Ottimizzazione sito: quanti backlink al mese sono sicuri?

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In questo articolo risponderemo alla domanda: “Quanti collegamenti backlink al mese sono sicuri?“.
Si tratta di un argomento importante nell’ottimizzazione sito da trattare perché probabilmente ti starai chiedendo quanti link potete creare al mese per la SEO senza essere penalizzati dai motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.

Quindi, per aiutarti a mantenere il tuo sito al sicuro, troverai tutte le risposte di cui hai bisogno sulla velocità e sulla quantità della creazione di link di terze parti mensili.

Include anche informazioni sul brevetto di Google sulla velocità e la freschezza dei link e su come può influire sul posizionamento del vostro sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) se non fate attenzione durante una campagna di link building. Oltre questo articolo potresti anche essere interessato a posizionare sito su Google in 30 giorni.

Buoni Collegamenti pertinenti

La rilevanza è anche un indicatore del fatto che un sito web ha un buon profilo di link provenienti da altri siti.

Un aumento dei link esterni da altri siti web pertinenti indica che il tuo sito possiede contenuti di valore, educativi e autorevoli che meritano di essere posizionati bene nella (SERP) per le tue frasi di parole chiave.

Gli algoritmi di ranking di Google mirano a fornire i migliori risultati agli utenti, proponendo gli URL migliori in base alla rilevanza dei collegamenti esterni presenti nel proprio profilo, alla qualità dei contenuti e alla SEO on-page. Pertanto, l’aggiunta di nuovi link al profilo di un sito web da argomenti pertinenti può avere un impatto positivo sul posizionamento su Google.

Varietà di tipi di collegamento

Un profilo di link sano conterrà una varietà di tipi di link, tra cui link dofollow e nofollow, link editoriali, riconoscimenti, badge, link a immagini, ecc. Inoltre, conterrà un mix di link ad alta autorità e a bassa autorità.

Sarebbe innaturale per un sito web avere solo un tipologia di collegamento esterno o solo link ad alta autorità di dominio nel profilo. Pertanto, una varietà di tipi di link indica che i link sono stati ottenuti con mezzi organici e naturali.

Il rapporto di anchor text si riferisce alla distribuzione dei testi di ancoraggio nel profilo di link esterni. Un buon rapporto di anchor text indica che è stata fatta una link building di qualità per il sito web.

Un buon profilo per la homepage è composto per l’80-95% da testi di ancoraggio di marca, naturali o URL, per il 10% da parole chiave miste all’ancoraggio e per il 5% da parole chiave a corrispondenza esatta nel collegamento.

Per quanto riguarda le pagine interne di un sito web, un buon rapporto per il testo di ancoraggio comprende il 35-45% di testo di ancoraggio di marca, naturale o URL, il 50-60% con la frase chiave mescolata all’ancoraggio e fino al 10% di parole chiave a corrispondenza esatta nel collegamento.

Ottimizzazione sito: quanti sono sicuri al mese?

In media, 10 link esterni al mese sono sicuri per un nuovo sito web. Tuttavia, anche 40-50 link al mese sono sicuri se costruiti in modo organico e nel rispetto delle linee guida per i webmaster dei motori di ricerca. Una buona strategia consiste nell’iniziare con un numero basso di link e aumentare la quantità ogni mese.

Non esiste un numero fisso per questo collegamento, perché ogni pagina web acquisisce più link organici nel tempo. L’unico problema di un numero eccessivo di questi collegamenti per un sito web è se questi link sono di bassa qualità, di spam o fanno parte di uno schema di link, il che potrebbe danneggiare il posizionamento nei motori di ricerca.

Quanto velocemente li posso creare?

Quando si tratta di creare link per un sito web, ci si può chiedere quanto velocemente si possano creare nuovi backlink senza ricevere penalizzazioni dai motori di ricerca come Google, Yahoo o Bing.

La velocità di acquisizione dei link è nota come “link velocity”. Molti nella comunità SEO ritengono che un’elevata velocità (o crescita) dei link sia un fattore negativo per il profilo di link esterni .

Tuttavia, questa idea si basa solo su speculazioni e non su fatti concreti. Google ha un brevetto sull’Information Retrieval Based on Historical Data che descrive come un nuovo sito web con un alto tasso di link velocity possa essere considerato più rilevante di un sito più vecchio con una crescita di link più lenta.

Secondo il linguaggio del brevetto, l’idea di ottenere troppi link esterni da terze parti troppo velocemente non è necessariamente una cosa negativa. Si legge infatti:

Si consideri l’esempio di un documento con una data di inizio di ieri a cui fanno riferimento 10 backlink. Il motore di ricerca potrebbe attribuire a questo documento un punteggio più alto rispetto a un documento con data di inizio di 10 anni fa, a cui fanno riferimento 100 backlink, perché il tasso di crescita dei link del primo è relativamente più alto di quello del secondo.

Per alcune query di ricerca, l’algoritmo del motore di ricerca di Google utilizza la freschezza del contenuto e la velocità di crescita dei link per determinare la posizione migliore per un URL nelle SERP. Questa parte dell’algoritmo si chiama “Query Deserves Freshness” e si applica ai risultati di ricerca che meritano risultati aggiornati.

Pertanto, ottenere molti link al mese a un ritmo veloce e mantenerlo nel tempo può migliorare il posizionamento nei motori di ricerca. Soprattutto per le parole chiave che richiedono contenuti freschi per gli utenti.

