Guest posting
Il guest posting o guest blogging e? un’attivit? che consiste nell’invitare altri autori a scrivere articolo nel proprio blog. Con lo scopo di aumentare la loro popolarit? online. Inoltre, serve anche per acquisire backlink (link building) per aumentare la popolarita di un sito web ogli occhi del motore di ricerca. Ma ci sono altre 9 motivi per cui un’azienda o un professionta dovrebbe inserirlo nella loro strate gia di content marketing.
I benefici per l?autore ospitato sono:
- si sviluppano ottime relazioni con altri blogger: non dimenticare che Internet e? stato pensato come uno spazio sociale. E questo consente di conoscere nuovi professionisti con cui magari potranno nascere nuove collaborazioni. E spesso i post dell?autore ospitato sono condivisi nelle loro piattaforme.
- si ottiene maggiore visibilit?: la partecipazione ai guest post consente di farti conoscere da altri lettori oppure nuovi potenziali clienti. Che non molta probabilit? sarebbe stato molto difficile raggiungerli.
- Il band dell?azienda o il tuo professionale diventa pi? forte: questo accade per l?aumento di visibilit? che ottieni con questa pratica. Infatti, l?immagine e la reputazione come azienda o professionista aumentano. E i potenziali clienti ti percepiranno come un’autorit? nella tua nicchia di mercato.
- Incrementa la collaborazione reciproca: se la relazione tra autori e? andata a buon fine l?autore dell?altro blog sar? pi? predisposto verso di te. E sar? possibile condividere i contenuti tra entrambi.
- Diversifica le fonti di traffico: se scrivi contenuti per altri siti web sar?? presente la tua firma con il link del tuo blog. E se il contenuto presente nel sito ospite e? di qualit? sicuramente gli utenti saranno invogliati ad andare nel tuo sito o blog.
- Nuovi utenti ti possono seguire sui social media: tutti i contenuti che hai pubblicato sulla piattaforma con cui collabori portano la tua firma. Ed include la tua presentazione, i link dei social media in cui sei presente ed i link al tuo sito web. Questo consente a persone che non seguono molto i canali social media di contattarti, magari per chiedere un consiglio o un preventivo. Se tutto quello che offri e? di valore i tuoi followers aumenteranno.
- Ottieni un miglioramento nello scrivere: scrivere abitualmente per altre piattaforme ti permette di affinare le tue qualit? di scrittore.
- Pu? essere un’attivit? remunerativa: scrivere per altri giornali online o blog ti conferma come un esperto nel tuo settore. Raggiunto ci? e? possibile che sarai pagato per il tuo lavoro di scrittore.
- Aumentare il numero dei clienti: le collaborazioni hanno il grande pregio di aumentare la visibilit? e la reputazione. Ed i potenziali clienti ti riconosceranno come un esperto del settore che pu? soddisfare i loro bisogni.
[contact-form-7 id=”16966″ title=”nuovo”]
« Torna all'indice del glossario