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Come trovare nuovi clienti senza spendere un euro
come trovare nuovi clienti

Come trovare nuovi clienti potenziali online

Ancora prima di chiederti come trovare nuovi clienti è necessario fare delle premesse per non sbagliare dopo. Grazie a queste premesse non sarà più necessario fare una guerra di web marketing per accaparrarsi i clienti.

Ma saranno gli stessi clienti spinti dalla bontà delle tua pubblicazioni a venire da te. Questo non significa rimanere seduto in poltrona ed aspettare i risultati.

C’è bisogno di molto lavoro e molta sperimentazione prima di raggiungere l’obbiettivo di individuare nuovi clienti online. Poco importa che tipo di business hai.

Puoi essere un assicuratore, un legale, un impresa di pulizie ma devi seguire queste due regole se vuoi avere successo:

  • sviluppare contenuti interessanti ed utili,
  • acquisire visibilità online.

E come è possibile è sviluppare le due regole sopra esposte ?

Ho assumi un Copywriter ed un Social Media Manager oppure continui a seguirmi. Ti ho già spiegato più di una volta che i contenuti sono il fulcro di questa nuova tecnica di promozione.

Non ti fermare solo a creare sei semplici articoli da blog, anche se molto utili. Abituati a dare al tuo lettore un omaggio per ringraziarlo per aver letto l’articolo o per essere tornato sul sito.

Facciamo due esempi: con lo studio legale è l’impresa di pulizie. Vanno molto di moda le contese di condominio. Un ufficio legale potrebbe scrivere un articolo che tratta di discussioni condominiali. Così può aiutare gli utenti a risolvere un problema.

Ma sicuramente questo contenuto è un articolo generalista per capire come cercare clienti nuovi. Come è l’articolo che stai leggendo. Ma se lo studio legale scrive un ebook che parla di tutte le possibili cause condominiali, avràun duplice vantaggio.

Il primo vantaggio è di offrire un ebook che attesta la propria professionalità. Quindi la propria autorevolezza in materia condominiale. Adesso ci troviamo nel processo di attirare il cliente.

Il secondo vantaggio è di ottenere l’email del potenziale cliente. Infatti, per poter scaricare l’ebook è necessario inserire la propria email. Adesso siamo nella fase di convertire. Ma lo studio legale non ha ancora venduto nulla per il momento.

Quello che deve fare lo studio legale è continuare ad educare il cliente tramite i loro consigli gratuiti. Solo quando il cliente percepirà la loro autorevolezza fisserà un appuntamento per quello studio legale. Ma prima di andare avanti dobbiamo capire i motivi perché il cliente non acquista.

Come fare clienti nuovi: 5 motivazioni per cui i clienti non acquistano

E’ opportuno spiegare brevemente perché le persone acquistano. I clienti non acquistano per caso o grazie ad una formuletta da guru del web marketing. Per condurli all’acquisto ènecessario ragionare sul loro comportamento. Infatti, il primo passaggio da fare è individuare il cliente ideale. Come si può trovare il cliente ideale ?

Sembra paradossale ma è necessario rispondere a delle domande. Per stabilire il tipo di comunicazione da usare a seconda della persona con cui ci rivolgiamo.
Vediamo le domande:

  • Sono persone o gruppi di persone che cercano il tuo prodotto o servizio ?
  • Ne ha bisogno ?
  • E’ in grado di usarlo ?
  • Ha disposizione il denaro per poterlo acquistare ?

Spesso molti commettono un grave errore nel proporre i loro prodotti e servizi a chi non è interessato. E’ una perdita di tempo e denaro proporre il nostro prodotto o servizi ha persone che non hanno le caratteristiche precedentemente elencate.

Quindi è importante creare un modello di comunicazione che come scopo di lavorare sul valore percepito dalla comunità. Questo serve soprattutto per un ulteriore miglioramento del punto 1 e 3.

Se le persone non cercano il tuo prodotto o servizio è inutile che glielo offri. Non lo compreranno mai. Anche se spendi migliaia di euro in campagne Google Ads o Facebook Ads.

Se le persone a cui proponi il tuo prodotto o servizio non sono in grado di usare quello che offri non lo compreranno mai da te. Ma andranno dalla concorrenza dove soddisfaranno il loro bisogno con uno strumento più facile da usare. Sono riflessioni che tutti ci dovremmo fare. Ma siamo sicuri che almeno una volta ci hai pensato ? Adesso vediamo singolarmente i 5 fattori che creano una vendita.

Come trovare clienti online: definire il problema

Mettiamoci nei panni di un cliente potenziale. Ma perchè un individuo cerca un prodotto o servizio è Lo cerca perchè ha bisogno di risolvere un problema.

E la tua attività ha i prodotti o servizi che possono aiutarlo. Infatti, i clienti non acquistano prodotti ma solo soluzioni ai loro problemi.

In questa fase, è estremamente importante definire il problema del cliente potenziale. Per delineare le caratteristiche del prodotto che dovrà risolvere il problema. Non è semplice definire il problema del cliente potenziale, come potrebbe sembrare.

La migliore cosa è usare carta e penna. E scrivere tutte le idee che vengono in mente. Ti accorgerai che tutto ciò che hai scritto non ha un filo conduttore. E dovrai pensare di nuovo. Ma questo è normale.

Ti faccio il primo esempio che mi viene in mente: il cheratocono. Il cheratocono è una malattia degenerativa degli occhi che assottiglia e deforma la cornea. Conseguentemente la visione peggiorerà sempre di più. Definiamo il problema:

  • il paziente non vuole più mettersi le lenti a contatto.
  • le lenti contatto costano molto.
  • il paziente non vuole più inserire le lacrime artificiali.
  • il paziente ha paura di perdere totalmente la vista.
  • Il paziente vuole avere una buona vita sociale.

Adesso definiamo i prodotti per i pazienti affetti da questa patologia:

  • Cross Linking corneale.
  • Anelli intrastromali.
  • Trapianto di cornea.
  • Test di Schirmer per la quantità di lacrimazione.

Se avessi proposto questi servizi ad un miope, astigmatico, ipermetrope o presbite gli sarebbero interessati ?

Sicuramente no. Come vedi la comunicazione varia in base al problema da risolvere. In funzione del bisogno del cliente potenziale.

Come trovare clienti nuovi: i bisogni

Il potenziale cliente necessita che il prodotto o servizio che offri riesca a risolvere il suo problema. E’ completamente inutile cercare dei clienti e convincerli che hanno bisogno di quello che vendi. Fare il lavaggio del cervello nel web marketing non porta risultati. E’ meglio individuare dei clienti che hanno realmente bisogno di quello che proponi.

Ma ancora non hanno ancora deciso se comprarlo oppure no. Adesso devi definire sempre con carta e penna i prodotti che risolvono il problema del cliente. A cui il cliente è disposto a pagare una determinata somma di denaro.

Come procacciare nuovi clienti: gli obbiettivi

Di solito, le persone comprano qualcosa perchè hanno l’obbiettivo di raggiungere un traguardo. E questo è reso possibile dall’acquisto di beni e servizi che permettono di raggiungerlo in modo più rapido e con minore fatica.

Infatti, le persone non acquistano prodotti o servizi ma acquistano il modo con cui possono raggiungere i loro scopi. Poniti sempre queste domande:

  • Qual è l’obbiettivo finale del tuo cliente ?
  • Per quale motivo acquistando il tuo prodotto o servizio può raggiungere in maniera più semplice il suo obbiettivo ?
  • Devi essere molto trasparente sugli obbiettivi che i tuoi clienti posso raggiungere acquistando i tuoi prodotti o servizi.

Come fare clienti nuovi: miglioramento della vita

I clienti comprano un miglioramento che è in grado d’influire in modo positivo nella vita della persona. Oppure verso altri campi, come il lavoro, o sulle varie condizioni che influenzano la vita di un uomo. Ancora una volta porsi una domande semplifica il tuo lavoro:

  • In quale maniera il tuo prodotto o servizio cambia in meglio la vita del tuo potenziale cliente ?

Più grande è il miglioramento e più immediata sarà la vendita. Inoltre sarà possibile chiedere un prezzo più alto. L’analisi non deve essere eseguita sono in base ai tuoi prodotti o servizi. E’ necessario anche analizzare i punti di forza e debolezza della concorrenza. E chiederti:


L’analisi deve essere eseguita solo in base ai tuoi prodotti o servizi. ?

Basarsi soltanto sulle caratteristiche del prodotto e servizio sarebbe inutile. Perché prima di usare le caratteristiche si deve mostra al potenziale cliente il vantaggio che ne ricava ad usarlo.

Ammettiamo di dover vendere un trapano. Cosa diciamo ai potenziali clienti ? Gli elenchiamo tutte le caratteristiche tecnihe, il colore oppure i vantaggi che avrà nell’usarlo. Come per esempio:

  • impugnatura ergonomica che non ti fa stancare e antiscivolo,
  • si possono usare tutte le puinte anche quelle che hai in casa da molti anni (in questo modo non deve spendere soldi per comprare un nuovo sert di punte).

Devi pensare prima ai vantaggi che il prodotto o servizio da al potenziale cliente e solo dopo allecarattersitiche.

Come trovare clienti avvocato

come trovare clienti avvocato

Se un giovane avvocato oppure un avvocato già affermato vuole farsi conoscere il modo migliore e meno dispendioso è quello di avere una presenza online. Ma non sarà necessario affidarsi ad un’agenzia web per fare tutto ciò.

E’ necessaria un po’ di buona volontà ed impegno tutti i giorni. Ma prima d’iniziare stabilisci che tipo di avvocato sei:

  • civilista,
  • penalista,
  • cassazionista.

In modo, da usare subito una comunicazione mirata secondo la tua nicchia di mercato. Inoltre, lascia perdere i termini tecnici. Servono solo agli avvocati non alle persone. Iscriviti a forum legali dove i potenziali clienti cercano informazioni per risolvere un loro problema. Cosa serve visitare quei forum ?

E’ proprio in quei forum che i si trova il vocabolario per comunicare con i potenziali clienti. Ed è lo stesso vocabolario che usa Google per il posizionamento sui motori di ricerca.

Avvocato trovare clienti con una forte presenza online

Costruire il blog è sempre il punto di partenza per creare delle relazioni con gli utenti e per dimostrare le proprie competenze. E’ meglio evitare il linguaggio specialistico. Parla della risoluzione di problemi di tutti i giorni. Per trovare le idee dei contenuti fai un giro nei forum di settore.

Senti dalla voce degli utenti quali sono i loro problemi. E se puoi rispondi direttamente nel forum oppure link un articolo del blog; inerente a quel argomento. Questo ti consentirà di farti una promozione gratuita. Ed inoltre, puoi dirottare del traffico verso il tuo sito web.

Trovare clienti avvocato con le newsletter

Le newsletter sono un potente strumento di promozione e comunicazione. Molto spesso sono accantonate. Esse consentono di mantenere una relazione di fiducia con i clienti già acquisiti.

Inoltre, sono utili perché i clienti potrebbero avere nella loro email le novità di legge e conduce due vantaggi:

  1. il cliente potrebbe chiedere una consulenza presso il tuo studio,
  2. il cliente potrebbe fare un passaparola sui suggerimenti che offri.

Come acquisire nuovi clienti avvocato con gli ebook

Gli ebook sono dei libri elettronici scaricabili gratuitamente. Si possono ottenere in cambio di email e nome oppure scaricandoli liberamente. Ottenere nome email consente di nutrire i contatti con notizie e aggiornamenti.

Molti diranno che è d’obbligo far compilare un moduli informazioni per ottenerlo. Ma anche la seconda strategia di farlo scaricare liberamente non è da buttare via. Se usi questa metodologia all’interno dell’ebook inserisci banner o link che conducono ad una landing page per acquistare una consulenza.

Quello che è necessario fare in questi casi è fare uno split test A/B. Per sapere quale delle due strategie preferiscono i tuoi lettori. E quali delle due porta ad una conversione, quindi ad una consulenza a pagamento.

Esempi di ebook legali:

  • adempimenti fiscali per aprire un’azienda,
  • controversie condominiali,
  • come impugnare un testamento,
  • come farsi annullare una multa ritenuta ingiusta.

Queste sono solo delle idee. Non sono un avvocato, ma sicuramente tu che sei un legale ne troverai sicuramente delle altre.

Come acquisire clienti avvocato partecipando agli eventi di settore

Non ti fossilizzare solo a cercare clienti online. I clienti si trovano anche al di fuori di Internet. Ci sono molti eventi di settori che possono aiutarti a fa decollare la tua carriera di legale.

Partecipa a dibattiti, crea collaborazioni con altri clienti o con studi famosi. Tutto quello che trovi nell’offline trasferiscilo nell’online. Fai interviste a clienti o studi associati.

Ricerca nuovi clienti avvocato

Oggi quasi tutti hanno un account Facebook. Non sfruttare Facebook per fare promozione è un grande sbaglio. Apri una pagina Facebook, collegala al tuo sito web se ne hai uno. La pagina Facebook è un modo per trovare clienti nuovi.

Non dimenticare di iscriverti in gruppi che trattano temi legali. E cerca di essere il più attivo possibile sia nella pagina Facebook sia nei gruppi Facebook.

Questa strategia sviluppa fiducia ed autorevolezza intorno al tuo brand. Tutto questo grazie alla pubblicazione di contenuti che educano il potenziale cliente. Inoltre, i contenuti aiuteranno il potenziale cliente a risolvere un determinato problema.

Andrea Barbieri

Nell’esempio dell?impresa di pulizie i passaggi sono i medesima. Con la sola differenza che stavolta si daranno consigli su come pulire e quali prodotti usare. Se hai altri esempi da proporre lascia un commento.

