PDF nell’indice dei motori di ricerca.

Backlink gratis: i migliori siti per la presentazione di PDF

PS #PDF Submission SiteWebsite URL
1SlideSharehttps://slideshare.net/
2Scribdhttps://scribd.com/
3ISSUUhttps://issuu.com/
4Google Drivehttps://www.google.com/drive/
5Calaméohttps://calameo.com/
6Smashwordshttps://www.smashwords.com/
74Sharedhttps://www.4shared.com/
8Zohohttps://www.zoho.com/workdrive/
9PingPDFhttps://pingpdf.com/
10pCloudhttps://www.pcloud.com/
11Yuduhttps://www.yudu.com/
12Keep&Sharehttps://www.keepandshare.com/
13Edocrhttps://www.edocr.com/
14Uploadedhttps://uploaded.net/
15Zippy Sharehttps://www.zippyshare.com/
16Diigohttps://www.diigo.com/
17authorSTREAMhttps://www.authorstream.com/
18Speaker Deckhttps://speakerdeck.com/
19PDF-Archivehttps://www.pdf-archive.com/
20SlideServehttps://www.slideserve.com/
21DocDroidhttps://www.docdroid.net/
22Wattpadhttps://www.wattpad.com/
23PDF Hosthttps://pdfhost.io/
24PDF Fillerhttps://www.pdffiller.com/
25GoFilehttps://gofile.io

Crea backlink gratis con i siti di invio PDF gratuiti

Ecco un elenco di altri siti di invio PDF gratuiti che puoi utilizzare per condividere i tuoi documenti su siti Web di terze parti per la SEO off-page per creare backlink e ottenere più traffico per il tuo sito web:

  • gamefront.com
  • hightail.com
  • wetransfer.com
  • 2shared.com
  • box.net
  • dropbox.com
  • onedrive.com
  • pinpdf.com
  • depositfiles.com
  • mediafire.com

Qual è il miglior sito web per la presentazione di PDF?

Il miglior sito Web per l’invio di immagini è SlideShare, seguito da Scribd e ISSUU. Questi siti Web di invio di immagini hanno un’autorità di dominio elevata, una fiducia consolidata e un vasto pubblico.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei primi 10 siti di invio PDF per scopi SEO e link building. Se vuoi saperne di più sugli altri 15 migliori siti di condivisione di PDF elencati nella tabella sopra, scorri di nuovo verso l’alto e fai clic su quei collegamenti. Nel complesso, in questa pagina sono elencati 35 siti Web che puoi utilizzare per l’ottimizzazione dei motori di ricerca per generare classifiche più elevate e più traffico per il tuo sito Web.

1. SlideShare

SlideShare è il miglior sito di condivisione di PDF online. Puoi usarlo per caricare file privatamente o pubblicamente; tuttavia, solo i documenti PDF pubblici verranno indicizzati nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing affinché gli utenti possano trovarli su Internet e passare il valore di PageRank della SEO.

2. Scribd

Scribd è il prossimo miglior sito web di invio che puoi utilizzare per condividere i tuoi contenuti online. È una vasta libreria digitale per tutti i tipi di documenti. Non è necessario un abbonamento per Scribd per caricare file PDF e molti documenti possono essere letti e condivisi anche senza abbonamento.

3. ISSUU

Il prossimo nella nostra lista di invio PDF è ISSUU, uno dei siti di invio di documenti più popolari su Internet. Puoi caricare, migliorare, convertire e condividere i tuoi file PDF in modo rapido e semplice, trasformandoli anche in contenuti in stile rivista per un maggiore appeal per generare backlink di alta qualità.

4. Google Drive

Google Drive è un’altra piattaforma che puoi utilizzare per l’invio di PDF per la SEO. Con Google Drive puoi creare una cartella, renderla pubblica e quindi caricare i tuoi file PDF (impostati anche su autorizzazioni pubbliche) che possono essere indicizzati nel motore di ricerca. Anche i backlink incorporati in documenti PDF leggibili dalla macchina sono scansionabili e possono trasferire il valore del PageRank per la SEO.

5. Calaméo

Calaméo è una piattaforma di pubblicazione di documenti gratuita che crea pubblicazioni web interattive in tempo reale. La sua combinazione di funzionalità lo rende uno dei migliori siti di invio PDF gratuiti che puoi utilizzare per aumentare la visibilità sui motori di ricerca, le classifiche e il traffico per il tuo sito web. Sono disponibili anche piani a pagamento se desideri funzionalità avanzate per il tuo account.

6. Smashwords

Smashwords è una piattaforma gratuita di pubblicazione e distribuzione di ebook che puoi utilizzare per condividere i tuoi file PDF sul web per backlink istantanei. È anche un buon sito web da utilizzare per la creazione di collegamenti, perché lettori qualificati che trovano prezioso il tuo contenuto possono anche collegarsi al file PDF su Smashwords o ai singoli collegamenti ipertestuali che includi nel documento.

