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Ciao sono Andrea Barbieri e con il mio studio miglioro la comunicazione delle aziende nel mondo. Attraverso la progettazione di siti web, localizzazione sito web, Web Marketing, Copywriting e traduzioni professionali dei loro prodotti o servizi. Non siamo una agenzia web o un’agenzia di traduzione ma uno studio che ha come punto di riferimento il cliente e le sue idee. Da sviluppare insieme per centrare nel minor tempo possibile gli obbiettivi aziendali.

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Personal Branding

Personal Branding

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Il personal branding in una persona o un potenziale cliente sceglie un’azienda un libero professionista. In questo modo, è possibile identificarsi dagli altri concorrenti. Infatti, il pilastro del personal brand il è quello di identificarsi in maniera univoca rispetto ad altri che operano nella stessa nicchia di mercato. Ma se tutti operano nella stessa nicchia di mercato non diventa difficile differenziarsi?

Riuscire a individuare una sotto nicchia può aiutare il processo di personal brand in. Infatti, riusciamo a scovare nuovi bisogni degli utenti che non sono soddisfatti ancora da altre aziende. Naturalmente il processo di differenziazione non è semplice. Ed è consigliabile, individuarlo ancora prima di avviare un’attività commerciale. Ma come posso sfruttare a mio vantaggio il personal branding?

È fondamentale definire una strategia che identifica i punti di forza e quello che ti rende unico rispetto agli altri. Inoltre, anche la comunicazione deve essere completamente diversa. E deve dire, ai potenziali clienti, cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici portano i tuoi prodotti servizi, e cassetto perché gli altri dovrebbero scegliere quell’azienda invece di un’altra. Se un’azienda non riesce a rispondere a queste domande non sarà in grado di distinguersi rispetto alla massa. Infatti, comunicare senza avere sviluppato personal brand chiaro dimostra solo che sei solo un bravo professionista. Ma quali sono i vantaggi ad usare il personal prende il?

Fare personal brand in significa non solo farsi conoscere per le proprie qualità ma soprattutto “farsi comprare” in anticipo. Questo consente al venditore di attirare più opportunità rispetto alle competenze che può spendere nel mondo del lavoro. Quindi comunicare senza usare il personal brand in non è una buona comunicazione?
Il pilastro una comunicazione contiene sempre una strategia di personal branding.Molto spesso, viene fatta una comunicazione. Che pensa solo alle esigenze dell’azienda. Ma invece, è necessario prima di tutto pensare alle esigenze del potenziale cliente. Con questo modo di comunicare, è possibile far capire agli potenziali clienti che noi siamo proprio quello che loro stanno cercando da tempo. Ma questo significa che dobbiamo diventare bravi a vendere noi stessi?

Tutto ciò non significa “diventare migliori venditori di sé stessi”. Infatti, è controproducente dare immagine totalmente falsa iniziamo e cosa possiamo fare per i potenziali clienti. Quello dell’azienda deve fare, per ottenere dei risultati tangibili è spiegare cosa possiamo fare per gli altri. In modo, che siano gli utenti a cercare l’azienda per i valori che offre. Ma è possibile usare i social media pure un blog aziendale per far conoscere i valori aziendali?

Il personal brand in deve essere sviluppato prima. Non ha nessun senso, provare a comunicare senza aver impostato un binario da seguire. Ogni giorno la comunicazione aziendale, deve seguire una linea retta. Invece, molto spesso si condividono gattini e il giorno successivo si condividono frasi d’amore. Questo non significa che in questo modo non si trasmettono di valori utili ai potenziali clienti. Ma naturalmente è necessario verificare se quei contenuti si avvicinano ai valori aziendali.Per fare ciò è necessario ascoltare gli utenti.

Il miglior modo per costruire dei valori aziendali è rimanere in ascolto con i bisogni degli utenti. Per eseguire quest’azione e’ necessario usare dei software di listening (di ascolto) come Social Baker o Social Mention e Google alerts. Questi software permettono di sapere quali sono gli argomenti che gli utenti cercano e per capire le mosse della concorrenza.

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About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri e’ il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per landing page e siti web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.