Trovare clienti gratis: come attrarre i clienti

Il marketing attuale è completamente diverso dalla vecchie tecniche di vendita del passato. Oggi esiste un nuovo metodo di vendita incentrato sul (outside-in). Questo è il nuovo modo di promuovere il proprio business che tutti devono conoscere per attirare soddisfare e fidelizzare i clienti.

Questo articolo è una buona introduzione su come usare la nuova tecnica. E come comportarsi per rendere visibili i tuoi prodotti o servizi per attirare soddisfare e fidelizzare i clienti. Ma solo questo metodo non è sufficiente per acquisire potenziali clienti. Devi avere un blog in cui pubblicherai i tuoi contenuti che dovranno essere unici. Inoltre. Ti permetterà di essere primi sui motori. Ti consiglio di leggere la mia guida SEO posizionamento siti internet.

Questo consente di sviluppare e condividere contenuti con tutto il mondo e ti consente di trovare clienti online. Sviluppando contenuti di qualità e realizzati espressamente per risolvere i problemi dei tuoi potenziali clienti, sarai in grado raccogliere l’interesse di chi ancora non ti conosce ancora. I tuoi potenziali clienti scoprendo che offri contenuti di qualità, saranno interessati a leggerli e torneranno nel tuo sito nuovamente.

Un’immagine che rappresenta bene il funzionamento di questa formula di marketing e la calamita. E’ uno dei migliori esempi che fanno capire la sua efficacia. Diversamente dal vecchio modo di fare marketing (outbound), che il suo pilastro fondamentale era sull’acquisto di elenchi di contatti per tele marketing, spazi pubblicitari su giornali e riviste. Il nuovo metodo focalizza il suo centro d’azione con la creazione di contenuti educativi che hanno un interesse verso un potenziale cliente fino a portarlo nel sito web aziendale. Ma quali sono i pilastri di questa strategia ?

I mattoni su cui si fonda questa metodologia sono:

  • Contenuto: sviluppare contenuti online con buona ottimizzazione SEO, per la ricerca da parte di un potenziale cliente. Con lo scopo d’attrarre soddisfare e fidelizzare i clienti.
  • Contesto: comprendere che tipo di contenuti desiderano gli utenti (basandoti sulla tua nicchia di mercato). Intuito il tipo di contenuto è necessario studiare un marketing personalizzato con promozioni e messaggi accattivanti che saranno condivisi attraverso il tuo sito web nei canali sociali (come Facebook, Twitter, Instangram, Flipboard, Pinterest ed altri ).
  • SEO: utilizzare un’analisi SEO per l’ottimizzazione del sito.
  • Social: usare i social media per diffondere il messaggio.

I passi principali di questo metodo di marketing sono quattro:

  • Attirare.
  • Convertire.
  • Concludere.
  • Fidelizzare.

Per ognuno di questi passi ci sono differenti strumenti di gestione e strategie per acquisire nuovi clienti. Adesso in riferimento alla figura seguente spieghiamo passaggio per passaggio come spiegare la strategia.

Prima di andare avanti nell’articolo ti consiglio di visionare il seminario della Unicom su “L’inbound marketing per una comunicazione di contenuto“. Ti mostrerò i passi principali di questa nuova metodologia di promozione.

Acquisire nuovi clienti online: Step 1 attirare il traffico verso il tuo sito

Ogni giorno vengono effettuate ricerche su Google ed è molto importante per un’azienda conoscere come trovare nuovi clienti online. Tutto ciò per aumentare la propria visibilità online, perchè quasi il 79 % dei potenziali clienti che naviga su Internet esegue ricerche presso i motori di ricerca. Il traffico giunge da desktop ma anche da mobile ed è molto importante in fase di progettazione del sito web di rendere il sito responsive.

Un sito responsive riesce ad adattarsi allo schermo in cui viene visualizzato. Per riuscire ad attirare traffico di qualità è importante avere cura dello stile grafico del sito. Non dimenticare la scelte delle migliori keyword per la vostra nicchia di mercato e il posizionamento del tuo sito web al fine di attirare, soddisfare e fidelizzare i clienti.

Non resta che inserire contenuti di qualità e condividerli sui social media. Incrementando il numero di potenziali clienti che visitano il tuo sito. Non siamo interessati a generare ogni tipo di traffico, ma ci serve un traffico organico targhettizzato che ci permetta di vendere i nostri prodotti o servizi.

Ci servono visitatori che hanno l’interessa ad essere nostri potenziali clienti. Per renderli poi clienti soddisfatti. Quali visitatori sono migliori per il nostro sito ? Immaginiamo un cliente ideale con un profilo del cliente tipo per il nostro business. E’ importante quindi definire il profilo di un cliente tipo, con le sue richieste e le domande che potrebbe rivolgerci.

Sul profilo dei potenziali clienti va costruito il tuo business. Ci sono degli strumenti forniti dal web che ci aiutano nell’attirare la persona giusta nel sito. E per ognuno viene spiegata la loro funzione all’interno di questa strategia di marketing:

  • Blog: Il blog è la strategia migliore per attirare nuovi potenziali visitatori nel sito web. Con lo scopo di ottenere una visibilità verso il potenziale cliente. E’fondamentale sviluppare contenuti formativi capaci di risolvere i dubbi del potenziale cliente.
  • Social Media: Usando i social media, diffondi i tuoi migliori contenuti con lo scopo di coinvolgere nuovi potenziali clienti. E’ di estrema importanza interagire con i social network con le persone che hanno desiderio di ottenere maggiori informazioni su noi o il nostro contenuto.
  • Parole chiave: Il potenziale cliente usa un motore di ricerca per effettuare delle ricerche che risolvono i suoi problemi o desideri. E’ sempre bene essere sicuro che i contenuti che hai scritto, siano visualizzatati quando sono inserite le parole chiave scelte nel motore di ricerca. è molto importante individuare le parole chiave migliori della tua nicchia di mercato ed ottimizzare al meglio le pagine del sito web per le parole chiavi scelte. Ricordati di usare le parole a coda lunga (long tail) e le ricerche correlate che ti da Google dopo ogni ricerca. Creare nuovi contenuti con un profilo prodotto che un potenziale cliente potrebbe cercare.
  • Pagine web: Il potenziale cliente usa un motore di ricerca per cercare di risolvere i suoi problemi o desideri. E’ sempre bene essere sicuro che i contenuti che hai scritto, siano visualizzatati quando sono inserite le parole chiave scelte nel motore di ricerca. è molto importante individuare le parole chiave migliori della tua nicchia di mercato ed ottimizzare al meglio le pagine del sito web per le parole chiavi scelte. Creare nuovi contenuti con un profilo prodotto che un potenziale cliente potrebbe cercare. Inoltre, prendi in considerazione d’installare come motore interno del sito Elastic Search. Consentira’ di conosce con quali parole o insieme di parole usano i potenziali clienti per trovare un prodotto o servizio.

Ricerca di nuovi clienti: Step 2 Convertire i visitatori in leads

Hai terminato il primo passaggio e puoi convertire il traffico che hai acquisito in leads. Per fare questo devi sviluppare delle landing page con all’interno form in cui è presente un call to action (chiamata all’azione). E’ fondamenta che all’interno di una pagina pubblichi un contenuto di qualità talmente valido che ogni visitatore che atterra su quella pagina è propenso ad inserire i suoi dati personali per avere in cambio un servizio gratuito di prova. Oppure un ebook che risolva il problema dell’utente.

Una valida landing page non deve presentare elementi distrazione al suo interno. La pagina web va sviluppata chiara ed intuiva con al suo interno un richiamo all’azione; per questo motivo le call to action devono essere chiare e ben posizionate.

Ricerca potenziali clienti: Step 3 Convertire (trasformare) la lead in cliente (Concludere)

Siamo giunti al penultimo passaggio in cui ti devi occupare di sviluppare contenuti di qualità mirati per i tuoi lead. Arrivati a questo punto possiedi tutte le informazioni dei contatti che sei riuscito a profilare.

Trovare clienti online: Step 4 Fidelizzare i clienti per ottenere ottimi feedback

Siamo giunti all’ultima fase ed adesso devi rimanere sempre in contatto con i tuoi clienti. Per mantenere vivo il rapporto con loro devi organizzare eventi che superino l’approccio virtuale. Per avere una comunicazione più umana. In fondo siam umani, non macchine come lo sono i computer.

Non dimenticare mai l’importanza dei social media monitorando le conversazioni e le interazioni nei tuoi account. Come approfondimento ti propongo, questo paragrafo sull’evoluzione di questo metodo di marketing.

Come trovare nuovi clienti potenziali, il vecchio modo di fare marketing

Lo storytelling veicolava sia in maniera implicita che esplicita i valori delle persone. Come lo spot, immagini, jingle, emozioni, valori e stili di vita che avevano lo scopo di rendere il consumatore più propenso all’acquisto di un determinato prodotto o servizio. Prima che nascesse Internet reclamizzare un marchio o un prodotto (ma anche politici) aveva un procedimento univoco.

Si investivano ingenti somme in campagne pubblicitarie sia televisive sia radiofoniche. Si cercava anche di occupare più spazi possibili e si procedeva anche ad acquistare pagine di giornali, spazio radiofonici o televisivi. Questo era il modo per acquisire clienti ed è chiamato outbound marketing.

Il venditore cercava in tutti i modi di andare a cercare clienti anche infastidendoli fino al limite di sopportazione. Un esempio lampante sono i call center che continuano a telefonare fino a quando non si accettava il loro contratto. A quel punto si era arrivati allo sfinimento. Questi sono esempi del vecchio modo di fare marketing.

Questo tipo di marketing non funziona più ed è preferibile farsi trovare dai clienti. Per questo motivo era necessario introdurre un strategia che non disturbasse il cliente ma accogliesse il cliente dandoli le soluzione di cui aveva bisogno.

Questa è stata la soluzione al vecchio stereotipo di marketing. Si è sviluppato negli USA nel 2006 e cerca di ottenere il massimo rendimento usando le peculiarità del Web e dei molti utenti che ogni giorno navigano in esso per aiutarli a scegliere un prodotto o un servizio che possa risolvere i propri problemi.

Questo modo di operare ha anche una altro scopo, oltre alla vendita di un servizio o prodotto, ed è di creare un relazione duratura con il cliente, ottenendo una fidelizzazione che sarà molto importante in futuro.


