Campagna link building con 50 directory gratis

Aggiornato recentemente a Aprile 3rd, 2023 alle 02:17 pm

campagna link building

Questa guida comprende un elenco di siti per link building di presentazione di directory per eseguire una SEO backlinks che aumenta la visibilità del sito web.
In totale, hai la possibilità di fare una campagna link building con 50 directory gratis che potrete utilizzare per la link building SEO per creare backlink di qualità per l’ottimizzazione off-page dei motori di ricerca (SEO) e per portare più traffico mirato al vostro sito web.
Questa pagina sulla campagna link building con 50 directory gratis è divisa in due sezioni: la prima parte comprende i 25 migliori siti di presentazione di directory in base all’autorità di dominio, alla fiducia e alla portata del pubblico, mentre la seconda parte elenca altri 25 siti di directory gratuiti che potete utilizzare per le vostre campagne di marketing digitale e SEO, per un totale di 50 siti web in questo elenco di presentazione di directory che consentono di eseguire un efficace link building specialist.

Ci sono differenti tipologie di directory che puoi usare in una campagna link building per migliorare l’ottimizzazione SEO del tuo sito web.

  • Presentazione di directory gratuite: Questi tipi di siti sono gratuiti per l’inserimento nelle directory, senza alcun costo per il proprietario del sito, che può aggiungere il proprio sito e le proprie informazioni per ottenere un backlink.
  • Presentazione di directory a pagamento: Questi tipi di siti richiedono un pagamento per inserire il vostro sito web nella directory. Il costo può essere una tantum o annuale per mantenere le informazioni dell’inserimento a pagamento e il backlink del vostro sito web.
  • Presentazione di directory reciproche: Questi tipi d’inserimento nelle directory sono gratuiti, ma richiedono l’aggiunta di un link reciproco al vostro sito web, che viene rimandato al sito della directory. Il backlink rimarrà attivo solo finché il link reciproco sarà attivo.
  • Presentazione di directory globali: Questi tipi di siti web sono destinati a blog, siti e aziende che si rivolgono a un pubblico di tutto il mondo.
  • Presentazione di directory locali: Questi tipi di siti sono utilizzati per le aziende locali che possono inviare le informazioni e l’URL del loro sito web per ottenere un backlink ed essere elencate sul sito per consentire ai clienti locali di trovare la vetrina della loro attività.
DS #Sito di invio directoryURL sito web
1Google My Business Profilehttps://www.google.com/business/
2Bing Placeshttps://www.bingplaces.com/
3Better Business Bureauhttps://www.bbb.org/get-listed
4Blogoramahttps://www.blogarama.com/
5On Top Listhttps://www.ontoplist.com/
6Mantahttps://www.manta.com/
7Hotfroghttps://www.hotfrog.com/
8Merchant Circlehttps://www.merchantcircle.com/
9Brown Bookhttps://www.brownbook.net/
10EZLocalhttps://ezlocal.com/
11Tupalohttp://tupalo.com/
12Chamber of Commercehttps://www.chamberofcommerce.com/
13Free Ads Timehttps://www.freeadstime.org/
14Wall Classifiedshttps://www.wallclassifieds.com/
15Gigantic Listhttps://www.giganticlist.com/
16H1 Adhttps://www.h1ad.com/
17Classifieds Factorhttps://www.classifiedsfactor.com/
18Find Masterhttps://www.findermaster.com/
19Advertise Erahttps://www.advertiseera.com/
20Blog Directoryhttp://www.blog-directory.org/
21Foursquarehttps://foursquare.com/
22Yelphttps://business.yelp.com/
23Yellow Pageshttps://www.yellowpages.com/
24Alignablehttps://www.alignable.com/
25ELocalhttps://www.elocal.com/

Ecco un elenco di altri siti di directory gratuiti che potete utilizzare in una campagna link building per aggiungere il tu dominio a siti web di terzi per la SEO off-page e per ottenere più traffico per il vostro sito web:

  • aboutus.com
  • botw.org
  • bizjournals.com
  • glassdoor.com
  • yext.com
  • citysearch.com
  • citysquares.com
  • showmelocal.com
  • cylex.us.com
  • angi.com
  • spoke.com
  • superpages.com
  • nextdoor.com
  • local.clom
  • highrankdirectory.com
  • sitepromotiondirectory.com
  • 247webdirectory.com
  • directory-free.com
  • addbusiness.net
  • livepopular.com
  • digabusiness.com
  • worldweb-directory.com
  • gainweb.org
  • finduslocal.com
  • linkedin.com (create a company page)

Il miglior sito web per la presentazione di directory per una campagna link building è Google My Business Profile, seguito da Bing Places e Better Business Bureau. Questi siti di directory hanno un’elevata autorità di dominio, una fiducia consolidata e un vasto pubblico.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei 10 migliori siti per link building d’invio di directory per scopi SEO. Se volete saperne di più sugli altri 15 migliori siti di presentazione di directory elencati nella tabella qui sopra, scorrete indietro e cliccate su quei link. Complessivamente, in questa pagina sono elencati 50 siti web da utilizzare per l’ottimizzazione dei motori di ricerca, al fine di generare un posizionamento più elevato e più traffico per il vostro sito web.

1. Profilo Google My Business

Il profilo Google My Business è il principale sito web di presentazione delle directory che potete utilizzare per la SEO e per affermare il vostro sito web come una vera e propria azienda online. Per collegarvi al vostro profilo Google My Business è necessario un indirizzo fisico, che può essere l’indirizzo di casa o la sede dell’ufficio. Una volta creato un account gratuito, otterrete un backlink di alta qualità e aumenterete la visibilità del vostro sito nelle SERP per i termini di ricerca locali pertinenti.