7. 4Shared

4Shared è un servizio di condivisione file online gratuito che fornisce archiviazione per tutti i tipi di documenti, inclusi i file PDF. Carica semplicemente i tuoi contenuti e attendi che vengano scansionati e indicizzati da Google.

8. Zoho

Zoho è un’azienda che produce strumenti aziendali basati sul web. E un’area del suo sito chiamata Zoho Docs, accessibile da WorkDrive che ti consente di condividere e gestire i tuoi documenti PDF online. Puoi iscriverti gratuitamente e utilizzare questo servizio per creare link e far indicizzare i tuoi file PDF nei principali motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing per una maggiore visibilità SERP.

9. PingPDF

PingPDF è un sito per l’invio di PDF che molte persone usano per la SEO. È anche un sito semplice da usare. Carica semplicemente il tuo file PDF ottimizzato per le parole chiave e attendi che i backlink vengano scansionati e indicizzati nelle SERP.

10. pCloud

pCloud è uno spazio cloud personale in cui puoi archiviare tutti i tuoi file e cartelle. È particolarmente utile per la creazione di link e la consapevolezza del marchio perché i documenti PDF possono essere indicizzati nei motori di ricerca. pCloud ha anche una funzione unica in cui puoi impostare una data di scadenza per i tuoi PDF in modo che possano essere rimossi dalla ricerca dopo una data prestabilita. pCloud offre spazio di archiviazione gratuito per utenti Apple e Android; tuttavia, gli utenti desktop dovranno investire in un piano a pagamento per utilizzare il servizio.

Ottimizzazione di un documento PDF per la SEO

Per ottenere il massimo dai siti di condivisione di documenti PDF, è necessario ottimizzare i file per la SEO. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti su come creare e caricare un file PDF che massimizza l’ottimizzazione dei motori di ricerca:

  • Crea un file PDF di alta qualità con contenuti scritti da esperti.
  • Scrivi almeno 500 parole di contenuto.
  • Includi le parole chiave pertinenti per le quali desideri posizionare il file PDF nei motori di ricerca senza il riempimento di parole chiave.
  • Includi da 1 a 3 collegamenti ipertestuali con anchor text ottimizzato per le parole chiave per creare backlink contestuali al tuo sito web.
  • Usa il testo ALT per le immagini nel file PDF.
  • Converti il ​​PDF in testo leggibile dalla macchina utilizzando un software come l’OCR (Optical Character Recognition) di Adobe Acrobat. In caso contrario, il file PDF apparirà come un’immagine e il testo non potrà essere scansionato e indicizzato per scopi SEO.
  • Scrivi un titolo ottimizzato per le parole chiave per il PDF quando lo condividi su un sito di invio PDF.
  • Includi tag di parole chiave pertinenti sui siti Web di invio PDF che includono questa funzione.
  • Condividi il tuo PDF sul maggior numero possibile di siti di invio di documenti PDF per aiutarlo a essere indicizzato nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.

Se vuoi verificare se il tuo file PDF è stato indicizzato in Google, visita quest’altra guida su come cercare file PDF su Google per imparare come utilizzare gli operatori di ricerca per trovare il documento nel motore di ricerca.

Inoltre, date un’occhiata a queste altre guide con un elenco di siti per l’invio di articoli, siti per l’invio di blog, siti per l’inserimento di aziende, siti per l’invio di directory, siti per la pubblicazione di forum, siti per l’invio di immagini, siti per l’invio di infografiche, siti web per migliorare l’indicizzazione, siti per l’invio di ping, siti per l’invio di PPT, siti per la creazione di profili, elenco di siti per il social bookmarking e siti per l’invio di video che potete utilizzare per creare backlink di alta qualità al vostro sito web per la SEO.


Backlink Gratis: Conclusione

Adesso hai la possibilita’ di migliorare il posizionamento del tuo sito creando backlink gratis con i documenti pdf. Crea documenti che rispondono alle domande dei tuoi potenziali clienti. Tutti i documenti pdf caricati saranno scansionati dai motori di ricerce come Gooogle, Bing, Yahoo ed altri. Questo consentira’ al tuo sito di migliorare l’ autorità di dominio. Il posizionamento Google usando i documenti pdf e’ un ottimo modo per dar brand awareness e aumentare nel medio e lungo termine il traffico organico proveniente da tutti i motori di ricerca.

Andrea Barbieri
Andrea Barbieri

Sono Andrea Barbieri titolare della BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. La mia azienda si occupa di Consulenza SEO, realizzazione siti web, sviluppo app, traduzioni professionali, localizzazione siti web e Web Marketing. Insieme al mio team metto al servizio delle aziende la mia formazione tecnica e linguistica nel settore della Information Technology, sviluppo siti web e App e Web Marketing. Trovando le migliori soluzioni digitali e linguistiche con il minor costo possibile.

Leggi tutti gli articoli di Andrea Barbieri

Articoli: 139

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *