BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web

Come scrivere testi per siti web, una guida esplosiva

In questa guida ho condensato i principi base che ogni scrittore del web dovrebbe usare. Saper come scrivere non è solo un arte. Ma è anche necessario studio e tanta pratica. Se hai intenzione di scrivere un libro da diffondere via web saper come scrivere un libro grazie agli accorgimenti presenti in questa guida ti potrebbero aiutare. Capire come fare per rendere un documento coinvolgente può essere alla portata di tutti. Ma si deve tenere conto che niente è gratis. E se non spendi soldi si dovrà spendere in impegno umano. La prima cosa da definire è il target a cui i è rivolto il documenti, quindi una nicchia di mercato. Sicuramente avrai degli insuccessi editoriali, come tutti, Anche a me capita di sbagliare. Nell’articolo ho inserito due video di Giorgio Tavernitti che parla della qualità del testo. Nei video si parla delle linee guida dei quality raters di Google. Se vuoi scrivere un testo da inserire nel web devi per forza seguire i consigli di Google.

Scrivere testi per siti web, 10 segreti per creare contenuti coinvolgenti che attireranno nuovi lettori

Un’azienda si rivolge sempre ad un determinato target di consumatori o di aziende. Questi consumatori hanno dei problemi da risolvere. Ogni contenuto pubblicato si rivolge ad una determinata nicchia mercato. Ed offre delle soluzioni immediata ad un loro bisogno. Per questo è importante saper scrivere testi per siti web.Si può dire che un contenuto è di qualità se:

La qualità di un contenuto non deve giudicarla chi si occupa dei contenuti. Ma saranno i tuoi potenziali clienti a determinare se un contenuto è loro utile oppure no. Questo accadrà sia nel mondo online e offline. Questo significa che se sviluppi contenuti che secondo te sono di qualità ma i potenziali clienti non li reputano di valore non stai facendo content marketing. Sviluppare dei contenuti di qualità è importante per diventare autorevole agli occhi del tuo pubblico. Non devi dimostrare di essere il solito venditore fuffa che gli interessa solo vendere ad ogni costo.Per far funzionare al meglio i tuoi testi è necessario essere visibili grazie al posizionamento sui motori di ricerca

Ti scrivo dei consigli che spiegano quanto sia importante produrre contenuti di qualità:

Il contenuto di qualità deve coinvolgere l’utente. Deve fa sentire l’utente importante mentre lo sta leggendo. Inoltre, è importante avere una grammatica ed una scrittura priva di errori. Il principale obbiettivo di questo articolo è di aiutarti di sviluppare dei contenuti di qualità.Ti propongo 10 metodi per creare contenuti coinvolgenti estratti dall’articolo americano 10 Secrets to Creating Content that will attract readers di Christina Matthew. Oltre alla creazione di contenuti di valore, tali metodologie dovrebbero coinvolgere i lettori e farli tornare sull’articolo per delle riflessioni aumentando il tempo di permanenza sull’articolo stesso. Il tempo di permanenza su una pagina è un altro dei fattori fondamentali SEO. Vediamo caso per caso come sviluppare contenuti di valore.

Scrivere per il web e guadagnare

Ci sono molti modi per guadagnare online. Uno dei più diffusi è scrivere per il web e guadagnare. Magari ti interessa arrotondare il tuo stipendio oppure trovare un lavoro da compiere a casa nei momenti liberi. Il mondo digitale è sempre alla ricerca di contenuti nuovi. Capaci di attirare l’attenzione dei lettori. Potresti scrivere per il web e guadagnare con un blog di tua proprietà attraverso i banner pubblicitari oppure vendendo infoprodotti o servizi.Un altro modo è scrivere per altri siti web. Come puoi fare questo ?Attraverso delle piattaforme web che mettono in contatto i pubblishers che necessitano di contenuti nuovi. E gli scrittori che lavorano come freelancers. Per fare questo lavoro hai bisogno di un computer ed una buona connessione internet.Alcuni marketplace richiedono agli autori di superare un test di scrittura non molto impegnativo.Adesso ti do una lista di alcune di questa piattaforme:

andrea barbieri

 

BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web

Piazza Giuseppe Mazzini, 46

Poggibonsi, Siena, 53036 Italia

+393296664935
traduzione, traduttore, programmatore, blogger, realizzazione siti web, Web Marketing, lezioni private di lingua,

About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri e’ il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per landing page e siti web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.