2. Bing Places

Bing Places è il prossimo sito migliore in questo elenco di presentazione di directory e funziona in modo simile a Google My Business Profile; tuttavia, è sul motore di ricerca di Microsoft Bing. Bing Places è una directory online che consente ai proprietari di aziende locali d’inserire gratuitamente il proprio sito web e i dettagli della propria sede su Internet.

3. Better Business Bureau

Il prossimo sito del nostro elenco è il Better Business Bureau. È stato fondato nel 1912 come organizzazione privata senza scopo di lucro dedicata a promuovere la fiducia nel mercato. Il Better Business Bureau ha un’elevata dominio di autorità che può contribuire a trasferire il valore di PageRank per la SEO al vostro sito attraverso un backlink. Richiedere il proprio profilo aziendale BBB è gratuito, ma per ottenere l’accreditamento completo è necessario pagare una quota annuale.

4. Blogorama

Blogorama è la più antica directory gratuita per la presentazione di blog che riceve milioni di visitatori. Per essere inseriti in questo sito web di directory è possibile scegliere tra diversi pacchetti, tra cui quello gratuito, quello premium e quello per le aziende.

5. On Top List

On Top List è un elenco gratuito di directory per blog e siti web aziendali. Questo sito può aiutarvi ad aumentare l’esposizione per raggiungere un nuovo pubblico, a far pubblicare quotidianamente il feed del vostro blog per i vostri follower e a fornire al vostro sito un backlink per contribuire ad aumentare le posizioni di classifica nei motori di ricerca.

6. Manta

Manta è un’agenzia di marketing digitale per le piccole imprese che dispone anche di elenchi di directory gratuiti e premium. Riceve più di 11 milioni di pagine viste al mese ed è una delle directory più importanti a cui ogni proprietario di un sito web dovrebbe aderire.

7. Hotfrog

Hotfrog è un’altra buona directory per la SEO. Le directory di Hotfrog sono suddivise in categorie topiche e regionali per aiutare le aziende a farsi trovare online più velocemente e a generare più contatti e traffico da parte di potenziali clienti. È quindi utile sia per l’ottimizzazione off-page dei motori di ricerca attraverso un backlink di alta qualità, sia per creare consapevolezza del marchio per il vostro sito.

8. Merchant Circle

Merchant Circle è un sito web importante da considerare in questo elenco di siti per l’inserimento di elenchi gratuiti, perché è il più grande social network per i proprietari di aziende locali. Inoltre, oltre ad aggiungere elenchi di aziende online, si ottiene anche l’accesso a strumenti di marketing, pubblicità su Internet e altro ancora per far crescere la propria attività.

9. Brownbook

Brownbook è un elenco globale di aziende che consente di richiedere e promuovere l’inserimento del proprio sito web con facilità. È uno degli unici siti web gratuiti per la presentazione di elenchi che vi permette d’invitare le persone a sostenere la vostra attività per ottenere più link e farsi trovare meglio attraverso il suo motore di ricerca.

10. EZLocal

EZLocal è un’altra ottima scelta per presentare il vostro sito web a una directory. Vi aiuta anche a gestire e a far crescere la presenza online della vostra azienda al prezzo giusto per voi, con un’iscrizione gratuita o a pagamento.

Se volete assicurarvi che il vostro sito web sia correttamente crawlato e indicizzato nei motori di ricerca, date un’occhiata a questo altro elenco di siti di presentazione gratuiti. Include i migliori moduli di presentazione di siti web che potete utilizzare per la promozione online.

Potete anche visitare quest’altra guida completa con un elenco di siti per l’invio di articoli per la diffusione dei vostri articoli su altri siti web per creare backlink di alta qualità al vostro sito, questo elenco di siti per l’invio di blog per aggiungere i contenuti del vostro blog ad altri siti web con elevata autorità di dominio, questo elenco di siti per l’invio di forum, questo elenco di siti per l’invio d’immagini e l’elenco di siti per l’invio d’infografiche per la creazione di link SEO con foto e grafica, questo elenco di siti per la presentazione di PDF per i link ai documenti, questo elenco di siti per la presentazione di ping per l’indicizzazione degli URL, questo per i file PowerPoint, questo elenco di siti per la creazione di profili per i profili personali, questi siti per la presentazione di aziende per i profili aziendali e questo elenco di siti per la presentazione di video per la condivisione di contenuti video ottimizzati e siti web per migliorare l’indicizzazione del sito web.

Spero che questo elenco di siti per la presentazione di directory per una campagna link building ti sia piaciuto.

Come avete scoperto, ci sono molti siti di directory gratuiti che potete utilizzare per la vostra attività e alcuni siti in particolare sono considerati i migliori per la creazione di link SEO. Scegliete i siti che vi piacciono di più da questo elenco (o usateli tutti) per migliorare i segnali SEO off-page del vostro sito e aumentare le metriche del dominio di autorità e della autorità di pagina per ottenere un posizionamento più alto e un traffico SEO più mirato dai motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.

Andrea Barbieri
Andrea Barbieri

Sono Andrea Barbieri titolare della BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. La mia azienda si occupa di Consulenza SEO, realizzazione siti web, sviluppo app, traduzioni professionali, localizzazione siti web e Web Marketing. Insieme al mio team metto al servizio delle aziende la mia formazione tecnica e linguistica nel settore della Information Technology, sviluppo siti web e App e Web Marketing. Trovando le migliori soluzioni digitali e linguistiche con il minor costo possibile.

Leggi tutti gli articoli di Andrea Barbieri

Articoli: 165

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *