Crea sito
barbieri andrea

Ciao sono Andrea Barbieri e con il mio studio miglioro la comunicazione delle aziende nel mondo. Attraverso la progettazione di siti web, localizzazione sito web, Web Marketing, Copywriting e traduzioni professionali dei loro prodotti o servizi. Non siamo una agenzia web o un’agenzia di traduzione ma uno studio che ha come punto di riferimento il cliente e le sue idee. Da sviluppare insieme per centrare nel minor tempo possibile gli obbiettivi aziendali.

Guest posting

Guest posting

guest post
Il guest posting o guest blogging e’ un’attività che consiste nell’invitare altri autori a scrivere articolo nel proprio blog. Con lo scopo di aumentare la loro popolarità online. Inoltre, serve anche per acquisire backlink (link building) per aumentare la popolarita di un sito web ogli occhi del motore di ricerca. Ma ci sono altre 9 motivi per cui un’azienda o un professionta dovrebbe inserirlo nella loro strate gia di content marketing.
I benefici per l’autore ospitato sono:

  1. si sviluppano ottime relazioni con altri blogger: non dimenticare che Internet e’ stato pensato come uno spazio sociale. E questo consente di conoscere nuovi professionisti con cui magari potranno nascere nuove collaborazioni. E spesso i post dell’autore ospitato sono condivisi nelle loro piattaforme.
  2. si ottiene maggiore visibilità: la partecipazione ai guest post consente di farti conoscere da altri lettori oppure nuovi potenziali clienti. Che non molta probabilità sarebbe stato molto difficile raggiungerli.
  3. Il band dell’azienda o il tuo professionale diventa più forte: questo accade per l’aumento di visibilità che ottieni con questa pratica. Infatti, l’immagine e la reputazione come azienda o professionista aumentano. E i potenziali clienti ti percepiranno come un’autorità nella tua nicchia di mercato.
  4. Incrementa la collaborazione reciproca: se la relazione tra autori e’ andata a buon fine l’autore dell’altro blog sarà più predisposto verso di te. E sarà possibile condividere i contenuti tra entrambi.
  5. Diversifica le fonti di traffico: se scrivi contenuti per altri siti web sarà’ presente la tua firma con il link del tuo blog. E se il contenuto presente nel sito ospite e’ di qualità sicuramente gli utenti saranno invogliati ad andare nel tuo sito o blog.
  6. Nuovi utenti ti possono seguire sui social media: tutti i contenuti che hai pubblicato sulla piattaforma con cui collabori portano la tua firma. Ed include la tua presentazione, i link dei social media in cui sei presente ed i link al tuo sito web. Questo consente a persone che non seguono molto i canali social media di contattarti, magari per chiedere un consiglio o un preventivo. Se tutto quello che offri e’ di valore i tuoi followers aumenteranno.
  7. Ottieni un miglioramento nello scrivere: scrivere abitualmente per altre piattaforme ti permette di affinare le tue qualità di scrittore.
  8. Può essere un’attività remunerativa: scrivere per altri giornali online o blog ti conferma come un esperto nel tuo settore. Raggiunto ciò e’ possibile che sarai pagato per il tuo lavoro di scrittore.
  9. Aumentare il numero dei clienti: le collaborazioni hanno il grande pregio di aumentare la visibilità e la reputazione. Ed i potenziali clienti ti riconosceranno come un esperto del settore che può soddisfare i loro bisogni.

 

Non condivideremo i tuoi dati con terze parti

About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri e’ il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per landing page e siti web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.