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    1. Fissa i tuoi appuntamenti. Usa il servizio Calendly. Anche nella sua versione gratuita e? molto valida. Io lo uso da anni soprattutto per le consulenze. Anche quelle gratutite.
    2. Scelta dell’hosting. Per poter avere un sito web ? necessario un hosting in cui registrare il dominio e memorizzare tutti i file e le cartelle. Ti consiglio di usare Siteground che attualmente l’hosting pi? performante. Ma puoi provare anche Bluehost e GoDaddy.
    3. Struttura del sito web. Per poter far comprendere al motore di ricerca di cosa parli la migliore struttura ? quella a silo. Nella progettazione siti web questa ? una variabile che decreta il successo o l’insuccesso del sito web. Ammettiamo che il blog parli di pastore tedesco. Se?inserisci?quella?keyword?in?Google?troverai?le?correlazioni.? In?WordPress???semplice?creare?sotto men??per?ogni?elemento?del?men??principale.
    4. Verifica delle fonti: evita discrivere fake news. Sono sempre controproducenti/ Per evitarlo verfica sempre le fonti ed esegui un Fact checking journalism.
    5. Chiedi dei guest post e interviste a personaggi del tuo settore.
    6. Cita e linka persone famose e blog della tua nicchia di mercato.
    7. Non scrivere contenuti che annoiano. Usa le tecniche della SEO Copywriting per creare titoli ed incipit ad effetto. Per far si di agganciare potenziali clienti. Ti consiglio di leggere SEO Copywriting quantistico di Massimo Petrucci.
    8. Imparare la Seo e? di fondamentale importanza. Per migliorare il posizionamento Google ? necessario seguire una serie di passaggi che hanno come obbiettivo l?ottimizzazione del blog. Ti consiglio il libro Seo Garden del Seo Francesco Margherita.
    9. Usa Yandex Metrica. Come Google Analytics mostra il traffico web. Ma ha altre funzioni utili. Come la heat map e la video registrazione. La heat map ? una mappa di calore che indica dove l’utente posiziona il cursore e dove clicca. Molto utile per capire se le call to action funzionano. La video registrazione registra una sessione del blog. Anche in questo si vede il comportamento dell’utente.
    10. Iscriviti a Google My Business. Google My Business ? un strumento gratuito di Google. Il suo scopo principale ? di rendere visibile un’azienda localmente (SEO Locale). Oppure in aree scelte dall’utente.
    11. Metti da parte la tua aspirazione di venditore. Sviluppa un comunicazione tra te il potenziale cliente. La gente non ama che qualcuno gli venda qualcosa. Ma adora alla follia essere aiutata per risolvere un loro problema.
    12. Non esiste la lunghezza del testo magica. Sicuramente un testo molto lungo consente di raggiungere il maggior numero di oc-occorrenze. E? importante trovare i quesiti posti dagli utenti al motore di ricerca. Per poi rispondere a quei quesiti con i tuoi articoli.
    13. I post nei Social Media non devono essere dei papiri. Ma con la massimo 70 caratteri sviluppa un titolo che agganci gli utenti, incuriosendoli. E spingendoli a cliccare. Questo e? un ottimo modo per portare traffico al sito web.
    14. Apri una pagina Facebook se ancora non l?hai fatto. E non usare il profilo personale per fare business. Ti consiglio di leggere il libro di Veronica Gentili, Strategie e tattiche di Facebook Marketing.
    15. Utilizza le liste numerate. A Google piacciono e anche gli utenti le apprezzeranno.
    16. Usa paragrafi, sotto paragrafi ed intestazioni nell’articolo. Per creare una struttura pi? leggibile. E per affaticare meno gli occhi.
    17. Usa i sistemi di email marketing come Mailchimp, GetResponse e Aweber per rispondere ai tuoi utenti attraverso l?autoresponder. Agli inizi ti consiglio di usare Mailchimp. Nella versione gratuita ti consente di avere un lista di 2000 persone.
    18. Crea un Corporate Blog. Ti consiglio di usare WordPress se ti trovi agli inizi.
    19. Il design del sito web deve essere il tuo marchio di fabbrica.
    20. Impara a sfruttare tutta la potenza di WordPress. La semplicit? di utilizzo di questo CMS ti consentir? di configurarlo al meglio. Inoltre, non necessita essere un programmatore o avere conoscenze di programmazione. il suo sistema di plugin riesce a risolvere ogni problema dell’utente.
    21. Il semaforo di Yoast per WordPress. Installa il plugin Yoast SEO. E’ uno strumento meraviglioso per i neofiti con tante funzioni. Ha incorporato anche gli Open Graph. Ma non dare ascolto la semaforo durante la revisione dell’articolo.
    22. Questi metatag aumentano la visibilit? nei Social Media.?Essi consentono al Social Media di acquisire l’anteprima dell’immagine ed altri importanti fattori come: autore, contenuto, video o immagini.
    23. Scegli la tua nicchia di interesse. Studia per trovare una micro nicchia. Se la nicchia ancora non esiste creala.
    24. Scrivi contenuti informativi. I contenuti che risolvano i problemi degli utenti sono molto amati dal motore di ricerca.
    25. Il marketing ? l’anima del commercio. Devi studiare il marketing per capire le tecniche ed i comportamenti sociali degli individui.
    26. Crea una newsletter. Dai il benvenuto ai nuovi contatti invitandoli a iscriversi alla tua newsletter Usa i social media al meglio per diffondere i tuoi contenuti. .
    27. Diffondi i contenuti attraverso i Social Media. I Social Medie ogni giorno sono visitati da migliaia di persone. E sicuramente saranno presenti persone interessate a quello che scrivi.
    28. Individua un post che funzioni e sponsorizzalo. Se pubblichi un post nella tua pagina Facebook e riesce ad ottenere un buona visibilit? organica conviene sponsorizzarlo. Non sempre accade questo ma a volte succede.
    29. Condividi i tuoi post su forum, blog, gruppi, Social. Iscriviti a gruppi Facebook in tema con il tuo argomento.
    30. Scansiona il web per trovare le notizie fresche. E pubblicarle prima dei tuoi concorrenti. Ti consiglio di usare Google Alert per individuare le news.
    31. Articoli sono approfonditi piacciono al motore di ricerca. Ma pu? capitare di trovare contenuti che non hanno molto testo ma soddisfano le esigenze degli utenti. E per questo motivo hanno un buon posizionamento.
    32. Crea un account Skype. Skype e? molto usato per fare delle consulenza a distanza. Vedrai che i tuoi lettori l?ameranno.
    33. Parla di argomenti, problemi e soluzioni pertinenti alla tua nicchia di mercato. Molti tendono a non rivelare i propri segreti professionali. Per paura che i concorrenti le rubano. Farli conoscere e? un ottimo modo di promozione. Infatti, se uno ha trovato un metodo, conosce le problematiche e le soluzioni per risolverlo. Di fatto, concorrenti dovranno sviluppare nuove soluzioni per raggiungere la concorrenza.
    34. I testimonial sono importanti. I clienti soddisfatti sono il miglior modo di farti promozione.
    35. Non dimenticare che Internet e? anche un modello sociale. Commenta anche blog pertinenti alla tua nicchia di mercato.
    36. Diffondi le tue conoscenze. Con il content marketing e l?inbound marketing.
    37. Crea una Community. Che usa abitualmente i tuo prodotti o servizi.
    38. Il blocco dello scrittore. Siamo umani. Smetti di produrre contenuti e rilassati un paio di giorni.. Ma per il lato Seo ti consiglio di aggiornare un articolo al giorno.
    39. Gli scrittori non sempre hanno l?ispirazione. Di solito, scrivono dei paragrafi che messi insieme e riadattati formano un buon contenuto. Infatti, l?ispirazione viene scrivendo .
    40. Traffico web non ? un condizione necessaria e sufficiente per poter vendere. E’ necessario intercettare persone interessate a quello che offriamo.
    41. Prodotto?o?servizio?da?vendere?Senza un prodotto o servizio da vendere ? inutile spendere soldi per la gestione di un sito web.
    42. Guadagnare?con?i?banner?pay?per?click.?Per ottenere discreti risultati da Adsense o altri servizi di banner pay per click ha bisogno di molto traffico web.
    43. Affittare una pagina web ad alto traffico a terzi. Se possiedi una pagina con molto traffico la puoi usare per sponsorizzare i prodotti o servizi di altri. Previo pagamento dello spazio web. Per guadagnare ancora di pi? potresti usare l?affiliate marketing.
    44. Supporta gli altri blog con commenti. Ti aiuter? ad essere pi? visibile online e migliorare la autorevolezza.
    45. Mettici la faccia subito. Fai vedere ai tuoi potenziali clienti che non sei un avatar ma una persona in carne ed ossa. Inserisci una foto possibilmente professionale. Ma va bene anche quella scattate con gli Smartphone o altri dispositivi mobili.
    46. Prima studi e prima si guadagna. E? inutile girarci intorno. Se non studi non arriverai da nessuna parte. Compra libri sull’argomento. Fai ricerche online su siti web autorevoli.
    47. Leggi i libri di Seth Godin, Warren Buffett, Dale Carnagy, Anthony Robbins, Tim Ferry, Elon Mask e lo psicologo americano Robert Cialdini.
    48. Calendario editoriale. Crea un Calendario editoriale per programma i post sui Social Media ed i contenuti da pubblicare sul blog. Ti consiglio di prendere 1 giorno alla settimana per quest’attivit?.
    49. Bigliettini da visita. I bigliettini da visita potrebbero essere ancora utili.
    50. Non fare copia incolla. Oltre a diventare sgradito ai motori di ricerca non otterrai nessun risultato tangibile.
    51. Ogni visitatore ? un potenziale cliente. La prima nota positiva conosce la tua azienda. E forse in futuro potrebbe avere bisogno del tuo prodotto o servizio.
    52. Rispondi sempre ai commenti negativi i modo propositivo.?E’ sempre meglio rispondere ai commenti negativi in modo costruttivo. Senza mai attaccare l’interlocutore oppure fare la parte del leone. Se il cliente ha usato un nostro prodotto e non ? rimasto soddisfatto non dire mai una frase del genere: i nostri prodotti sono i migliori ? lei che non sa usarlo. Anche se fossi cos?, sarebbe inutile proseguire con quella strada. Il cliente deve essere coccolato e si deve sentire importante agli occhi dell’azienda.
    53. Usa BuzzSumo per creare post virali. Questo strumento consente di studiare i post pi? condivisi del web secondo una nicchia ed una keyword. E? necessario inserire la parola chiave d?interesse, scegliere l lingua ed il paese. Infine, cliccare su cerca. E’ uno strumento a pagamento. Ma c’? anche una versione gratuita con un numero limitato di ricerche.

    Adesso trovi un’infografica con i punti pi? salienti per rendere un blog proficuo.

    guadagnare con un blog
    Un?infografica con i passaggi fondamentali per guadagnare con un blog
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    Questo articolo mette in evidenza le basi di un buon Seo Copywriting. Non e’ un semplice scrivere un testo. Oppure una call to action che convinca il lettore a proseguire nell’azione.

    Ma ci sono degli accorgimenti che consentono di guidare il lettore fino all’azione desiderata. Questo non significa effettuare una truffa. Significa far uscire fuori dal potenziale cliente il bisogno latente che non era riuscito a soddisfare con altri.

    Ed e’ proprio in questo momento che devi far tesoro di quello che trovi in questo articolo. Infatti, non basta creare un sito web per poter vendere prodotti o servizi.

    Il sito deve essere accompagnato da una struttura di contenuti persuasivi verso il lettore. Non stai scrivendo solo perchè un contenuto venga letto o condiviso. Ma stai facendo una vera e propria attività di web marketing attraverso le parole. Buona lettura.

    Leggi tutto
    Vendere foto online del tuo blog di viaggi, una rendita sicura

    Vendere foto online come funziona

    vendere foto online
    vendere foto online

    Vendere foto online ? un altro modo per guadagnare con un blog di viaggi. Le foto devono essere di alta qualit? e professionali. Molto spesso quando si viaggia in una paese straniero capitano sempre occasioni per fare uno scatto originale. E questo scatto ? un altro modo per monetizzare il tuo blog. Non ? necessario avere un macchina professionale. Puoi usare anche Smarthphone e Iphone. Oramai, la loro tecnologia ? talmente avanzata che non hanno niente da invidiare alle macchine fotografiche professionali. Cosa significa vendere le proprie fotografie ?

    La vendita di una foto rappresenta la cessione dei diritti a terzi in cambio si una somma prestabilita. Il fotografo ha la scelta di vendere le foto direttamente al cliente. Oppure rivolgendosi alle agenzie specializzate. In quest?ultimo caso, i potenziali clienti aumentano notevolmente. L?unico aspetto negativo l?agenzia trattiene una commissione ogni volta che una foto ? venduta. Ma quali sono le agenzie interessate ?

    Sul mercato si trovano due tipi di agenzie che si occupano di vendere le foto online:

    • agenzie microstock
    • agenzie macrostock

    Le agenzie del tipo microstock collezionano milioni di foto, compresi file vettoriali e stock footage. Le fotografie provengono da autori di ogni parte del mondo. Tutte le foto sono vendute con licenza Royalty Free. Che cos?? una licenza Royalty free.

    La Royalty free ? una licenza che consente l?uso di una risorsa con limitate restrizioni sul suo utilizzo. La risorsa digitale pu? essere un video, una foto o un audio. Per usufruirne ? necessario pagare una cifra iniziale contenuta. Ma come si comporta il fotografo con questo tipo di agenzia ?

    Il fotografo ha la scelta di lavorare in esclusiva per una sola agenzia. Che in cambio del suo lavoro gli offrir? un guadagno maggiore sul prezzo di vendita. Tale scelta pu? essere fatta sulla foto singola e non soltanto con l?intero portfolio presentato dall?autore. Ma qual?? la caratteristica principale delle agenzie microstock ?

    Il prezzo di vendita per ogni file digitale ? molto basso. Di solito intorno ai 0,25$. Con prezzi cosi sar? molto facile vendere lo stesso contenuto decine, se non centinaia di volte. In questo modo, l?autore guadagner? tanto. Anche se i prezzi sono molto bassi. Le agenzia microstock piu importanti sono:

    iStock Shutterstoke Deamstime

    Fotolia 123rf Pond5

    Le agenzie macrostock prendono la fetta piu grande del mercato. Queste agenzie vendono foto a prezzi maggiori. E molto spesso la vendita ? conclusa in RM: Royalty Manged. Che tipo di Royalty ? ?

    La Royalty Managed ? una licenza che da diritto all?acquirente di usare una risorsa pagandola per ogni utilizzo. Ed in base a limitazioni determinate, quali tempo, luogo, spazio ed esclusivit?. Tutto ci? sta a significare che si pu? fruire di una foto grafia un determinato numero di volte. Stabilito durante l?acquisto del prodotto. Rispetto alla precedente Royalty ? un limite che incide molto nell?attivit? del cliente. Infatti, se il compratore desidera usare di nuovo la fotografia deve acquistare una nuova licenza. Ma quali sono le agenzie macrostock pi? importanti ?

    Adesso ? giunto il momento di fare un quadro completo tra le due agenzie. Molti fotografi si rivolgerebbero ad un?agenzia Macrostock. Infatti, hanno la possibilit? di guadagnare molto di pi?. Ma come sempre mettiamoci dalla parte del consumatore. Come si comporter? in questo caso ?

    Il consumatore tenderebbe ad andare dove spende di meno. Adesso ti spiego con un esempio. Sono alla ricerca di una foto per scrivere un contenuto. Non andrei mai a spendere 1000 $ o pi? per una foto. Che user? in un solo articolo. Questo ? la causa principale della sparizione delle agenzie macrostock. Le agenzie macrostock piu importanti sono:

    Alamy GettyImages

    Come vendere le tue foto online direttamente dal tuo sito

    Hai l?opzione di vendere le tue foto per conto tuo. Tramite il tuo sito web. In questo caso, non ? cosi semplice come pu? sembrare. Prima di tutto, sar? necessario avere un grande spazio sull?hosting dove risiede il sito. Pi? ? grande lo spazio web e pi? aumenta il costo. Quali altri problemi riscontrai con questa scelta ?

    Sar? necessario sviluppare un struttura di vendita. Le foto di qualit? sono molto pesanti a livello di mega byte. Spesso superano di 10 MB. Inoltre, sar? necessario creare un e-commerce. E non tutti sanno sviluppare un negozio online. Oppure hanno il budget per farselo costruire. Qual?? la soluzione migliore ?

    Ci sono siti specializzati per creare un portfolio online. Grazie al pagamento di un abbonamento consentono di sviluppare un portfolio online integrato con un e-commerce. In pratica, puoi vendere il tuo prodotto anche per conto tuo. Perch? pagare un abbonamento ?

    Memorizzare migliaia di foto richiede un grande hosting. Il servizio offerto da Blumelon ? molto conveniente. Ti garantisce due servizi in uno. E trattiene solo una commissione di circa l?8 %. Ed ? un costo irrisorio se confrontato con Istock. La sua commissione ? molto pi? alta, insieme ad un piano annuale da scegliere in base alle esigenze. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi ?

