Posizionamento SEO Google: presentazione gratuita sui motori di ricerca

Aggiornato recentemente a Aprile 21st, 2024 alle 01:44 pm

posizionamento seo google

Posizionamento SEO Google: presentazione gratuita sui motori di ricerca

Posizionamento SEO Google: presentazione gratuita sui motori di ricerca

Questa guida include tutto ciò che serve per la presentazione gratuita dei siti web per iniziare da subito a godere del posizionamento SEO Google gratuito.

Qui di seguito scoprirete che cos’è la presentazione gratuita di un sito web e otterrete un elenco di siti gratuiti per la presentazione ai motori di ricerca che potrete utilizzare per ottenere l’indicizzazione del vostro sito web in motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing e altri ancora, senza bisogno di alcuna competenza da webmaster.

Troverete anche i link ufficiali per l’invio ai principali motori di ricerca, in modo da poter passare direttamente attraverso i loro web crawler se vi sentite a vostro agio con l’invio manuale di siti web.

L’inserimento nei motori di ricerca non deve essere complicato o costare molto, se fatto nel modo giusto. È anche un ottimo metodo per la promozione gratuita di un sito web quando si sviluppa una strategia di marketing digitale per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) con un budget ridotto.

Posizionamento SEO Google: che cos’è la presentazione gratuita sul web?

L’inserimento gratuito sul web è un modo per inviare il vostro sito ai principali motori di ricerca e directory per un’indicizzazione più rapida senza alcun costo.

Siti di presentazione web gratuiti

Search EngineSito di presentazione web gratuitoURL sito web
1Free Web Submissionhttps://www.freewebsubmission.com/
2Active Search Resultshttps://www.activesearchresults.com/addwebsite.php
3Buildwebsite4Uhttp://www.buildwebsite4u.com/tools/submission.shtml
4Entire Webhttps://www.entireweb.com/free_submission/submit/
5Exact Seekhttp://www.exactseek.com/add.html
6Gigablasthttp://www.gigablast.com/addurl
7Infotigerhttps://infotiger.com/addurl
8Scrubthewebhttp://www.scrubtheweb.com/addurl.html
9Submit Expresshttp://www.submitexpress.com/free-tools/free-website-submission/
10Web Squashhttps://www.websquash.com/submit.php
11Google Search Consolehttps://search.google.com/search-console
12Bing Webmaster Toolshttps://www.bing.com/webmasters
13Yandexhttps://passport.yandex.com/
14Baiduhttps://ziyuan.baidu.com/login/index?u=/site/siteadd
15Google Newshttps://publishercenter.google.com/
16YahooGratuito attraverso gli Strumenti per i Webmaster di Bing
17AOLGratuito attraverso gli Strumenti per i Webmaster di Bing
18DuckDuckGoNon è necessario inviare alcuna richiesta; si scansiona nel web

Free Web Submission

Free Web Submission è il miglior sito di presentazione ai motori di ricerca su Internet, disponibile dal 2002. È possibile utilizzare questo servizio di presentazione per una promozione sicura, veloce e gratuita del sito sui principali motori di ricerca e directory.

Active Search Results

Active Search Results è un altro servizio gratuito di presentazione di siti web che potete utilizzare per far sì che il vostro sito venga crawlato e indicizzato sul web. Tutto ciò che serve è inserire l’URL del sito e un indirizzo e-mail valido per la verifica.

Buildwebsite4U

Buildwebsite4U ha una pagina di presentazione gratuita ai motori di ricerca che può aggiungere il vostro sito a diversi altri siti di presentazione per aiutarlo a essere indicizzato più velocemente.

Entireweb

Entireweb è un motore di ricerca che include anche un sito di presentazione del web che potete utilizzare per inviare il vostro sito web a una vasta rete di motori di ricerca per la promozione online. È facile, veloce e gratuito al 100%. Tutto ciò che è richiesto è l’URL del vostro sito web e un indirizzo e-mail.

Exact Seek

Exact Seek è un servizio di presentazione di siti web offerto da Jayde Online. Richiede la registrazione per inviare l’URL del vostro sito ai principali motori di ricerca.

Gigablast

Gigablast è un motore di ricerca privato che utilizza la crittografia per garantire la privacy. Include anche un modulo di invio al motore di ricerca per aggiungere il vostro sito web all’indice di ricerca di Gigablast. Ogni URL inviato costa 0,25 dollari. È sufficiente digitare l’URL e fare clic sul pulsante “Vai” per avviare il processo.

Infotiger

Infotiger è un motore di ricerca che consente di sottoporre un sito web al crawling dell’InfoTigerBot. Funziona solo per le pagine web in inglese e tedesco e di solito ci vogliono un paio di giorni prima che il sito venga indicizzato dopo l’invio.

Scrubtheweb

Scrubtheweb è una directory web online che viene scansionata dai principali motori di ricerca e offre anche un backlink ad alta autorità di dominio per il vostro sito. È possibile utilizzarlo per aggiungere l’URL del proprio sito web pagando una piccola somma, in modo da sottoporre il proprio sito ai motori di ricerca in modo indiretto, utilizzando al contempo questo servizio per la creazione di link e la promozione.

Submit Express

Submit Express è un sito di presentazione per tutti i tipi di marketing digitale. È possibile utilizzare questo servizio per inviare gratuitamente l’URL del proprio sito web a 70 motori di ricerca, tra cui Google.

