Rilasciato GNOME Podcasts 7.0 con iTunes e ricerca fyyd

La nuova versione di GNOME Podcasts, la 7.0, è finalmente disponibile! Se ami i podcast e ti piacciono le applicazioni GTK4/libadwaita, questa è una notizia che ti renderà felice. Questa app per Linux è semplice ma potente, senza algoritmi invadenti o suggerimenti AI. Il rilascio include miglioramenti al backend, correzioni alle GTK e prestazioni migliorate. Ora puoi cercare e sottoscrivere i podcast direttamente da iTunes, senza più dover cercare link RSS.

GNOME Podcasts per ascoltare la musica su Linux

Rilasciato GNOME Podcasts 7.0 con iTunes e ricerca fyyd

Se ami i podcast e vi piace l’aspetto delle applicazioni GTK4/libadwaita, sarete felici di sapere che è stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione GNOME Podcasts.

Se non l’hai mai sentita nominare, Podcasts è un’applicazione per podcast per Linux capace e semplice. Offre una serie di funzioni semplificate in un’interfaccia utente pulita e facile da usare. Non ci sono algoritmi invadenti, suggerimenti AI o “trending” in vista.

GNOME Podcasts 7.0 è stato rilasciato il 22 Aprile 2024. È in fase di sviluppo da un po’ di tempo e offre una serie di miglioramenti al backend, correzioni alle GTK, miglioramenti alle integrazioni e prestazioni migliorate dell’applicazione.

Che cosa comprende l’aggiornamento di Google Podcasts

L’aggiornamento include anche nuove funzionalità e modifiche rivolte all’utente.

Podcasts 7.0 consente di cercare e sottoscrivere i podcast utilizzando la ricerca di iTunes direttamente dalla pagina Aggiungi podcast.

“iTunes?!” – Sì, iTunes! Rimane la directory di podcast più grande e più utilizzata al mondo. Vi si trova la maggior parte dei podcast più importanti e, cosa unica per un servizio Apple, dispone di un’API che gli sviluppatori di app di terze parti possono utilizzare.

Con Podcasts 7.0 è possibile aprire l’applicazione, cercare un podcast per nome e abbonarsi direttamente: non è più necessario cercare sul web un link RSS/XML valido, incollarlo nell’applicazione e pregare che funzioni!

Oltre a iTunes, questa versione supporta anche fyyd, un’altra popolare directory di podcast.

Altrove, Podcasts 7.0 vanta una nuova barra di controllo del lettore nella parte inferiore della finestra principale. Gli sviluppatori dell’applicazione sono passati a un nuovo stile di widget e il risultato finale ha un aspetto (e, a quanto mi dicono, prestazioni) migliore rispetto al passato.

Questo è l’aggiornamento in breve.

Andrea Barbieri
Andrea Barbieri

Sono Andrea Barbieri titolare della BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. La mia azienda si occupa di Consulenza SEO, realizzazione siti web, sviluppo app, traduzioni professionali, localizzazione siti web e Web Marketing. Insieme al mio team metto al servizio delle aziende la mia formazione tecnica e linguistica nel settore della Information Technology, sviluppo siti web e App e Web Marketing. Trovando le migliori soluzioni digitali e linguistiche con il minor costo possibile.

Leggi tutti gli articoli di Andrea Barbieri

Articoli: 214

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =

Ottimizzato da Optimole