    Analizziamo i vantaggi e gli svantaggi di questa scelta: Vantaggi:

    • l?autore della foto ha il controllo sul prezzo di vendita della fotografia ed il tipo di licenza in uso.
    • ? possibile integrare l?account aperto su Bluemelon con il tuo sito web
    • si crea un contatto diretto con i potenziali clienti.

    Svantaggi:

    • ? necessario pagare un abbonamento (prezzi in dettaglio)
    • ? necessario fare un buona campagna di marketing per raggiungere i potenziali clienti in target.

    Il marketing ? il nodo dolente di questo sistema. Ma se riesci a farlo bene, il guadagno ? sicuramente maggiore delle agenzie di stock. Ed ? sicuramente una strategia da nono sottovalutare.

    Vendere foto online vendere foto online" Vendere foto online

    Rated 5/5 based on 650 customer reviews

    Descrizione del prodotto: Molto spesso quando si viaggia in una paese straniero capitano sempre occasioni per fare uno scatto originale. E questo scatto ? un altro modo per monetizzare il tuo blog. Non ? necessario avere un macchina professionale. Puoi usare anche Smarthphone e Iphone. Oramai, la loro tecnologia ? talmente avanzata che non hanno niente da invidiare alle macchine fotografiche professionali. Recensione dei clienti:

    Vendere foto online del tuo blog di viaggi, una rendita sicura – di ,April 9, 2017

    5/ 5stars
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    Come guadagnare con un blog di viaggi: diventa un professionista

    Tante persone desiderano creare un blog di viaggi per far diventare realt? il loro sogno da bambini. Ma va ricordato che questo settore e? gia molto saturo. E non e? semplice raggiungere la propria meta. Ma questo non significa che non possiamo cambiare le cose. Impegnandosi ogni giorno con costanza. Credimi non basta scattare un foto e scrivere un articoletto per raggiungere il cuore dei lettori. Questa guida ha l?obbiettivo tutti i concetti che stanno dietro a questa nicchia di mercato. Ma se sei interessato a passare alla pratica clicca uno sei seguenti bottoni per raggiungere il tuo contenuto.

    Come guadagnare con un blog di viaggi, gli inizi

    come guadagnare con un blog di viaggi
    Solo il tuo impegno potr? trasformare la tua passione nel tuo lavoro.

    Hai un grande passione per i viaggi ? Hai delle competenze in questo settore ? Allora questo articolo fa per te. Ti mostrer? i passaggi necessari per guadagnare con un blog di viaggi. Ma ti dico fin da subito che questo è un settore di mercato molto inflazionato. Ed è necessario lavorarci molto prima di vedere i primi risultati. Oggi tutti hanno intenzione di guadagnare con un blog. E’ emozionante parlare delle proprie esperienze di vita in paesi lontani. Di cui si conosce ancora molto poco. Ma questo fuoco che arde non è sufficiente per ottenere un guadagno mensile.

    Come sempre dico i contenuti solo il pilastro cardine di ogni blog. E senza contenuti validi non andrai oltre il palmo del tuo naso. Non penserai di fare soldi online senza impegno. Se non lavori sodo ed in modo costante il tuo progetto si affosserà prima ancora di iniziare.La prima cosa da chiedersi prima di profeguire è porsi questa domanda: cos’è un blog di viaggi Questo tipo di blog è un diario di tutti viaggio che l’autore ha fatto in giro per il mondo. E’ un diario molto utile per i viaggiatori perché può offrire molte informazioni utili sul paese da visitare. Come Hotel, B&B. Questo tipo di blog usa l’inbound marketing.

    Questra strategi attrae le persone nel momento che hanno bisogno di informazioni prima di fare una vacanza. L’autore degli articoli di questo tipo di blog si chiama travel blogger.Ti voglio dare dei suggerimenti su come è possibile guadagnare con un blog di viaggi. E quali schemi di business prendere in considerazione. Fare il travel blogging sembra il lavoro pi? fantastico che ci sia. Quando si tratta di spiegare come funziona questo lavoro molto spesso ci sono dei punti oscuri.

    Il primo passo da fare ? prendere in considerazione questi due concetti:

    • Mercato di riferimento: rispetto al resto d?Europa o nei paesi del Nord America il travel blogger in Italia non ? ancora sfruttato come dovrebbe. Infatti, il mercato italiano non ? ancora preparato a questo tipo di figura professionale. E non comprende il valore che pu? portare al settore turistico.
    • Il valore del sito: un travel blogger professionista ha un media kit. Il media kit ? un documento che comprende tutte le informazioni su lavoro del travel blogger e del sito web. Inoltre, comprende le statistiche dei progetti in cui lavora. E della rassegna stampa che ogni giorno fa. Si deve anche considerare il traffico del sito web e quello proveniente dai social media. Fatto questo confronta i dati con la concorrenza. Ed adatta ogni servizio per offrire un?offerta migliore della concorrenza.

    Come diventare travel blogger ?

    Ti dico fin da subito che molti giovani in Europa e non amano diventare un travel blogger. Naturalmente si deve scegliere se farlo per hobby o per professione. La prima cosa da fare ? aprire un blog. Credimi non ? necessario andare presso una web agency e spendere miglia di euro per un blog. Ti consiglio d?iniziare subito con WordPress. E? molto semplice usarlo. Ed ha una comunity molto ampia che ti pu? aiutare in ogni momento. Ma prima ancora di mettere le mani sul tuo blog ? necessario:

    • Individuare una nicchia di mercato
    • Trovare un nome da dare al blog
    • Essere in grado di scrivere contenuti utili

    Ma cosa deve fare un travel blogger per conquistare seguaci ?Deve offrire ai propri lettori foto emozionanti dei propri viaggi. Deve raccontare le sue emozionanti avventure. In modo, da farle rivivere nel lettore. Naturalmente questo ? solo un buon inizio. Per farla diventare una professione ci vuole molto di pi?.Non basta solo la passione per i viaggi. Ci vuole molta costanza. Se al primo scoglio molli tutto questa strada non ? per te. Se si ha intenzione di raggiungere dei risultati nel medio e lungo periodo.Non basta scrivere e pubblicare sul blog. Questi sono i mie consigli:

    • Tutti giorni scrivi qualcosa. Non deve esistere la scusa che non hai 15 minuti per scrivere qualcosa di nuovo. Per essere visibile devi mostrare al motore di ricerca che il tuo blog ? vivo. E? inutile pubblicare se nessuno legge quello che hai prodotto. Ti consiglio di leggere la mia guida gratuita posizionamento sui motori di ricerca. Se credevi di fare solo ci? che ti piace questo mondo non fa per te. E? importante conoscere tutti gli aspetti della SEO e le intenzioni di ricerca degli utenti. Studiare, studiare, studiare deve essere il tuo mantra ogni giorno.
    • Quando scrivi un articolo non lo scrivere solo per te. Ma pensa ai bisogni dei tuoi lettori. Chiediti sempre, di cosa hanno bisogno oggi. Nessuno ti seguir? se scriverai solo quello che piace a te. E? vero un blog di viaggi serve per raccontare degli eventi di un viaggio. Ma serve, soprattutto per dare emozioni per dei lettori che non si possono permette di viaggiare.
    • Il traffico web ? importante. Un blog senza visite ? un blog che ? morto ancora prima di nascere. Iniziare ad usare Google Analytics di Google e Google Search Console. Per misurare i tuoi successi. Ci vorr? almeno 12 mesi prima che il motore di ricerca di abbia dato una certa autorevolezza. E vedrai dopo quel tempo arriveranno molte visite.

    Come creare un blog di viaggi

    Adesso conosci le fasi principali per poter aprire un blog di viaggi. Ma sei ancora a un livello amatoriale. E come diventare un professionista ?Come ho detto nel precedente paragrafo scegli una nicchia di mercato non affollata. E? inutile scegliere un argomento oramai inflazionata da altri blog di viaggi che possiedono una grande autorit? agli occhi di Google. Sei obbligato a scegliere una sotto nicchia di mercato. Cerca di occuparti di viaggio che non tutti fanno. Avere un blog non ? uno scherzo da niente. Creare sempre contenuti nuovi che rispecchiano le esigenze delle persone ? una sfida di tutti i giorni. E credimi e difficile anche per me. Fare una campagna SEO che produca dei risultati ? un altro impegno gravoso sulle tue spalle. Ti consiglio di chiedere aiuto ad un SEO Specialist. Per monitorare il comportamento del sito web con vari strumenti della SEO. Non prendere fin da subito l?idea che potrai fare SEO da solo. Anche la guida che ti ho linkato nel presente articolo anche se valida non pu? racchiudere tutto quello che la SEO rappresenta. Ma agli inizia ti baster? per ottimizzare i tuoi contenuti.Tieni ben presente che ci sono molte possibilit? di guadagno con questo blog fra cui:

    • Adsense di Google: i banner di Google sono ancora validi. Ma per poter essere remunerati c?? bisogno di un alto volume di traffico giornaliero almeno 2000 o 3000 visite al giorno.
    • Affiliate marketing: ci sono vari servizi. In cui ti puoi iscrivere gratuitamente e guadagni una percentuale sull?acquisto di un prodotto o servizio. Anche in questo caso il guadagno ? reale se si ha un alto traffico web.
    • Scrivere per giornali specializzati: questo ? un guadagno pi? sicuro. Scrivi articoli per giornali di viaggi oppure per enti nazionali, europei o internazionali che si occupano di turismo.

    Se hai intenzione di fare il travel blogger l?ultimo caso ? il traguardo finale. All?inizio ? meglio iniziare con i primi due casi. Questo per far si di migliorare il tuo personal branding. Non solo agli occhi di Google ma agli occhi dei tuoi potenziali lettori.Per raggiungere gli obbietti devi farti conoscere online.La prima cosa da fare ? iscriversi a Linkedin e aprire una pagina azienda presso Linkedin. In questo modo puoi far conoscere a tutti le tue competenze e pubblicare anche i tuoi articoli.Nel blog viaggi, quello che tira di pi? sono le foto ed i video. Per avere il massimo rendimento da questi contenuti visivi ? importante usare:

    Nei post pubblicati in questi sue due social network visivi inserirai il link del tuo articolo. Aumentando il numero di visitatori nel tuo blog.

    Come diventare travel blogger su Instagram

    Instagram ? uno strumento molto potente per presentare tutti i tuoi viaggi. Le tue emozioni ed i posti dove ci hai lasciato il cuore. Ma come usare al meglio Instagram ?

    1. Quando la mattina e fai colazione.
    2. Quando sei a pranzo.
    3. Quando sei in giro ed immortali il paesaggio della zona.
    4. Quando sei a cena.
    5. Quando esci a divertirti.

    Questo schema pu? essere modificato adatto secondo le tue esigenze. Non fare solo foto. Ma anche i video sono importanti per avere del coinvolgimento.Ma nasce il grande problema di come avere follower ?Se pubblichi ottime immagini o video arriveranno. Ma per velocizzare il tutto ti consiglio d?installare in Chrome l?estensione Everliker. Everliker ? un bot automatico. Il suo scopo ? di mettere mi piace alle fotoo video di altri profili. E per il principio di reciprocit? otterrai velocemente pi? seguaci. Inoltre, non dimenticare di usare gli hastag per aumentare la visibilit? dei tuoi contenuti.Questi sono solo alcuni consigli per guadagnare con un blog di cucina ma ti saranno molto utili per muovere i primi passi.


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      Guadagnare con un blogcome guadagnare con un blog di viaggi" Come guadagnare con un blog di viaggi

       

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      Descrizione del prodotto: Hai un grande passione per i viaggi ? Hai delle competenze in questo settore ? Allora questo articolo fa per te. Ti mostrer? i passaggi necessari per guadagnare con un blog di viaggi. Ma ti dico fin da subito che questo ? un settore di mercato molto inflazionato. Ed ? necessario lavorarci molto prima di vedere i primi risultati. Oggi tutti hanno intenzione di guadagnare con un blog. E? emozionante parlare delle proprie esperienze di vita in paesi lontani. Di cui si conosce ancora molto poco. Ma questo fuoco che arde non ? sufficiente per ottenere un guadagno mensile.Come sempre dico che i contenuti solo il pilastro cardine di ogni blog. E senza contenuti validi non andrai oltre il palmo del tuo naso. Non penserai di fare soldi online senza impegnarti ?Se non lavori sodo ed in modo costante il tuo progetto si affosser? prima ancora di iniziare.. Recensione dei clienti:

      Traduzione inglese italiano, come fare – di Andrea Barbieri – BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web,March 22, 2018

       

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      Come guadagnare con un blog di cucina, tutti i passaggi

      Come guadagnare con un blog di cucina, tutti i passaggi

      come guadagnare con un blog di cucina
      Un blog di cucina pu? dare molte soddisfazioni a patto che si acquisiscono le competenze necessarie.

      Guadagnare con un blog di cucina e? un ottimo modo per sfruttare le potenzialit? dell?inbound marketing.Nel precedente articolo guadagnare con un blog ti ho dato gli strumenti necessari per monetizzare un blog. Strumenti che ti serviranno anche per ricette di cucina retribuite.Il guadagno e? possibile solo se il tuo blog di cucina e? in grado d?intercettare tutti i bisogni dei tuoi potenziali lettori. Infatti, e? necessario sviluppare una strategia di marketing molto ampia per questo tipo di blog. Ma e? fondamentale tenere presente che ci sono molti blog molto autorevoli in campo di cucina, come per esempio Giallo Zafferano. Sara molto difficile all?inizio riuscire a competere anche a livello SEO e di contenuti con i siti piu? autorevoli della categoria.Prima d?iniziare un qualsiasi progetto web e? bene avere in mente tutte le tecniche del posizionamento sui motori di ricerca per creare un blog funzionamento nel medio e lungo periodo.