Web Squash

Web Squash è un altro motore di ricerca con un servizio di presentazione di siti web. Richiede uno scambio di link reciproci per garantire l’indicizzazione in 48 ore. È inoltre possibile pagare una piccola quota per essere inseriti nella directory di Web Squash e creare backlink.

Link gratuiti per l’inserimento nei motori di ricerca

Ecco i modi ufficiali per inviare gratuitamente il tuo sito web ai motori di ricerca per migliorare il posizionamento SEO Google:

1. Invia il sito web a Google Search Console

Accedi a Google Search Console, fate clic sul link “Sitemaps” nel menu di sinistra, incollate l’URL della sitemap del vostro sito web nel campo “Aggiungi una nuova sitemap”, quindi fate clic su “Invia”. Potete anche inviare manualmente i singoli URL seguendo le istruzioni riportate in quest’altra guida su come inviare URL a Google per l’indicizzazione.

2. Submit Site to Bing Webmaster Tools

Accedi a Bing Webmaster Tools, fate clic sul link “Sitemaps” nel menu di sinistra, fate clic sul pulsante “Submit Sitemap”, incollate l’URL della sitemap del vostro sito web, quindi fate clic sul pulsante “Submit”.

3. Invia il sito a Yandex

Potete inviare il vostro sito a Yandex se si rivolge a persone che vivono in Russia. È necessario registrare un account Yandex per accedere agli Strumenti per i Webmaster di Yandex e inviare gratuitamente il proprio sito a questo motore di ricerca.

4. Presentare il sito web a Baidu

Potete inviare il vostro sito a Baidu se si rivolge a persone che vivono in Cina. È necessario registrare un account Baidu per accedere agli Strumenti per i Webmaster di Baidu e inviare il proprio sito web gratuitamente.

5. Invia il sito a Google News

È possibile inviare una sezione dei contenuti del proprio sito web a Google News. È necessario accedere Google Publish Center utilizzando il proprio account Google, creare una nuova pubblicazione, quindi fare clic su “Google News” per impostare la posizione web per l’indicizzazione.

6. Invia il sito web a Yahoo

Yahoo Site Explorer è stato unito a Bing Webmaster Tools. Inviando il vostro sito web a Bing, lo invierete automaticamente e gratuitamente al motore di ricerca di Yahoo.

7. Invia il sito web a AOL

AOL utilizza il motore di ricerca Bing per le sue funzioni di ricerca sia sul web che sui dispositivi mobili. Inviando il vostro sito web a Bing Webmaster Tools, lo invierete automaticamente e gratuitamente al motore di ricerca di AOL.

8. Invia un sito a DuckDuckGo

DuckDuckGo utilizza il proprio web crawler e fino a 400 altre fonti per compilare i propri risultati di ricerca. Non è possibile inviare il proprio sito direttamente a DuckDuckGo; tuttavia, facendo indicizzare il proprio dominio su altri motori di ricerca come Bing, Yandex o persino Wikipedia, il proprio sito web verrà scansionato da DuckDuckGo per essere incluso nel suo motore di ricerca.

Se volete inviare il vostro sito a un maggior numero di motori di ricerca, date un’occhiata a questo elenco dei primi 100 motori di ricerca. Ogni motore di ricerca ha le proprie modalità di inserimento nel web, quindi cercate quello a cui volete aggiungere il vostro sito e seguite le istruzioni sul suo sito web.

Inoltre, date un’occhiata a queste altre guide con un elenco di siti per l’invio di articoli, siti per l’invio di blog, siti per l’inserimento di aziende, siti per l’invio di directory, siti per la pubblicazione di forum, siti per l’invio di immagini, siti per l’invio di infografiche, siti per l’invio di PDF, siti per l’invio di ping, siti per l’invio di PPT, siti per la creazione di profili, elenco di siti per il social bookmarking e siti per l’invio di video che potete utilizzare per creare backlink di alta qualità al vostro sito web per la SEO.

Posizionamento SEO Google: riassunto dell presentazione gratuita di siti web per i motori di ricerca Riassunto

Spero che questa guida sulla presentazione gratuita di siti web vi sia piaciuta. Come avete scoperto, esistono molti servizi gratuiti di presentazione di siti web che potete utilizzare per la vostra attività. Questo elenco di siti gratuiti per la presentazione ai motori di ricerca può essere utilizzato per far sì che il vostro sito web venga indicizzato nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing a un ritmo più veloce e senza dover sostenere alcuna spesa per la promozione del sito. E migliorando al contempo il posizionamento SEO Google.

https://recordsetter.com//user/AndreaBarbieri
https://alltop.com/my/andrea75BTF
https://it.scribd.com/user/626494376/andrea-barbieri
https://www.scoop.it/u/btf-traduzioni-seo-sviluppo-web
Andrea Barbieri
Andrea Barbieri

Sono Andrea Barbieri titolare della BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. La mia azienda si occupa di Consulenza SEO, realizzazione siti web, sviluppo app, traduzioni professionali, localizzazione siti web e Web Marketing. Insieme al mio team metto al servizio delle aziende la mia formazione tecnica e linguistica nel settore della Information Technology, sviluppo siti web e App e Web Marketing. Trovando le migliori soluzioni digitali e linguistiche con il minor costo possibile.

Leggi tutti gli articoli di Andrea Barbieri

Articoli: 229

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ottimizzato da Optimole
DMCA
PROTECTED