Tuttavia, il brevetto si sofferma ulteriormente su questo aspetto per quanto riguarda gli schemi di link velocity:

Sebbene un tasso di crescita vertiginoso del numero di backlink possa essere un fattore utilizzato dal motore di ricerca per assegnare un punteggio ai documenti, può anche segnalare un tentativo di spamming da parte del motore di ricerca. Di conseguenza, in questa situazione, il motore di ricerca può abbassare il punteggio di un documento per ridurre l’effetto dello spamming.

Che cosa significa esattamente per te e quanti link puoi creare al mese? C’è un’altra clausola importante nel brevetto che chiarisce questa domanda:

I grafi web sviluppati naturalmente comportano tipicamente decisioni indipendenti. I grafi web generati sinteticamente, che di solito sono indicativi di un intento di spam, si basano su decisioni coordinate, il che fa sì che il profilo di crescita delle parole di ancoraggio/bigrammi/frasi sia probabilmente relativamente spigoloso.

Come si può vedere, l’algoritmo è in grado di rilevare schemi innaturali basati su tecniche di web spam che tipicamente lasciano impronte di uno schema di link building (ad esempio, testo di ancoraggio ricco di parole chiave). Se stai cercando di manipolare il PageRank attraverso una costruzione di link innaturali come questa, il tuo sito web o le singole pagine web potrebbero ricevere un’azione manuale o una penalizzazione algoritmica che abbassa le classifiche del motore di ricerca.

La strategia migliore per stabilire quanti baclink puoi creare al mese in modo sicuro per la SEO consiste nel preoccuparsi meno del numero totale e più della varietà del testo di ancoraggio utilizzato, in modo che i link appaiano naturali all’algoritmo.

Andando avanti nella lettura rispondero’: quanti link esterni dovrebbe avere un sito web. E scoprirai che il numero totale di link non è importante quanto la qualità dei degli stessi e la loro provenienza.

Avere un basso numero di link esterni ad alto PR (è molto meglio di un alto numero di link esterni a basso PR, perché i siti ad alto PageRank di solito si collegano solo ad altri siti di alta qualità che hanno dimostrato fiducia e autorità nei loro settori. Pertanto, il tuo obiettivo dovrebbe essere sempre quello di acquisirli con il PageRank più alto possibile per il tuo sito web; più veloce è, meglio è.

Quanto tempo ci vuole perché funzionino mensilmente ?

Possono essere necessari fino a due mesi perché i backlink funzionino per la SEO e migliorino il posizionamento di una pagina web nelle SERP. Ci vogliono circa 60 giorni perché Google deve trovare i backlink, valutarne la qualità, trasferire il valore di PageRank e reindicizzare la pagina collegata nel motore di ricerca.

Inoltre, come indicato in quest’altro articolo su quanto tempo portano benefici , a un sito web viene scansionato a una velocità diversa dallo spider del motore di ricerca di Google (Googlebot). Inoltre, ogni sito ha un proprio crawl budget designato per il numero di pagine che il Googlebot scansionerà e indicizzerà nelle SERP in un determinato lasso di tempo.

Il tempo che intercorre tra la prima scoperta di un link esterno e lo spostamento finale nelle classifiche per una parola chiave target non può essere accelerato dal proprietario del sito web. Tuttavia, l’effetto dei backlink aumenta nel tempo. Pertanto, è importante creare sempre nuovi link esterni ogni giorno e ogni mese attraverso metodi di link building naturali e organici.

La risposta a quanti link al giorno sono sicuri è simile a quella di quelli mensili mensili: la quantità non ha importanza, purché i link siano costruiti in modo organico e/o i link esterni abbiano un mix naturale di anchor text. .

Ricorda: Gli schemi di link lasciano in genere un’impronta che l’algoritmo è in grado di rilevare, e se state giocando sul sicuro, potete creare tutti i backlink che volete ogni mese.

In questo paragrafo risponderemo alla domanda “che cos’è un profilo link esterni?”. Ma andremo anche oltre la loro semplice definizione.

Un profilo di link esterni è l’insieme dei link di altri siti web che indirizzano i visitatori al vostro sito. I profili di backlink sono costituiti da link buoni e cattivi che si basano sull’autorità del dominio, la rilevanza, il tipo e il rapporto di testo di ancoraggio dei backlink.

Imparerari anche a distinguere i link esterni amici dai link esterni nemici e a capire come analizzare un profilo per misurare la qualità dei link di un sito web.

L’obiettivo è quello di aiutarti a comprendere i fondamenti dell’analisi dei link esterni, in modo da poter ottenere il massimo dai tuoi sforzi di link building e di verifica dei siti web.

Per tenere il passo con gli algoritmi di posizionamento delle pagine di Google, in continua evoluzione, è necessario creare un profilo di backlink naturale che comprenda klink di elevata autorità.

I link di elevata autorità migliorano le metriche SEO off-page e trasmettono un valore di PageRank più elevato al sito web di destinazione. Ottenere unlink da siti web che hanno un’elevata autorità e fiducia nel dominio può aiutare a convincere l’algoritmo che anche i vostri contenuti sono autorevoli e affidabili.

Pertanto, si dovrebbe sempre cercare di aumentare il numero di link ad alto PR verso il proprio sito utilizzando diversi metodi di link building, tra cui i suggerimenti illustrati in quest’altra guida su come creare backlink di alta qualità.

La rilevanza è anche un indicatore del fatto che un sito web ha un buon profilo di link esterni.

Un aumento dei backlink da altri siti web pertinenti indica che il vostro sito possiede contenuti di valore, educativi e autorevoli che meritano di essere posizionati bene nelle