      Se non disponi di molti soldi per andare da un web designer puoi creare il tuo sito. Con le tue mani. Ti consiglio di scegliere WordPress, facile, pratico e veloce per aprire un blog di cucina. La strategia di marketing migliore e? produrre contenuti che soddisfano le necessita del lettore. Possono essere articoli, video, ebook, podcast. Qualunque cosa possa aiutare il potenziale lettore per preparare il piatto o il dolce che desidera. Nel tuo blog non dimenticare mai di inserire un modulo informazioni per la newsletter. La newsletter deve essere un mezzo per migliorare la comunicazione con i tuoi lettori. Non deve essere un modo per costringerli a compare qualcosa. Spammando email nella loro casellla di posta elettronica. Questo ?e il peggior inizio che tu possa avere.

      Quanto costa aprire un blog di cucina

      Non ho nessuna intenzione
      Se non sei pratico di strumenti web usa WordPress per il tuo blog di cucina. Semplice ed intuivo.

      Rispetto al passato aprire un blog adesso ? possibile per tutti. Infatti, lo spazio hosting (quello in cui riseder? il blog) pu? arrivare tra le 80 e 100 ? all?anno. Un prezzo abbordabile per tutti. Per di pi? non hai bisogno di una web agency per creare il tuo blog. Ma puoi usare direttamente i CMS come WordPress, Joomla o Drupal per svilupparlo. Ti consiglio come CMS di usare WordPress che ? pi? facile ed intuito degli altri due. Quando farai l?abbonamento per lo spazio hosting ti verr? anche chiesto quale CMS scegliere. Tu scegli WordPress e tutto sar? semplificato. Fatto tutto ci? un blog o un sito web per funzionare ha bisogno un template o tema. E qui si apre una parentesi tra quali temi scegliere, se un tema gratuito o pagamento.

      Non ho nessuna intenzione di giudicare i due tipi di template. All?inizio se non hai molta disponibilit? economica puoi usare anche un tema gratuito direttamente dal database di WordPress. Per? va detto, che ci sono temi premium che hanno anche funzioni SEO. Inoltre, permettono delle configurazioni, anche tramite shortcode che un tema gratuito non ha. In questo caso di parla di aprire un blog di cucina. Se fossi un programmatore web potresti modificare un tema child per WordPress. Ma dato che non tutti si dilettano per lavoro o passione nella programmazione. Il tema a pagamento ? la strada migliore. Con un tema a pagamento hai un supporto e tutto l?aiuto che ti serve nell?uso. E molte funzioni per creare un sito web di cucina professionale. Un template a pagamento in media pu? costare sui 60 $. Ma sono soldi ben spesi.

      Se invece non ti senti di fare da solo e dare il lavoro ad un webmaster i costi lievitano. Di solito, per un sito web si parte da 1500 ? in su. Molto dipende dalle richieste sono fatte alla web agency. Ma non finisce qui. Ci sono anche i costi per promuovere il blog anche usando una pagina Facebook aziendale. Ed essere in grado di scrivere post coinvolgenti su Facebook e ottimi testi sul blog. Se non riesci dovrai assumere un Seo Copywriting.Nel blog di cucina le immagini fanno l?80 ? 90 % del successo. Infatti, si dice che prima si mangia con gli occhi e poi con la bocca. Con i telefoni di ultima generazione ? possibile fare foto e video in alta definizione. Non ? necessario, secondo me, affidarvi ad un fotografo professionista. Questa ? una mansione che potete fare da soli. Considerando anche il budget che avete. Saper usare bene Intagram, Pinterest, Forsquare e anche Facebook ? il jolly pi? importante nella carriera di food blogger.

      Come chiamare un blog di cucina

      Come ogni blog il titolo deve rappresentare la sintesi di quello che proponi nella tua piattaforma web. Deve far capire al primo colpo d?occhio cosa offri oppure quali sono i tuoi servizi. Il nome che sceglierai dovra essere attinente alla sotto nicchia di mercato. Se hai scelto di trattare la cucina toscana e? inutile che inserisci ricette campane. Se lo fai ci deve essere un nesso logica con la cucina toscana.In linea di massima, il nome deve far capire al potenziale lettore di cosa tratta il tuo sito web di cucina. Non ci deve essere nessuna ambiguit? in questo. Le ambiguit? portano solo distrazioni.Se proprio non ti viene in mente nessun nome per il tuo blog di cucina ci sono altre strade che potrebbero aiutarti:Usa il tuo nome: Se sei un freelance o un?azienda questa e? la strategia migliore. Ci metti fin da subito la faccia. Viene usata anche da coloro che sono professionisti del web. E? una tecnica che ti consente di fare personal branding come non mai. Il tuo nome e cognome riuscir? a far volare la tua attivita professionale.Un soprannome: immagine un soprannome divertente e che lascia un?emozione al lettore. Si imprimeranno fin da subito il tuo marchio. Un questo caso ci vuole un?accortezza. E? importante pensare se in un futuro quel soprannome e? modificabile. Eessere abili nel manipolare le parole puo portare a creare dei termini di marketing interessanti. Il blending e? un artificio linguistico che fonde due o pi? termini in uno solo. Ci sono diverse strutture linguistiche di blending.

      Vediamole separatamente:

      • Fusione tra l?inizio e la fine di due parole:
      • Fusione tra l?inizio di due parole:
      • Fusione tra due parole in base ad una concordanza sonora:

      Questa tecnica e? in grado di sintetizzare i concetti fondendoli in uno solo. Ma il vantaggio pi? grande e? di essere unico. Infatti e? creato dal blogger stesso,Trovato il nome devi trovare dli strumenti necessari per comunicare con i tuoi lettori o potenziali clienti.Hai bisogno di uno strumento che gestisce l?email e di un autoresponder. L?autoresponder si occupa di rispondere al posto tuo. Pesna se avessi un lista do 2000 contatti e dovresti rispondere a manina uno alla volta. Non finiresti mai di arrivare alla fine questo noioso lavoro. L?autoresponder fa questo lavoro per te. Io ti consiglio due servizi per gestione email ed autoresponder:

      Usando questi sofware stai facendo lead generation. Ossia la raccolta di contatti. Ma il tuo obbiettivo non e? la raccolta di contatti. Il tuo obbiettivo essendo un imprenditore e? di quadagnare.I sowtare sopramenzionati ti aiutano molto. Vediamo il loro funzionamento, con un esempio.Hai preparato una landing page, tramite questi servizi. E decidi di regalare un ebook sulla cucina della tua zona.Ogni volta che l?utente inserisce i dati nel modulo informazioni. L?autoresponder gli inviera? un email. Dicendoli dove puo? scaricare l?ebook gratuito.Questo e? un processo meccanico ed automatico. Ma e? necessario imparare come scegliere un nicchia di mercato e capire le motivazioni di acquisto di un cliente.Determinare la tua nicchia di mercato e? importante. La cucina e? una nicchia di mercato molto ampia. Difficilmente riuscirai ad avere visibilit? con i portali web pi? anziani ed autorevoli.

      Devi essere in grado di creare un sotto nicchia o micro target.L?insieme cucina e? composto da altri sottoinsieme che in un modo o nell?altro sono collegati con il termine cucina.Adesso ti scrivo delle nicchie fino a restringere il loro campo specifico:

      • cucina mondiale
      • cucina europea
      • cucina italiana
      • cucina regionale italiana
      • cucina regionale locale
      • vendere tovaglie e bicchieri
      • articoli e libri sul bon ton a tavola
      • tovaglie e tovaglioli
      • tovagliette
      • bicchieri colorati
      • recensione libri di cucina

      Sono alcune delle sotto nicchie dell?insieme cucina. Naturalmente sono solo degli esempi. Cerca di trovarne altri e scrivile nei commenti. Li aggiunger? nell?articolo?.Naturalmente per trovare queste sotto nicchie puoi usare Google trends. Google trends ha la caratteristica di mostrare l?evoluzione di ricerca di una determinata parola chiave.

      Creare un blog di cucina:

      Trovare l?argomento attuale

      Come ho detto all?inizio il posizionamento su Google e? importante per ottenere la visibilit? gratuita. Ma ottenere questo e? necessario scovare degli argomenti che interessano il pubblico. Questo ti consentir? di offre ai tuoi lettori argomenti sempre nuovi ed attuali sulle ricerche pi? cercate.Per trovare nuove idee ti consiglio di usare AnswerthePublic.

      Evita ogni tecnicismo, parla chiaramente

      I lettori del web non amano molto i tecnicismi. Ma cercano velocemente l?informazione che gli serve. Cerca di eliminare ogni elemento che non porta nessuna nuova informazione. Ti consiglio di usare il principio KISS (Keep It Simple Stupid), rimani sul semplice, stupido. Questo acronimo significa scrivere nella maniera pi? semplice possibile. Ed arrivare subito al nocciolo della questione. Questo principio e? usato nella programmazione di codice sorgente. Ma si pu? adattare ad ogni tipo di progetto.Di solito, quando si inizia una qualsiasi tipo di progetto si introducono molti argomenti. Molti interessanti, altri inutili. Infatti, un blog di cucina e? molto complesso. Ed il principio KISS ti consente di comprendere quando fare una pausa. E riflettere su quali siano gli argomenti da inserire nel calendario editoriale.

      Sviluppa un articolo facile da usare

      Quando si tratta di ricette la facilita di uso deve essere il primo pilastro a cui pensare. Inoltre, dividi la spiegazione della ricetta in singoli blocchi. Per far si che anche un novizio sia in grado di seguire tutti i passaggi del piatto. In questa maniera il tuo lettore sar? in grado di prepararsi il pranzo o la cena oppure una sfiziosa merenda.

      L?immagine della ricetta e? la migliore forma di promozione

      Il detto si mangia con gli occhi prima che con la bocca funziona ancora. Usa delle immagini ad alta definizione per far conoscere le tue ricetta al tuo potenziale lettore. Per di pi?, la foto ha una grande probabilit? di essere condivisa sui social media.Ma non ti fermare solo ad inserire una foto statica. Crea anche delle immagini dinamiche creando un video. Magari da inserire nel canale YouTube del blog di cucina.Inserendo un video su Youtube svilupperai il bersonal branding del blog di cucina. Ed otterai traffico verso il tuo sito web.

      Non dimenticare i Social Network

      Questo tipo di blog e? sopratutto visuale che di testo. Gli utenti prima di leggere la ricetta vedono le immagini. Ed e? utile usare i social visuali come:

      Anche Facebook e? utile per questo tipo di blog. Peccato che dopo gli ultimi aggiornamento dell?algoritmo la visibilit? organica sia ancora diminuita.

      Aggiorna il blog in modo costante

      Se vuoi ottenere dei risultati di visibilita e? necessario pubblicare contenuti freschi almeno 1 o 2 volte alla settimana. La cosa migliore e? pubblicare nuovi contenuti utili ogni giorno. Questa regola vale per tutti i blog non solo per quello che riguarda ricette e dolci. Infatti, se non si producono nuovi contenuti frequentemente i motori di ricerca faranno scendere dalla classifica il blog. La conseguenza pi? immediata e? la perdita di visitatori.Inoltre, tutti i contenuti potranno essere condivisi attraverso i social network con una duplice funzione:

      • aumento del traffico per il blog
      • fare personal branding

      Come vedi ci vuole molto lavoro per strutturare questo tipo di blog. Ti consiglio prima d?iniziare questo progetto web di documentarti sui tipi di cucina che ci sono. E cercare di capire qual?? il settore che fa per te. Oltre a verificare che esiste un mercato per la nicchia scelta.

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      Aprire un blog di cucinatraduzione inglese italiano" Traduzione inglese italiano

      Rated 5/5 based on 650 customer reviews

      Descrizione del prodotto: Guadagnare con un blog di cucina e? un ottimo modo per sfruttare le potenzialit? dell?inbound marketing.Nel precedente articolo guadagnare con un blog< ti ho dato gli strumenti necessari per monetizzare un blog. Strumenti che ti serviranno anche per ricette di cucina retribuite.Il guadagno e? possibile solo se il tuo blog di cucina e? in grado d?intercettare tutti i bisogni dei tuoi potenziali lettori. Infatti, e? necessario sviluppare una strategia di marketing molto ampia per questo tipo di blog. Ma e? fondamentale tenere presente che ci sono molti blog molto autorevoli in campo di cucina, come per esempio Giallo Zafferano. Sara molto difficile all?inizio riuscire a competere anche a livello SEO e di contenuti con i siti piu? autorevoli della categoria.Prima d?iniziare un qualsiasi progetto web e? bene avere in mente tutte le tecniche del posizionamento sui motori di ricerca per creare un blog funzionamento nel medio e lungo periodo.. Recensione dei clienti:

      Come guadagnare con un blog di cucina, tutti i passaggi – di Andrea Barbieri – BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web,April 9, 2017

      5/ 5stars
      Trovare clienti gratis online migliorando la comunicazione

      Trovare clienti gratis online

      Per trovare clienti gratis online e? necessario lavorare su pi? fronti. Sia dal punto di vista della Seo che del Web Marketing. E non sar? una passeggiata fare tutto da solo. Sopratutto quando il tuo business e? all?inizio e non hai ancora ottenuto il livello di autorit? necessario per poter vendere i tuoi prodotti o servizi. Inoltre, non focalizzarti solo su un solo canale di comunicazione, come per esempio Facebook. Ogni elemento e? un ingranaggio di un sistema pi? complesso. Tutti gli ingranaggi devono lavorare nello stesso modo.

      Molto spesso esce fuori il termine funnel marketing. Come se rappresentasse la ricetta magica a tutti i problemi nella ricerca di nuovi clienti. Il funnel ? un modello astratto di passaggi che in teoria dovrebbero portare a conseguire nuovi clienti. . Ti faccio un esempio pratico. Quando nel funnel entrano 100 potenziali clienti forse 10 acquisteranno il prodotto o servizio. E non esiste una crescita esponenziale. Mano a mano che le persone attraversano ogni passaggio si disperdono. Non ho detto che questo modello sia carta straccia. Anzi, serve. Ma sempre un modello astratto rimane. Quali sono i passaggi intermedi ?

