Consulenza Comunicazione
Ciao sono Andrea Barbieri e sono un Content Creator Dopo oltre 15 anni che produco l’unico modo per non affogare nel marasma dei contenuti online e’ creare contenuti costantemente e che intercettano i bisogni del potenziale cliente. Inoltre, ancora prima di sperare di monetizzare il nostro lavoro e’ necessario avere una platea di pubblico che ti segue. Pensare di vendere senza utenti che seguono quello che un’azienda dice e’ una totale perdita di tempo e di soldi.
7 motivi per cui dei fare assolutamente questa consulenza
Quando il tuo sito ha dei contenuti, le persone hanno motivi per visitarlo, imparare da esso e diventare nuovi clienti.
I contenuti informano il pubblico
I contenuti informano il pubblico sulla vostra azienda e sul vostro settore. Risponde alle domande di base che molti tuoi potenziali clienti hanno.
I contenuti si posizionano su Google
Ogni anno vengono effettuate più di 1.000 miliardi di ricerche su Google. Creare contenuti e pubblicarli sul tuo sito web è il modo migliore per raggiungere questi potenziali clienti.
I contenuti guadagnano link da altri siti
I link sono un fattore chiave del ranking SEO. Ognuno di essi agisce come un voto di fiducia agli occhi di Google e più ne avete, più il vostro sito si posizionerà in alto nel suo complesso.
I contenuti sono condivisibili sui social media
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
I contenuti fanno guadagnare conversioni
Quando create contenuti per il tuo sito, dite al mondo che siete esperti di un certo argomento. Questo argomento è il tuo settore. Se siete un idraulico, potreste scegliere di parlare di tubature in ottone o in PVC nelle case.
I contenuti vi rendono un’autorità del settore
Quando create contenuti per il tuo sito, dite al mondo che siete esperti di un certo argomento. Questo argomento è il vostro settore. Se siete un idraulico, potreste scegliere di parlare di tubature in ottone o in PVC nelle case.
I contenuti sono alla base di ogni strategia di marketing digitale
Se vuoi lanciare una campagna di marketing digitale, avete bisogno di contenuti. I contenuti sono alla base della SEO, perché comprendono le pagine che si posizionano nei risultati di ricerca. I contenuti sono alla base del PPC, perché costituiscono le pagine di destinazione che attirano il traffico dai vostri annunci.