Link equity

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link equity per migliorare l'autorità di dominio di un sito wev
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Il valore che viene trasmesso dalla pagina linkante alle pagine a cui si collega è comunemente definito link equity o link juice. Si tratta di un valore che si basa sull’idea che i siti trasmettano il loro valore e la loro autorità attraverso collegamenti esterni e interni ad altre pagine. Questo valore è determinato da numerosi fattori, tra cui l’autorità della pagina di origine, la sua rilevanza e altro ancora. Qui scoprirai di più sulla link equity e su come viene determinata.

Quando i siti autorevoli la trasmettono, distribuiscono il loro valore e la loro autorità al sito che li linka. Il valore di questi link viene trasmesso alla pagina linkante in due modi: link interni ed esterni. I fattori che determinano la link equity sono molteplici; in questo articolo parleremo dei fattori principali.

Ricorda che se inviii troppi link irrilevanti, manipolativi o spammosi, Google prenderà provvedimenti e darà una penalizzazione del tipo “troppi link innaturali”.

Non lo è. La link equity è il valore che viene trasmesso da un sito ad altre pagine del sito stesso. Il page rank è un algoritmo utilizzato da Google per determinare la rilevanza di una pagina controllando i link (link interni e link esterni).

Il page rank è il modo in cui Google valuta la qualità e la rilevanza di una pagina. È una parte importante del fattore di ranking di Google perché aiuta a capire la qualità della pagina confrontando il suo valore di link con quello di altre pagine del web. Può anche influenzare il posizionamento delle pagine web sui motori di ricerca.

Viene determinato in base a diversi fattori:

1. Pagine rilevanti

Il primo fattore su cui si basa la determinazione è la pertinenza dei backlink. Se i link di un articolo non sono pertinenti all’originale, Google non gli darà molta priorità. Nella SEO, la pertinenza e la qualità sono due fattori importanti che influenzano il posizionamento di una pagina nei risultati di ricerca.

Più la pagina di collegamento è pertinente, più valore viene trasmesso alla pagina a cui si collega. Ad esempio, se la pagina è dedicata al cibo per gatti e la pagina linkata tratta di una dieta sana per i gatti, si trasmette più valore che se la pagina linkata trattasse, ad esempio, di diverse razze di cani.

Così come la qualità ha un peso, anche la qualità dei link è un fattore importante. È meglio mantenere il numero di link al minimo quando si fa link building. Si deve evitare il semplice spam di link. Un numero eccessivo di link può distogliere l’attenzione dai link importanti per il tuo sito web.

3. Testo di ancoraggio

Il testo di ancoraggio è un elemento importante nella link building. Se la pagina a cui vi sai collegando utilizza un testo di ancoraggio pertinente alla vostra pagina, può facilmente superare la link equity.

4. Autorità del dominio

I link provenienti da un sito web con un’autorità di dominio superiore a quella della pagina di collegamento trasmetteranno più link juice. Se un sito è nuovo, è probabile che abbia un’autorità inferiore e non abbia molto valore.

Un altro fattore è l’autorità generale di un sito. Ad esempio, Google e altri motori di ricerca si fidano maggiormente di siti come Forbes o il New York Times perché, nel corso degli anni, si sono costruiti una reputazione di contenuti autentici, accurati e utili. Anche il pubblico in generale ha la sua parte, poiché alcune persone fanno riferimento a questo tipo di siti per ottenere informazioni di qualità.

5. Indicizzazione della pagina

Se una pagina ha una maggiore possibilità di essere indicizzata dai motori di ricerca, più link juice passerà alle pagine che la collegano. Non si tratta di un semplice fattore: solo le pagine indicizzabili possono trasmettere link equity. Le pagine che i motori di ricerca non sono in grado di indicizzare, ad esempio le pagine che non possono essere scansionate o le pagine non canoniche, non saranno in grado di passare il link juice.

La link equity viene trasmessa dalla pagina di collegamento e distribuita alle pagine di collegamento. Se la pagina linkante ha troppi link in uscita, il link juice passerà in misura minore.

È difficile misurare con precisione la link equity. Tuttavia, è possibile fare una stima in base ai fattori indicati sopra e verificare se il tuo sito web li possiede tutti (autorità del dominio, rilevanza dei link e valore).

Molti pensano che quando una pagina passa il link juice, possa perdere parte del proprio. Il valore del tuo sito web non diminuisce se lo cedete ad altre pagine. Hai la possibilità di non trasferire la link equity. Potete attivare l’attributo “nofollow” sui link, in modo che non vengano trasmessi.

È importante perché è strettamente legata al Page Rank, un importante fattore di ranking utilizzato da Google. Entrambi si concentrano sui link e sulla loro rilevanza. Se il link juice di una pagina non è sufficiente, l’algoritmo del Page Rank non le permetterà di essere classificata su Google.

La link equity può aiutarti a determinare la forza dei backlink del tuo sito web. Una corretta comprensione di ciò che è può aiutare a migliorare gli sforzi di link building, concentrandosi su link di qualità che abbiano un effettivo impatto sul posizionamento di un sito web.

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