Open graph

L’Open Graph sono dei meta tag che consentono la visualizzazione dell’anteprima di un contenuto. Sono nella codice html all’interno del tag <head></head>. Se usi WordPress ci sono dei plugin, come per esempio SEO by Yoast che inserisce in maniera automatica questi tag. E permette anche di personalizzare l’anteprima. Senza l’uso degli open graph il crawler del Social Media prende in considerazione come anteprima i primi dati che incontra.? E molto spesso non sono quelli voluti dall’utente. Lo scopo degli open graph e’ di far capire al motore di ricerca che tipo di contenuto e’, chi l’ha scritto e chi l’ha pubblicato. Prima di pubblicare un contenuto sui Social Media e’ necessario convalidare il contenuto su Facebook Debugger for Developers? e Card Validator di Twitter. Questi tag hanno anche una notevole importanza SEO per farsi trovare online.

Interfaccia di Facebook Debugger:

open graph

Interfaccia di Card Validator di Twitter:

card validator twitter

About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri è il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.