SEO Copywriting

« Back to Glossary Index

Il SEO Copywtiting ? la capacit? di mettere assieme l?ottimizzazione per i motori di ricerca, detta anche SEO con una scrittura persuasiva. Essa ha un ruolo fondamentale in un qualunque piano di web marketing. Ed ? un leva fondamentale per generare traffico verso i siti web. Infatti, il modo migliore per incrementare le possibilit? di apparire nei risultati di ricerca pi? importanti ? di sviluppare contenuti di qualit?. Ovvero, quel tipo di contenuti che piacciono sia ai motori di ricerca che agli utenti.

Riassumendo questa tecnica serve :

? consente di raggiungere le prime posizioni su Google ai contenuti di un sito web.
? ? in grado di convertire il lettore abituale in lead. In un futuro prossimo in cliente.

Per raggiungere l?obbiettivo della visibilit? ? importante scrivere per gli utenti e non per i motori di ricerca. Vediamo i fattori da prendere in considerazione:

? scrivere un contenuto indirizzato ad utenti interessati a quell?argomento.
? Prendere sempre in considerazione l?intento di ricerca. Prima ancora di fare un contenuto testuale o visuale (foto o video).
? Usare meno tecnicismi possibili. Molto spesso i tecnicismi annoiano i lettori. Ed essi abbandonano il contenuto prima di arrivare alla fine.
? Il contenuto deve essere confezionato per rendere la lettura agevole all?utente.
? Inserire delle immagini inerenti l?argomento del contenuto per far riposare l?occhio del lettore.
? Usare accorgimenti tecnici che consentono di caricare la pagina entro i 3 secondi. Dopo i 3 secondi ? stato dimostrato che i lettori abbandonano la pagina.

Questo piccolo spaccato ti aiuter? a migliorare la tua visibilit? online.

« Torna all'indice del glossario