      Prima di arrivare ad usare il funnel si deve prima costruire una presenza online. Per ci? sono necessari passaggi dei passaggi da seguire sequenzialmente. Per sfruttare a pieno le caratteristiche di un funnel:

      1. Personal Brandind: essere consapevole del proprio marchio e strutturalo per diffonderlo online;
      2. Individuare il tono di voce da usare con il potenziale cliente;
      3. Brand Awareness: quanto il marchio ? conosciuto e percepito da potenziali clienti;
      4. Posizionamento sui motori di ricerca;
      5. Presenza sui Social Media
      6. Conversazioni digitali nei forum di settore e nei Social Media.

      Credi che sia possibile svolgerle in poco tempo e senza mai commettere errori ?

      Le attivit? che ho elencato non sono cosi semplici e facili da concludere in poco tempo. Prima del funnel marketing ci sono quei passaggi intermedi. E sono i pilatri di un progetto web. L?unica cosa che pu? far espandere il tuo brand ? la creazione di contenuti utili per il potenziale cliente.

      Non pretendere che il cliente capisca la tua comunicazione. Ma deve essere l?azienda ad intercettare la comunicazione del cliente. I clienti non ci fanno un favore ad ascoltarci. Ci ascoltano perch? hanno la percezione che noi possiamo risolvere un loro problema. Ti espongo la legge numero 4 del marketing per farti comprendere quanto sia importante la percezione che diamo ai nostri clienti.

      Ti faccio un esempio relativo a questa legge. Tutto quello che ci circonda, l?ambiente, dove si vive viene compreso tramite le nostre percezioni. Infatti, non sono le qualit? del prodotto che fanno vendere. Ti faccio un esempio per capire. Chi acquista un Rolex non l?acquista perch? ha l?ora esatta. Lo acquista per far percepire agli altri il suo status symbol. Lo stesso si pu? dire di un smarthpone. Lo si acquista perch? fa belle foto, per esempio. Ma non ci si pone il problema che tipo di microchip si trovi all?interno. Non conta la qualit? oggettiva del prodotto ma la percezione che le persone hanno di quel prodotto.

      Legge 4 del marketing
      Il marketing non ? una battaglia di prodotti, ? una battaglia di percezioni.

      Come trovare nuovi clienti online, con il Corporate Blog

      Un altro ingranaggio importante per un business che si rispetti e? il Corporate Blog.[bctt tweet=”Il Corporate Blog in un processo di comunicazione ? molto importante perch? dimostra la competenza dell?azienda o del professionista.”]Non mi stancher? mai di ripeterlo. Il mondo online non ? come quello off line dove abbiamo davanti il venditore e ci possiamo conversare. Il mondo digital ? pi? complesso. Si devono convincere le persone che noi siamo proprio la persona o l?azienda di cui hanno bisogno per soddisfare i loro bisogno. [bctt tweet=”E? importante, quindi, incanalare tutte le informazioni in una sola direzione,con un funnel;”]Per permettere al cliente potenziale di prendere una decisione oppure di diventare un cliente in futuro puoi usare questo schema che pu? essere adattato ai diversi tipi di business:

      • Sito web con Corporate Blog
      • Pagina aziendale Facebook
      • Account Instagram collegato alla pagina aziendale Facebook

      Sono i tre pilastri che ogni attivit? online deve avere. Nell’infografica vengono ripresi ed ampliati i concetti sopra esposti.

      Trovare clienti online ? importante per un business
      Trovare clienti con strategie disordinate non porteranno nessun vantaggio. In questa infografica trovi un modello che puoi replicare.

      Ed ogni soluzione porta traffico targettizzato e di qualit?. Inoltre, questo schema permette di migliorare il personal branding dell?azienda. Il potenziale cliente deve avere la percezione di trovare l?azienda in pi? posti possibili. Sono luoghi in cui proporre i propri contenuti per aiutare il potenziale cliente a risolvere i suoi problemi quotidiani. Usare questi solo per attivit? promozionali porta solo a dei fallimenti. Questo ? vero soprattutto quando si parla di social media. Chi frequenta i social media lo fa per passare il tempo, per socializzare con gli altri. E se riesce a trovare delle informazioni utili per il suo problema sua tanto meglio.

      Tutto ci? non significa che sui social network non si possa promuove i propri post promozionali. Ma deve essere fatto con criterio senza riempire il news feed degli utenti con delle pubblicit? che annoiano soltanto.Quello che ci resta da sapere ? come usare al meglio questo modello. Vediamo insieme le varie fasi. Tutti queste informazioni andranno a finire in un funnel marketing. Che far? da vigile ad ogni comportamento dell?utente.Sito web con Corporate BlogIl sito web senza un Corporate Blog ha il 50 % in meno di acquisire nuovi contatti di potenziali clienti. Il Corporate Blog ? una raccolta di contenuti ottimizzati per la SEO che aiutano gli utenti a risolvere un determinato problema. I contenuti sono di varia natura:

      • Articoli
      • Video
      • Podcast audio
      • Ebook
      • Corsi gratuiti

      E con questi contenuti cosa ci facciamo ? Abbiamo tre possibilit? da attuare:

      • Inserire alla fine un modulo informazioni con questa frase: hai bisogno di altre informazioni ?
      • Rimandare ad una Squezee page per raccogliere contatti tramite un link.
      • Rimandare ad una Landind page per vendere prodotti o servizi.

      All?inizio ho detto di integrare la strategia di marketing con Facebook ed Instagram. ? opportuno inserire in ogni pagina del sito web il badge di Facebook ed Instagram per acquisire nuovi contatti targhettizzati.Preferire sempre i badge con codice asincrono. Il codice asincrono viene caricato solo quando tutti gli elementi della pagina sono caricati. Ne risulta un caricamento della pagina web pi? veloce.Non ti devi dimenticare di Google++. A prima vista sembra poco importante. Google++ ? estremamente importante per l?ottimizzazione SEO. Per usarlo al melio ti consiglio di creare una raccolta di articoli o anche video. E usare una keyword con un buon volume di ricerca alla raccolta. Rendi sempre la raccolta pubblica. In modo che tutti possano vederla.

      Come trovare nuovi clienti potenziali con l’uso del funnel

      Nella strategia di marketing pubblicare dei buoni contenuti ? un pilastro del marketing di oggi. Ma per far conoscere i tuoi contenuti hai bisogno di portare traffico al tuo sito web ed ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ma tutto ci? non basta. Hai bisogno di un sistema che incanali il traffico e i contenuti che pubblichi. Questo sistema si chiama funnel marketing. Pe ogni domanda o dubbio puoi usare il modulo informazioni alla fine dell’articolo.Il Funnel Marketing appartiene al sistema di lead generation. Ci consente di trovare nuovi clienti e di convertirli per vendere i propri prodotti e servizi. Per arrivare a questo obbiettivo si deve offrire ai clienti potenziali contenuti di valore utili. Questi contenuti dovranno aiutare il cliente potenziale a risolvere i suoi problemi. In questa fase il potenziale cliente viene nutrito, in inglese Lead Nurturing con i tuoi contenuti. Se si vuole vendere sia online che offline ? fondamentale nutrire il cliente potenziale con contenuti utili. Per poi giungere all?agognata vendita. Coloro che si occupano di marketing hanno incontrato la parola funnel accostata a molti termini:

      • Purchase funnel
      • Sales funnel
      • Conversion funnel

      funnel marketingIl Funnel Marketing descrive un imbuto in cui le visite degli utenti provengono dall?alto e escono, o dovrebbero uscire, vendite e conversioni.Teoricamente, il modello del Funnel Marketing si pu? applicare quasi ad ogni sito web. Questo modello ? particolarmente utile in questi casi:

      • negli ecommerce;
      • le landing page;
      • le squeeze page;
      • tutti quei siti che hanno l?obbiettivo di trasformare un visitatore in cliente.

      Quando il modello del Funnel Marketing ? associato all?Inbound Marketing o al Content Marketing di solito si usano questi 3 termini:

      • TOFU (Top of the Funnel)- l’inizio dell’imbuto
      • MOFU (Middle of the Funnel) – al centro dell’imbuto
      • BOFU (Bottom of the Funnel) – ala fine dell’imbuto

      All?entrata dell?imbuto si trovano tutti i contenuti che portano traffico al sito web:

      • Articoli
      • Post

      I contenuti in entranta non hanno nessun tipo di barriera. Ricordate che si tratta di contenuti di qualit?, contenuti capaci di risolvere problemi o dubbi dell?utenzafunnel marketing.Il traffico in entrata viene direzionato verso i contenuti TOFU. I contenuti TOFU sono adatti per generare lead come per esempio:

      • Whitepaper
      • Guide
      • Brevi video

      Nel successivo passaggio si trova il MOFU. I MOFU sono i contenuti che hanno lo scopo di trasformare i lead in prospect:

      • Ebook
      • Case study
      • Video di durata maggiore

      Alla fine del Funnel Marketing si trovano i contenuti BOFU. I contenuti BOFU generano le vendite, per esempio:

      • Test gratuiti
      • Demo
      • Coupon

      Il processo di trasformazione da utente a cliente ? un processo lungo ed impegnativo.

      Scegliere Funnel Marketing sbagliato

      E? inutile concentrarsi sull?imboccatura dell?imbuto, quindi l?entrata del traffico. La precedente affermazione porta soltanto ad una stima errata fatta con i paraocchi.Ragioniamo come farebbe uno sprovveduto.Se un sito riesce a fare 25000 visite al giorno e 74 conversioni come posso aumentare le conversioni ?Di sicuro, sceglie di raddoppiare le visite.E come possiamo fare a raddoppiare le visite ?Colui che si occupa del SEO cerca di posizionare il maggior numero di keywords. Chi si occupa di pay per click cerca di ottimizzare gli annunci. Entrambe le azioni hanno il solo scopo di avere un traffico maggiore anche se non appartiene alla nicchia di mercato relativo al sito.In questo modo ci si focalizza soltanto sull?inizio dell?imbuto. Non va assolutamente bene.

      Come usare al meglio il Funnel Marketing

      Il modo visto precedentemente non sempre pu? risultare sbagliato ma sicuramente non ? dei migliori. E? un metodo pi? veloce ma si possono ottenere anche maggiori risultati completando tutto il modello.Tante volte ? consigliabile fare delle modifiche ad una pagine, piuttosto che concentrarsi sul traffico in ingresso.Come si pu? modificare una pagina ?

      • Cambiare il layout della landing page
      • Colori
      • Disposizione degli elementi
      • Lunghezza del testo
      • Inserendo call to action
      • Inserendo immagini
      • Video

      Vendere ? il nostro obbiettivo

      Quando il solo scopo ? vendere ci sono dei passaggi fondamentali da eseguire per poter creare un funnel marketing a clessidra. Come, per esempio, il Marekting Hourglass . Il Marketing Hourglass ha un interessante ed utile visione del business.I passaggi da fare sono in tutto sette:

      1. KNOW: Il primo passo fondamentale ? farsi conoscere. Infatti, pi? diventando pi? visibile hai maggiore possibilit? di far entrare clienti potenziali nel tuo Funnel Marketing. Sarai in grado di far seguire a questi contatti un percorso guidato fino alla vendita.:
      2. LIKE: Dopo aver concluso la fase di conoscenza i clienti potenziali devono anche amare il prodotto. E? basilare che esiste una buona affinit? tra ci? che offri ed il gradimento provocato nei tuoi contatti. Essere il pi? bravo non basta ma devi trovare il modo di piacere anche agli altri.
      3. TRUST: Anche essere conosciuti ed amati non ? necessario e sufficiente per vendere. I tuoi contatti devono anche credere in te. Di fatto, se vuoi vendere il tuo prodotto ti devi presentare come una persona credibile convincente. Questa ? la fondamenta di un Funnel Marketing di vendita.
      4. TRY: Dare modo a cliente potenziale di provare il tuo servizio. E? un aspetto molto importante. Prova a far testare ci? che offri dando piccole garanzie, senza rischiare troppo. Tutto ci? ti consentir? di sviluppare la fiducia dei tuo contatti grazie a una prova concreta.
      5. BUY: Soltanto, quando un cliente potenziale ha provato ci? che offri hai la possibilit? di far concludere l?acquisto.Il Sales Funnel ? un processo che funziona bene solo se segui tutti i passaggi nel medesimo ordine.
      6. REPEAT: Soltanto, quando un cliente potenziale ha provato ci? che offri hai la possibilit? di far concludere l?acquisto.Il Sales Funnel ? un processo che funziona bene solo se segui tutti i passaggi nel medesimo ordine.
      7. REFER: Stimola tutti i tuoi clienti a fare un processo di referenza usando il passaparola. Questo processo ti permette di avere nuovi clienti in maniera gratuita e di grande qualit?. Di fatto, i nuovi clienti provengono da clienti precedenti a cui hai soddisfatto i loro bisogni. E? proprio per questo motivo che sono capaci di referenziarti in maniera migliore di altre strategie.

