Crea sito
IpCeI-Pagina-Facebook
0577980092 3296664935

BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web

Ciao sono Andrea Barbieri, il mio studio migliora la comunicazione delle aziende. Con la progettazione di siti web, localizzazione sito web, Web Marketing, Social Media Manager, Copywriting e traduzioni professionali.

andrea barbieri
btf freccia

SuggestMrx

SuggestMrx di Merlinox

suggestMrx

SyggestMrx e’ uno strumento SEO gratuito per le parole chiavi correlate. Nella SEO moderna non è più sufficiente usare le parole chiave secche. E neanche usare la tecnica di chi keyword stuffing, ovvero quella tecnica che veniva usata molto tempo fa con cui si inserivano senza nessun criterio una miriade di parole chiave all’interno di un contenuto. Queste tecniche, oramai sono completamente inefficaci per aumentare la visibilità on-line di un sito Web o di un blog. Ma come può aiutare questo strumento per ottenere più visibilità?

Lo scopo principale di un contenuto è soddisfare l’intento di ricerca degli utenti. Le parole chiave si dividono in primarie, secondarie e correlate. SuggestMrx consente di individuare tutte le parole chiave correlate partendo da una parola chiave principale. Ma che cosa sono le parole chiavi correlate?
Le parole chiavi correlate ruotano intorno alla parola chiave principale. Ma non sempre contengono la parola chiave primaria. Quando si fa una ricerca, Google mostra le parole chiave correlate in fondo alla pagina. Suggestrmx di Merlinox ci elenca tutte correlate partendo dalla keyword principale. Ma qual è il giusto modo per usare le parole di chiavi correlate?

Quando si scrive o si aggiorna un articolo è importante creare dei topic che si incastrano nel contenuto. Questo è possibile farlo usando le parole chiave correlate. Ma cosa sono i topic?

Sono piccoli paragrafi con all’interno la parola chiave correlata. Questo consente di raggiungere più intenti di ricerca. Questo permette al Corporate blog aziendale essere visitati dal motore di ricerca offrire all’utente il contenuto più rilevanti pertinente. Ma questo non è il solo modo per usare le parole chiave correlate?


La lista di parole chiavi correlate date da SuggestMrx consente di avere nuove idee per altri contenuti.
Infatti, per poter circoscrivere tutti gli intenti di ricerca che ruotano intorno alla parola chiave principale è necessario scrivere un nuovo contenuto per ogni parola chiave correlata individuata dallo strumento SEO. Questo è uno strumento per potente anche se è molto semplice da usare. Ma è possibile organizzare tutte le parole chiavi correlate offerte dallo strumento?


Per organizzare meglio il lavoro uso sempre una mappa mentale.
Ci sono molti i software on-line per creare una mappa mentale. Io uso sempre FreeMind. In questo modo partendo dalla parola chiave principale puoi creare nuovo ramo sonoin cui sono presenti le parole chiavi correlate. Come puoi vedere da questo esempio in cui al centro si trova la parola chiava principale.

Creare un sito web
Creare un sito web

La mappa mentale è stata sviluppata secondo i dati forniti da SuggestMrx di Merlinox. E come puoi notare fin da subito lo struemento SEO offre molte informazioni importanti per scrivere contenuti rilevanti e pertinenti secondo le richieste fatte al motore di ricerca dagli utenti.

consulenza copywriting

Non condivideremo i tuoi dati con terze parti

About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri e’ il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per landing page e siti web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.