Che cos’è un link Dofollow? (Tipi di backlink Do follow in SEO)

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Che cos’è un link Dofollow? (Tipi di backlink Dofollow in SEO)

In questo articolo, risponderemo alla domanda “che cos’è un link dofollow?”

Oltre alla definizione di backlink do follow, tratteremo anche l’importanza di questi link nell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), nonché come crearearli per il tuo sito web e dove trovare buone fonti su Internet.

Alla fine di questa guida, capirai tutto ciò che devi sapere su questa tipologia di link in SEO per migliorare il posizionamento e il traffico del tuo sito web.

Questo tipo di link è un backlink che punta al tuo sito web o blog. Questo link viene trovato dopo la scansione di Google e di altri motori di ricerca. I collegamenti dofollow aiutano la SEO passando l’autorità del sito di origine al sito di destinazione. Un backlink dofollow e’ importante per l’ottimizzazione e il posizionamento su Google e altri motori.

Esempio di collegamento Do follow

<a href="https://domain.com">hyperlinked text</a>

Essi sono una parte importante di una strategia SEO per la creazione di backlink verso un sito web. Il vantaggio principale di usarli è che migliorano il Page Rank di un sito web e delle singole pagine web. Maggiori saranno questi link di alta qualità ricevuti da un sito, migliore sarà il posizionamento nei motori di ricerca.

  • I link do follow trasmettono il valore del PageRank dal sito originale al sito di destinazione.
  • I link do follow in SEO sono un segnale di fiducia per gli algoritmi dei motori di ricerca.
  • I link do follow possono aiutare una pagina web a posizionarsi più in alto per le sue parole chiave target.
  • I link dofollow aiutano Google e altri motori di ricerca a scoprire i tuoi contenuti per un’indicizzazione e un posizionamento più rapidi.
  • I link do follow fanno sembrare che il tuo sito web abbia una maggiore competenza e autorità.

Come creare un collegamento Do follow

Per creare un collegamento do follow è necessario evidenziare il testo su una pagina web e quindi aggiungere un collegamento ipertestuale ad essa.

I collegamenti do follow sono creati per impostazione predefinita nella maggior parte degli editor HTML di siti web per l’elemento dell’anchor text. Non è richiesta alcuna codifica aggiuntiva a meno che non si rimuova un attributo nofollow rel.

Come faccio a sapere se un collegamento è Do follow?

Puoi sapere se un link è do follow ispezionando il link nel browser e controllando il codice HTML. Se il link non ha no follow nell’attributo rel HTML, allora è un link do follow.

Ecco i passaggi per controllare i collegamenti do follow:

  • fare clic con il pulsante destro del mouse su un collegamento nel browser.
  • fare clic su “Ispeziona”.
  • controlla il tag dell’elemento anchor nel codice sorgente HTML per l’attributo “rel”.
  • se vedi un “nofollow” nell’attributo rel, il collegamento è nofollow. In caso contrario, il collegamento è do follow.

Nota: l’attributo rel specifica la relazione tra il documento corrente e il documento collegato. I motori di ricerca utilizzano questo attributo HTML per ottenere maggiori informazioni su un collegamento. Un backlink do follow indirizza i motori di ricerca a utilizzare il collegamento per i calcoli del ranking delle pagine.

Blog degli ospiti sui siti web dofollow

Il modo più comune per creare backlink do follow è scrivere un post per gli ospiti di un sito web che utilizza link di follow nel contenuto.

Puoi utilizzare gli operatori di ricerca avanzati di seguito su Google per trovare opportunità di blogging per gli ospiti; tuttavia, dovrai ispezionare manualmente ogni sito per assicurarti che i backlink siano do follow.

  • intitle parola chiave: “scrivi per noi”
  • intitle della parola chiave: “scrivi per me”
  • Titolo della parola chiave: “contribuisci a”
  • Intitle parola chiave: “invia” + inurl:blog
  • Parola chiave “invia un guest post”
  • Inurl parola chiave:/guest-post/
  • Parola chiave “post ospite”
  • Parola chiave “post ospite di”
  • Parola chiave “accettare i post degli ospiti”
  • Parola chiave “linee guida per i guest post”
  • Parola chiave “autore ospite”
  • Parola chiave “articolo ospite”
  • Parola chiave “colonna ospite”
  • Parola chiave “diventa un collaboratore”
  • inpostauthor: parola chiave ospite
  • inpostauthor: parola chiave “blog ospite”.
  • inpostauthor: parola chiave “post ospite”.

Un altro modo per creare backlink do follow è trasformare le menzioni aziendali esistenti in link di alta qualità che superano il valore del PageRank per la SEO.

Ci sono due metodi per farlo:

  • puoi cercare il nome del tuo marchio o della tua azienda in Google per trovare un elenco di altri siti Web che menzionano la tua attività e creare un elenco dei siti che hanno menzioni non collegate,
  • puoi impostare un Google Alert per monitorare Internet per il tuo marchio o il nome della tua azienda e ricevere un’email ogni volta che Google rileva che il tuo nome viene utilizzato online. Quindi, puoi verificare se si tratta di una menzione non collegata.

Dopo aver scollegato le menzioni, devi contattare ogni sito web che ti menziona e chiedere se aggiungeranno un il loro collegamento dofollow al tuo sito web.

Fatti intervistare

Essere intervistati su un podcast, in un video di YouTube o in una pubblicazione scritta, molto probabilmente fornirà backlink do follow in SEO. Gli ospiti e gli autori di questo tipo di contenuti comprendono l’importanza della SEO e della creazione di link e, pertanto, in genere aggiungeranno un link dofollow al tuo sito web o a una particolare pagina web in cambio di un colloquio come esperto nel tuo campo.

Crea una raccolta di esperti

Le raccolte di esperti sono articoli che presentano le opinioni o le competenze di persone influenti nella tua nicchia di mercato. Chiedi semplicemente alle persone che hanno un grande seguito una domanda relativa al tuo settore e registra le loro risposte in un post del blog o in un articolo in primo piano per il tuo sito web.

Dopo aver pubblicato il riepilogo degli esperti, lo condividi con gli esperti che hanno partecipato e chiedi loro di collegarsi nuovamente dai loro siti web. E poiché questo tipo di contenuto aumenta la consapevolezza per i loro marchi e competenze, in genere forniscono al tuo sito Web un link dofollow per passare il valore del PageRank a fini SEO.

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