      Applicare questa strategia necessita di molto impegno e sperimentazione da parte tua. Perch? quello che va bene per na tipologia di prodotto non pu? andare bene per il tuo. Armati di pazienza e tanta voglia di mettersi in gioco.Se hai trovato l’articolo utile o interessante condividilo con i tuoi amici. Grazie.[notice animation_delay=”0″ animate=””]Hai bisogno di altre informazioni ?[/notice]

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      Descrizione del prodotto: Nella strategia di marketing pubblicare dei buoni contenuti ? un pilastro del marketing di oggi. Ma per far conoscere i tuoi contenuti hai bisogno di portare traffico al tuo sito web ed ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca.Ma tutto ci? non basta. Hai bisogno di un sistema che incanali il traffico e i contenuti che pubblichi. Questo sistema si chiama funnel marketing. Pe ogni domanda o dubbio puoi usare il modulo informazioni alla fine dell?articolo.Il Funnel Marketing appartiene al sistema di lead generation. Ci consente di trovare nuovi clienti e di convertirli per vendere i propri prodotti e servizi. Per arrivare a questo obbiettivo si deve offrire ai clienti potenziali contenuti di valore utili. Questi contenuti dovranno aiutare il cliente potenziale a risolvere i suoi problemi.In questa fase il potenziale cliente viene nutrito, in inglese Lead Nurturing con i tuoi contenuti. Se si vuole vendere sia online che offline ? fondamentale nutrire il cliente potenziale con contenuti utili. Per poi giungere all?agognata vendita. Recensione dei clienti:

      Strategia di marketing imprimi nella mente dei clienti il tuo brand – di Andrea Barbieri – BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web,January 1, 2018

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      Come trovare nuovi clienti online: quello che gli altri non ti dicono

      Come trovare clienti online, la condizione per acquisire nuovi clienti

      come trovare clienti online
      Per riuscire a vendere online ? importante fare una segmentazione dei clienti per creare vari buyer persona associate ad essi.

      Come trovare clienti online ? la domanda che molte aziende si pongono ogni giorno. Ma purtroppo si fanno delle domande sbagliate. Sei proprio sicuro che pensare a quello che vendi sia utile alla tua attivit? di business ? Se non ne sei certo o hai dei dubbi questo articolo fa per te. Infatti, prima di lavorare per il posizionamento sui motori di ricerca dei contenuti del tuo Corporate Blog ? necessario che prima metti in pratica questi consigli. Questo ? un argomento complesso che non pu? essere spiegato in un solo articolo. D?altronde non solo ne parla Andrea Barbieri (titolare dello studio) ma anche il SEO Massimo Petrucci. E questo fa capire quanto sia impattante l?argomento nell?acquisizione di nuovi clienti nel mondo online. Quando si ha intenzione di trovare clienti gratis ci si focalizza subito su queste due domande:

      • Che cosa vende l?azienda ?
      • Quali sono i prodotti o servizi che offre?

      Questi due domande non ti faranno attirare clienti online. Se vuoi aumentare drasticamente le vendite ? necessario che le cancelli subito dalla tua mente. Se vuoi far crescere il tuo business.La prima cosa che ti devi chiedere, ed ? anche quella pi? importante ?:

      • Chi ? il tuo potenziale cliente ?

      Mettiti nei panni del tuo potenziale cliente e chiediti perch? dovrebbe lasciare la concorrenza per venire da te.Facciamo un esempio per capire meglio. Come gi? sai, i dispositivi mobili sono in cresciuti. Molte persone ci lavorano, prendono appuntamenti con i loro clienti. E? diventato uno strumento importante per lavorare.Ammettiamo che un ipotetico uomo di affari con uno smarthhpone decida di fare colazione.

      L?uomo di affari sicuramente continuer? ad usare il suo dispositivo mobile all?interno del caff? pasticceria. Ammettiamo anche che questo caff? pasticceria ha uno connessione wi fi gratuita.Ma la domanda da chiedersi ?: perch? ci va ? E questo cosa c’entra su come trovare clienti online?. Ancora tante persone aprono un’attivit? online o offline senza rispondere alla domanda precedente. Ti scrivo la risposta alla domanda relativa al caso in esame. Ma ti accorgerai ben presto che la risposta pu? essere modellata anche per altre attivit? professionali.
      [bctt tweet=”Non ci va solo perch? il caff? e le paste sono buone. Ma il wi fi free ? il determinante che spinge l?uomo di affari a scegliere quel locale per fare colazione.”]

      Infatti, prima di avviare una qualsiasi tipo di attivit? ? meglio porsi queste 3 domande:

      • Che cosa vuole il cliente ?
      • Che cosa sente il cliente ?
      • Che esigenze ha il cliente ?

      Sicuramente ti stai chiedendo perch? ancora non ho parlato delle 4P del marketing:

      • Prodotto
      • Prezzo
      • Punto vendita
      • Promozione

      Non significa che sono concetti antiquati ma fare business nel web ? completamente diverso da fare affari nel modo tradizionale.

      Come trovare nuovi clienti potenziali : gli obbiettivi

      L?azienda a deve raggiungere degli obbiettivi se vuole continuare il suo ciclo di vita.Vediamo cosa sono in generale gli obbiettivi:
      [bctt tweet=”Sincronizzare gli obbiettivi dell?Azienda con gli obbiettivi del marketing.”]

      Adesso vediamo quali non sono gli obbiettivi aziendali, che molto spesso sono scalmbiati con i reali obbiettivi aziendali:

      • Partecipare a fiere
      • Spazi pubblicitari
      • Oggetti in regalo per far conoscere il brand
      • Traffico web
      • Acquisire molti lead
      • Citazioni online e sulla stampa

      Questi non sono obbiettivi aziendali ma sono solo passaggi (o strumenti) per raggiungere l?obbiettivo aziendale.

      I veri obbiettivi aziendali sono:

      • Aumentare il profitto dell?azienda
      • Ottenere delle donazioni per le risorse gratuite che offri
      • Ottenere delle conversioni.

      Quindi il vero obbiettivo ? il guadagno (o conversione).

      [quote author=”” animation_delay=”0″ animate=””]Un obbiettivo di business ? un azione che tende ad incrementare degli iscritti, donazioni, guadagni o voti.[/quote]

      Trovare clienti gratis: Buyer Personas

      Per ottenere delle vendite ? importante segmentare il pubblico a cui ci rivolgiamo. Pi? si entra nel dettaglio ? maggiori saranno i risultati.[quote author=”” animation_delay=”0″ animate=””]Questa segmentazione del pubblico ? anche definita micortarget. I microtarget definiscono i diversi clienti tipo della tua azienda.[/quote]I micro target costituiscono le buyer personas.
      [bctt tweet=”Le buyer persona ti offrono la possibilit? di idetificarsi realmente nei tuoi clienti. E comprendere gli eventi che li guidano nei loro processi decisionali.”]

      Come ho detto all?inizio dimentica le caratteristiche dei tuoi prodotti o servizi. Ma poniti una semplice ed importante domanda: chi il fruitore del prodotto o servizio ?Facciamo un esempio per capire meglio.Abbiamo due tipi di buyer personas i:

      • Genitori
      • Nonni

      Il prodotto di loro interesse ? una bicicletta. Per poter vendere questo prodotto ? fondamentale sviluppare un piano di marketing per ogni buyer personas individuata.

        • Per costruire il profilo di una buyer personas ? necessario porsi delle domande:
      • Quali sono i loro obbiettivi oppure i loro desideri ?
      • Quale tipo di problemi hanno bisogno di risolvere ?
      • Se usano i Social Media, a quale tipo di social si affidano per risolvere un problema ?
      • Come si possono raggiungere ?
      • Gli piace usare delle frasi brevi e coincise oppure logorroiche ?
      • Quali tipi di siti web visitano di solito ? E perch? ?
      • Che cosa amano leggere ? E perch? ?
      • Quali sono i loro comportamenti o il modo di operare che li conduce ad un acquisto.

      Come creare una Buyer Personas

      Adesso ti insegner? a costruire un buyer personas. Non ? difficile come sembra. Basta che segui il seguente schema:

      1. Definisci un nome da dare alla tua buyer personas (Andrea, Marco, Valeria, Alessandro, Simonetta)
      2. Definisci il suo background sociale (famiglia, carriera lavorativa, ruolo).
      3. Inserisci alcuni dati Demografici (Uomo o donna) Et? ? Reddito ? Dove vive ?
      4. Individua qualche caratteristiche ed analizza le preferenze, ad esempio: come gli piace essere contattato (Telefono, mail, posta).
      5. Concentrati sugli obbiettivi che gli interessa raggiungere. Individua gli obbiettivi primari e secondari.
      6. Esamina le sue sfide. Qual? la sua sfida pi? grande ? quali sono le altre ?
      7. Domandati come potresti aiutarla. Come potresti fare ad aiutarla per fargli raggiungere i suoi obbiettivi ? Come puoi aiutarla affinch? raggiunga i suoi obbiettivi ?

      Si pu? rispondere a tutte le domande con queste osservazioni.[bctt tweet=”Crea dei contenuti tali che ogni volta che una buyer personas li legge esclama: Si, questa sono proprio io ! Quest?azienda mi capisce ed avr? prodotti o servizi che risolvono i miei problemi”]

      [size px=”30″ perc=”-1″ em=”-1″]? totalmente inutile andare a caccia di clienti per i propri prodotti o servizi. Invece, ? pi? conveniente creare prodotti per i propri clienti.

      [/size][size px=”25″ perc=”-1″ em=”-1″]Non sviluppare siti web che ruotano intorno ai tuoi prodotti o servizi ma realizzali intorno alle tua buyer personas.[/size]

      Molto spesso si ha la tendenza a fare una comunicazione in base a ci? che vogliamo dire. Ma la migliore comunicazione ? ci? che i tuoi clienti vorrebbero sentirsi direUsiamo questo semplice algoritmo per la nostra attivit?:

      1. Definire gli obbiettivi di business
      2. Individuare le buyer personas
      3. Raggiungere le buyer personas.

      Usa queste domande per mettere in pratica l?agoritmo per trovare nuovi clienti online:

      • Quali sono i loro problemi o le loro necessita ?
      • Chiediti come i tuoi prodotti o servizi risolvano i problemi ?
      • Quali blog legge ?
      • E? abituato a frequentare forum ? Frequenta gruppi su Facebook ?
      • Utilizza altri social ?
      • S?informa attraverso podcast video o audio ?
      • Che cosa scrive quando effettua una ricerca con Google ?
      • Cosa scrive nei forum o gruppi sociali ?
      • Quali sono le domande che fa ?

      Tutte queste domande hanno una sola risposta:
      [bctt tweet=”Individua le parole o le frasi utilizzate dai tuoi potenziali clienti.”]

      Non ? sufficiente questo articole per capire come trovare clienti online. Ma ? un buon punto di partenza.






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        SEO Coywritingcome trovare nuovi clienti online" Come trovare nuovi clienti online

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        Descrizione del prodotto: Come trovare clienti online ? la domanda che molte aziende si pongono ogni giorno. Ma purtroppo si fanno delle domande sbagliate. Sei proprio unicamente a quello che vendi sia utile alla tua attivit? di business ? Se non ne sei certo o hai dei dubbi questo articolo fa per te. Recensione dei clienti:

        Come trovare nuovi clienti online: quello che gli altri non ti dicono – di Andrea Barbieri – BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web,December 28, 2017

        5/ 5stars
        Aprire un blog di cucina e scrivere ricette di cucina retribuite

        Aprire un blog di cucina e guadagnare

        Aprire un blog di cucina e scrivere ricette di cucina retribuite

        per aprire un blog di cucina le immagini sono tutto.
        Nel tuo blog di cucina mostra sempre le immagini con gli ingredienti della ricetta.
        Vuoi guadagnare con la passione per la cucina ?Hai intenzione di aprire un blog di cucina ?Allora sei arrivato nel posto giusto. Ti dar? tutte le informazioni necessarie per costruire il tuo blog di cucina e guadagnarci. Ti sveler? tutti i passaggi necessari per ottimizzare i tuoi contenuto nel tuo sito web di cucina. Continua a leggere l?articolo. Ci sono molti modi per monetizzare un blog . Si possono usare i banner di Adsense oppure dare sfogo alla propria creativit? o passione. [notice animation_delay=”0″ animate=””]Per altre informazioni puoi usare il modulo informazioni alla fine della pagine.[/notice]Prima di andare avanti con la lettura ti consiglio di leggere come guadagnare con un blog, troverai consigli validi per tutti i siti web. In questo articolo ti voglio parlare come scrivere ricette di cucina retribuite attraverso l?uso di un blog.Inoltre, puoi leggere anche come guadagnare scrivendo articoli con Adsense se hai intenzione di inserire i banner di Adsense nel tuo blog di cucina.

        All?inizio di ogni progetto tutto sembra semplice e siamo molto motivati ad affrontare questa nuova sfida. Ma non ? semplice come sembra sulla carta. In rete si trovano molti food blogger che da molti anni gestiscono blog di cucina. Il primo che mi viene in mente ? Giallo Zafferano. Se la prima idea che ti viene in mente ? copiare il blog di un famoso food blogger e meglio che interrompi la lettura. Ed utilizzi il tuo tempo in un modo migliore. Andando avanti con il nostro progetto inizieremo a riscontrare delle difficolt?.Infatti, pian piano diventeremo sempre pi? demotivati e frustrati. Questo accade in ogni progetto e non solo in un progetto web. Non basta pi? fare meravigliose foto e scrivere ottimi articoli. Il settore ? talmente inflazionato che emergere ? molto complicato. Ti dico fin da subito che guadagnare con un blog ? possibile. Ma devi iniziare ad avere fin da subito una mente imprenditoriale. Dovrai creare un calendario editoriale che ti permetter? di pianificare ogni tua mossa.

