Crea sito
IpCeI-Pagina-Facebook
0577980092 3296664935

BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web

Ciao sono Andrea Barbieri, il mio studio migliora la comunicazione delle aziende. Con la progettazione di siti web, localizzazione sito web, Web Marketing, Copywriting e traduzioni professionali.

andrea barbieri
btf freccia

SEO Audit

SEO Audit

seo audit sito web

La SEO Audit sono una serie di analisi tecniche eseguite in un sito Web. Con l’obiettivo di trovare la migliore configurazione per ottenere un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ma questo tipo di analisi non si riduce soltanto al posizionamento naturale dei siti Web ?

Infatti, le analisi tecniche si spingono oltre al posizionamento presso i motori di ricerca. Serve anche per individuare delle carenze ed errori strutturali all’interno dei siti Web. Che non permettono una corretta scansione e indicizzazione delle risorse presenti all’interno del sito Web. Ma tutte queste analisi dove conducono?

Tutte queste informazioni sono inserite all’interno di un documento di valutazione personalizzato per ogni sito Web. Ogni informazione è categorizzato da, contestualizzata e spiegata in ogni dettaglio la problematica che comporta. Inoltre, questo tipo di analisi non si ferma qui.

Per ogni tipo di problema viene individuata anche la soluzione migliore. Tutti problemi che sono stati trovati nei siti Web vengono considerati secondo una scala di importanza. I problemi più gravi sono affrontati immediatamente, i problemi meno gravi sono affrontati dopo la soluzione dei problemi più critici per il sito Web. Come si svolge la SEO Audit?

È bene chiarire fin da subito che svolgere questo tipo di analisi non sono usati strumenti di valutazione automatica. Perché le analisi si fondano, soprattutto, sulle analisi manuali di tutte le pagine e del codice presente in esse. Con l’obiettivo di valutare i principali fattori di ranking. Ma per quale motivo un utente dovrebbe acquistare la SEO Audit?

Questa analisi consente di comprendere il grado di ottimizzazione dei siti Web o dell’e-commerce. E capire fin da subito dove si sta sbagliando nel processo di ottimizzazione del codice e nel processo di ottimizzazione dei contenuti. Detto più semplicemente, questo tipo di analisi offre una serie di raccomandazioni a coloro che gestiscono il sito Web.
Grazie a questo documento è possibile risolvere le criticità del sito Web. Il modo, da avere un sito Web sempre più efficace non solo dal punto di vista del posizionamento sui motori di ricerca ma anche nell’esperienza utente. Ma è un servizio costoso?

Questo dipende dalle dimensioni del sito Web. Con questa analisi andiamo a studiare ogni angolo del sito Web. Per comprendere come si comporta on-line e quali soluzioni adottare per raggiungere lo scopo. L’analisi può comprendere anche centinaia di pagine. E tutto ciò incide sul costo di questo tipo di analisi. Infatti, questo tipo di analisi seria o si occupa di una serie criticità del sito Web.
Vediamo insieme quali sono queste criticità:

  • tecnica,
  • duplicazioni,
  • ottimizzazione html,
  • sicurezza,
  • ottimizzazione contenuti,
  • usabilita’,
  • prestazioni del sito web,
  • penalizzazioni dal motore di ricerca,
  • analisi di mercato,
  • indicizzazione.

Come vedi, dalla precedente lista il consulente SEO svolge un grande e impegnativo lavoro su varie macro aree che riguardano il sito Web.

Non condivideremo i tuoi dati con terze parti

About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri e’ il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per landing page e siti web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.











*/