Servizi SEO: aumenta la visibilità del sito

Servizi SEO. i dettagli

La SEO si evolve ogni giorno. Per questo motivo abbiamo creato un servizio professionale completo che ha lo scopo di studiare il comportamento dei tuoi potenziali clienti e di come i tuoi prodotti e servizi vengono percepiti dalle persone.

Non esiste una SEO adatta per tutti. La campagna SEO deve essere adattata ad un preciso progetto web. E non deve essere un copia incolla per tutti i progetti. Quest’offerta e’ adatta per siti di medie e grandi dimensioni. Una campagna SEO che tocca ogni aspetto della vita di un sito web sia cosi costoso.

Analisi del sito web

Saranno fornite le linee guida al tuo sviluppatore per raggiungere il prima possibile i tuoi obbiettivi. Se non hai un sviluppatore web possiamo sviluppare noi il tuo sito per te. Il viene analizzato dettagliatamente in ogni sua parte, come il codice, la link popularity. Per individuare errori e miglioramenti possibili. Alla fine viene un documento con le linee guida per ottimizzare al meglio il tuo sito web.

Analisi della concorrenza

L’analisi della concorrenza è un altro pilastro fondamentale in una campagna SEO. In questo passaggio, vengono studiati i tuoi concorrenti della tua nicchia di mercato. Analizzando le loro strategie di mercato. E tutte le loro attività online. Sono analizzate sotto la lente di ingrandimento le keyword con cui sono posizionati, il totale dei ink in uscita ed in entrate. E le eventuali campagne pubblicitarie come Google Ads o Facebook Ads. In questo modo, individuiamo i loro punti di forza e di debolezza. E le opportunità e minaccia. del tuo mercato di riferimento.

Analisi e scelta delle parole chiave

Un passaggio importante in una campagna SEO è individuare la parole chiave con la minor concorrenza ed il maggior volume di ricerca. Anche se le parole chiave non sono più determinanti come una volta ci consentono di individuare l’intento di ricerca dell’utente. Naturalmente ogni prodotto o servizio ha in correlazione una determinata parola chiave. Individuate, le keyword è necessario elaborare una strategia per individuare i clienti interessati ai tuoi prodotti. Alla fine dell’analisi viene consegnato un report al cliente con le keyword migliori in relazione ai suoi prodotti o servizi.

Definizione della strategia SEO e Web Marketing

Non basta avere un sito ottimizzato a livello di codice. Un sito con contenuti scadenti oppure poveri non verrà preso in considerazione dal motorie di ricerca. In questa fase, si sviluppa un calendario editoriale per risolvere piccoli problemi dei clienti potenziali. Inoltre, sono presi in considerazione quando pubblicare sui social media e quale social media è più adatto per il progetto web in uso.

Stesura del piano editoriale

Non basta avere un sito ottimizzato a livello di codice. Un sito con contenuti scadenti oppure poveri non verrà preso in considerazione dal motorie di ricerca. In questa fase, si sviluppa un piano editoriale per risolvere piccoli problemi dei clienti potenziali. Inoltre, sono presi in considerazione quando pubblicare sui social media e quale social media ? più adatto per il progetto web in uso.

Ottimizzazione del codice e della struttura del sito

I motori di ricerca per poter comprendere una pagina web la scansionano con software, detti spider o robot. Se non riescono a scansionare il codice non sono in grado di capire di cosa tratta la pagina. E quindi non sono in grado di catalogarla. Inoltre, il posizionamento è peggiore. Mentre un codice HTML pulito evita tutto questo.

Ottimizzazione dei contenuti e creazione nuovi contenuti

Un sito con molti contenuto e utili per il tuoi potenziali clienti è quello che piace a Google. Infatti, il motore di ricerca premia i contenuti pi? utili nei risultati di ricerca. In questa fase, sono ottimizzati tutti i contenuti presenti nel sito. E sono creati di nuovi insieme ad un Corporate Blog. Questo strumento ha la funzione di far conoscere l’azienda e le sue competenze. Molto spesso questo blog viene tralasciato per mancanza di tempo. Ma è un grave errore SEO non usare le su potenzialità.

Creazione e gestione della link popularity

I motori di ricerca prendono in considerazione molte variabili per determinare il posizionamento di una pagina web oppure un contenuto. Uno dei fattori più importanti è il numero di link di buona qualità che puntano al sito. Questo processo si chiama Link Building.

E’ un procedimento classico della SEO e se eseguita in maniera consapevole ed etica porta ottimi risultati. Il primo passaggio da eseguire è verificare che tutti i link che puntano ai siti web non violino le linee guida imposte da Google. E non sei stato penalizzato dal motore di ricerca senza neanche saperlo. Infatti, nessuna tecnica link farm, black hat SEO hanno il potere di aumentare il posizionamento del nel medio e lungo periodo. Il servizio di link building viene eseguito per tutta la durata del contratto. E sono forniti report periodici dei nuovi link ottenuti.