        Perch? aprire un blog di cucina

        Il blog di cucina una fantastica leva di marketing. Infatti, ti consente di farti conoscere come professionista del settore. Mette in luce le competenze che hai acquisito in anni di gavetta. Per monetizzare al massimo il tuo sito web hai bisogno di un elemento fondamentale. Hai bisogno di molto traffico in entrata. Ma non tutto il traffico in entrata ti sar? utile per monetizzare con il tuo blog. Devi essere in grado di creare dei contenuti che interessano solo utenti targhetizzati che cercano ricette da cucina. Quando si scrive un contenuto dimentica di scriverlo per i motori di ricerca. I contenuti si scrivono solo per gli utenti. Questo non significa che non si deve permettere allo spider del motore di ricerca di non comprendere il contenuto. Infatti, se lo spider o il crawler non comprende di cosa tratta il contenuto hai perso tempo ed energie. Sicuramente Google lo considerer? uno contenuto di poco valore o nella peggiore delle ipotesi di spam. Per ovviare a quelle due situazioni ho scritto una guida gratuita per neofiti che si chiama posizionamento siti internet.

        Inoltre, ? molto importante saper ottimizzare i contenuti web per i motori di ricerca e per gli utenti.Per saperne di pi? leggi come scrivere un articolo per un blog ed aumentare la leggibilit? e scrivere per il web per avere pi? visibilit?. In questi due articoli ti sar? spiegato come strutturare la pagine e come creare dei titoli efficienti per aumentare le conversioni.

        Come funziona un blog di cucina

        Per comprendere meglio il suo funzionamento ? meglio spiegare cos’? un blog di cucina:

        Un blog di cucina ? un diario online, di solito un blog, che ha come caratteristica principale di essere aggiornato costantemente.

        Come tutti i blog ha una sezione che si occupa di tutti gli articoli che vengono pubblicati. Gli articoli pubblicati saranno in linea con quanto stabilito dal calendario editoriale. Inoltre, saranno presenti elementi di navigazione informativi inseriti nella sidebar o barra laterale.Anche se si tratto di un blog di cucina presenta tutti gli elementi base di altri blog. Se hai intenzione di avere una monetizzazione diversa da Adsense saranno presenti anche delle landing page.

        La landing page detta anche pagina di atterraggio ? una pagina che ha lo scopo di acquisire clienti come per esempio vendere un prodotto del sito web.?

        La Squeeze page ? una particolare landing page che ha come scopo di acquisire contatti. E? una pagina molto importante per eseguire una strategia di lead generation.

        Grazie alle due pagine menzionate i potenziali clienti possono capire chi sei e cosa fai. Di fatto, il blog ? un fantastico strumento di marketing.La funzione del blog ? di rispondere alle esigenze degli utenti. E? inutile che scrivi articoli a caso. E? meglio fare uno studio per capire cosa cercano le persone. Per capire questo puoi usare uno strumento gratuito che si chiama AnswerthePublic. E? lo stesso strumento che utilizzo anche io per poter scrivere i miei articoli.

        Come aprire un blog di cucina

        Per aprire un qualsiasi tipo di blog hai bisogno di tre elementi fondamentali:

        • dominio: ? il nome del blog che si trova nell?url
        • hosting: ? lo spazio server che ospita i contenuti del tuo blog.
        • CMS: ? un software che ti consente di gestire i contenuti del blog.

        CMS ? l?acronimo di Content Management System (Sistema per la gestione dei contenuti.?

        Ci sono molti tipi di CMS:

        • WordPress
        • Joomla
        • Drupal
        • Magento (per e-commerce)
        • Prestashop (per e-commerce)

        Ti consiglio fin da subito di usare WordPress. WordPress ? un potente CMS con una grande facilit? di utilizzo. Se vuoi far diventare il tuo blog un e-commerce puoi usare un favoloso plugin: Woocommerce.Questi sono gli elementi base che costituiscono un blog. Il dominio e hosting sono a pagamento. Puoi acquistare un pacchetto completo dai vari provider. Ti consiglio di usare:

        • Siterground (uno dei migliori)
        • GoDaddy (da provare)
          • Entrambe le soluzioni ti daranno tutte le istruzioni necessarie per installare WordPress.

            Scegliere il migliore template WordPress per il tuo blog di cucina

            Girando Internet ci sono moltissimi temi per blog di cucina. Ma non sempre ? semplice scegliere il migliore per le proprie esigenze. La funzione principale di un sito web che si occupa di cucina e di mostrare al meglio le ricette proposte nel blog. Fra le informazioni pi? impostanti si trova l?immagine del piatto, gli ingredienti della ricetta e il procedimento con cui di prepara il piatto. Gli utenti con un solo colpo d?occhio devono trovare tutte le informazioni necessarie per la preparazione del piatto. E? importante lavorare con un template che consente di gestire tutte queste informazioni e presentarle al meglio. Ti consiglio di scegliere un tema che ti permette delle ampie personalizzazioni. Inoltre, ti consiglio di acquistare sempre i tuoi temi ed evitare i temi gratuiti. Passiamo in rassegna alcuni temi per blog di cucina che ritengo pi? interessanti.

            Soledad

            aprire un blog di cucina con il tema Soledad
            Il template Soledad ti consente di avere un tema molto flessibile per il tuo blog di cucina.
            Questo ? un tema che consente di catturare subito l?attenzione degli utenti grazie alla sua vivacit? e ricchezza nel mostrare le immagini. E? un tema con una grande variet? di personalizzazione, circa 250. Questo consente di creare delle combinazioni sempre nuove di testi e fotografie. E? un template molto elegante ed ha un?interfaccia interattiva con un men? a scomaparsa. Il men? mostra come anteprima tutti i contenuti. Inoltre, ? possibile trasformare il contenuto in una efficace call to action. Avere una call to action efficace ? molto importante per spingere l?utente a fare una determinata azione. Questo tema ? stato progettato per facilitare la condivisione dei contenuti. Per di pi?, si pu? trasformare in un buon e-commerce integrando il plugin di WordPress Woocommerce.Download

            Neptune

            aprire un blog di cuna con il tema Neputune ti consentir? di gestire meglio la sezione commenti.
            Il tema Neptune ha una raffinata sezione commenti in cui ? possibile dare una valutazione del piatto.
            Il tema ? strutturato per essere usato come un blog di cucina. Nella sezione ricette le schede sono sviluppate con un ampia sidebar. Hanno l?obbiettivo di far conoscere ai visitatori gli ingredienti e il valore nutrizionale del piatto.Tutta la grafica del tema ? stata pensata per l?uso in un blog di cucina. Molto interessante sono le icone pensate a seconda del piatto che si vuole presentare all?utente (piccante, vegano, senza glutine, ecc.). Questo tema raggiunge la completezza di informazioni aggiungendo la difficolt? nell?eseguire la ricetta, la nazione ed il tempo di cottura. Il tema ti offre la possibilit? di suddividere i vari passaggi della pietanza. Puoi creare anche meravigliosi video che mostrano come preparare il piatto.Ultima chicca, la sezione commenti che ? molto curata in cui ? possibile anche dare una valutazione della ricetta.Download

            Food Recipes

            aprire un blog di cucina grazie ai commenti degli utenti

            Una caratteristica interessante ? la sezione per consentire agli utenti registrati di postare le ricette direttamente online.
            Questo ? un tema del 2012 ma ? costantemente aggiornato. Questo ? un tema che non ha molti fronzoli ma possiede tutte le personalizzazioni necessarie in un blog di cucina. Ma se ti interessa un template con un impatto visivo tradizionale allora fa per te.Ha un interessante sezione che consente agli utenti registrati di pubblicare le loro ricette online.Download

            Recipes

            Per aprire un blog di cucina ci vuole molto impegno.
            Questo tema ti permettere fare una ricerca meticolosa tra le varie ricette presenti nel blog di cucina.
            Dal suo stile infondibile si comprende subito che ? un tema dedicato alla cucina. Il template ha un motore di ricerca interno che consente di fare una ricerca accurata su questi elementi:

            • Tipo di portata (primi, secondi, dessert, ecc..)
            • Tipo di cucina (italiana, thai, fusion , ecc? )
            • Livello di difficolt?
            • Tag, data o ricerche popolari
            • Collezioni da organizzare in futuro come meglio credi.
            • Questo tema ha una schermata molto semplice. Mette insieme tutte le ricette recuperando un anteprima fotografica. L?anteprima fotografica indica il tempo di cotture, la difficolt? e il totale degli ingredienti necessari.

            Download

            Talisa

            aprire un blog di cucina per far conoscere le proprie ricetta
            Questo tema introduce i dati strutturati schema.org molto importanti per il posizionamento del blog di cucina
            Questo ? un template essenziale senza tanti fronzoli. Consente di creare un community di utenti registrati che pubblicano le proprie ricette. Inoltre, possono salvare queste ricette nel proprio profilo personale. Ha un semplice motore interno. Il tema pu? essere personalizzato con moltissimi colori ed oltre 600 Google Fonts. Questo tema introduce i dati strutturati schema.org per la valutazione delle ricette attraverso i rich snippet. I dati strutturati miglioreranno il posizionamento web del blog di cucina.Download

            Social chef

            per aprire un blog di cucina devi avere un hosting
            Il tema ha integrato Buddy Press e bbPress per creare un forum. Inoltre, puu? essere trasformato con un e-commerce con il plugin WooCommerce.
            Quest?ultimo tema ha tutto ci? di cui hai bisogno per creare una grande community chef attorno al tuo blog di cucina. Inoltre, ? perfetto per la condivisione social. Al suo interno sono inseriti Buddy Press e bbPress che ti consentono di creare un forum all?interno del blog. Il tema ? compatibile con il plugin WooCommerce per trasformare il tuo blog in un negozio online di prodotti che ruotano attorno al mondo della cucina. La grafica e le animazioni sono molto curate.Download

            Delicioso

            aprire un blog di cuna per guadagnare
            Questa tema consente di scegliere fino a 4 layout.
            E? un tema molto semplice da gestire e nato per essere usato in un sito web di cucina. La sua personalizzazione ? molto semplice grazie alla possibilit? di scegliere ben 4 layout. Inoltre, ha la possibilit? di avere ben 5 livelli di commenti. Il valido supporto ti spiegher? tutte le funzionalit? di questo template.Download

            Sweet Cake

            aprire un blog di cucina per farsi conoscere
            Nel pacchetto installazione si trovano delle icone in formato vettoriale per dolci.
            E? un tema responsive. Qiundi adatto per l?uso nei dispositivi mobili. La grafica ? stata sviluppato con l?obbiettivo di integrarsi in un blog che ha come argomento la cucina. E? possibile modificare i colori e scegliere fra diversi font messi a disposizione. Nel pacchetto di installazione si trovano delle icone molto adatte per i dolci sviluppate in formato vettoriale. Gli sviluppatori del tema possono accedere a tutti i file PHP per modificare il layout se desiderato dall?utente.Download

            L?importanza dei rich snippet per aumentare il CTR

            I rich snippet hanno lo scopo di aggiungere delle informazioni ulteriori. I rich snippets aumentano il CTR (Clic Trough Rate) ovvero il tasso di clic. Nel caso di un blog di cucina si possono inserire molte informazioni utili quali:

            • La foto della ricetta.
            • La descrizione del piatto
            • La valutazione data dagli utenti
            • Le informazioni nutrizionali
            • Gli ingredienti.
            • Le istruzioni per poter eseguire il piatto.

            aprire un blog di cucina per sfornare i migliori dolci
            I rich snipetts danno molte informazioni utili all’utente. Il tassodi clic aumenta notevolmente.
            Questo nuovo elemento consente di creare delle anteprime con immagini, cottura, nome della ricetta e molto altro. Lo scopo di tutto ci? ? di dare la migliore risposta possibile all?utente. D?altronde, questo ? il modo con operano i motori di ricerca.Per poter usare i rich snippet ? necessario inserire del codice nella pagina web. Se non vi sentite in grado di farlo fatevi aiutare da uno sviluppatore web. Credimi, non ? molto difficile. E? necessario fare un copia incolla del codice dei dati strutturati ed inserirlo nella pagina web. Ma esiste anche un ottimo plugin All in one Schema.org Rich Snippets per inserire il codice del rich snippet. Anche se il plugin risulta pi? comodo ed immediato cerca di non caricare WordPress con plugin che si potrebbero evitare.

            Ogni volta che si apre un pagina di WordPress vengono anche caricate tutte le librerie jquery dei plugin attivi. Questo avviene anche per i plugin che non sono utili per la pagina aperta.?

            Installazione All in one Schema.org Rich Snippet

            Scarica ed installa il pugin come di consueto. Sotto ogni tuo articolo o pagina hai la possibilit? di selezionare il rich snippet che ti interessa. Nel prossimo passaggio devi compilare il form.

            aprire un blog di cucina con i rich snippets
            Il form da compilare per poter inserire il rich snippet.
            Per un ulteriore approfondimento sui rich snippets ti consiglio di leggere l’articolo di Micheal Vittori

            Spero che l’articolo ti sia d’aiuto. Ongi tanto ripassa ci potrebbero essere nuovi aggiornamenti sull’argomento.

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            Rated 5/5 based on 650 customer reviews

            Descrizione del prodotto: Il blog di cucina una fantastica leva di marketing. Infatti, ti consente di farti conoscere come professionista del settore. Mette in luce le competenze che hai acquisito in anni di gavetta. Per monetizzare al massimo il tuo sito web hai bisogno di un elemento fondamentale. Hai bisogno di molto traffico in entrata. Ma non tutto il traffico in entrata ti sar? utile per monetizzare con il tuo blog. Devi essere in grado di creare dei contenuti che interessano solo utenti targhetizzati che cercano ricette da cucina. Quando si scrive un contenuto dimentica di scriverlo per i motori di ricerca. I contenuti si scrivono solo per gli utenti. Questo non significa che non si deve permettere allo spider del motore di ricerca di non comprendere il contenuto. Infatti, se lo spider o il crawler non comprende di cosa tratta il contenuto hai perso tempo ed energie. Sicuramente Google lo considerer? uno contenuto di poco valore o nella peggiore delle ipotesi di spam Recensione dei clienti:

            Aprire un blog di cucina e scrivere ricette di cucina retribuite – di ,September 23, 2017

            5/ 5stars