Crea sito

Ciao sono Andrea Barbieri e con il mio studio miglioro la comunicazione delle aziende nel mondo. Attraverso la progettazione di siti web, localizzazione sito web, Web Marketing, Copywriting e traduzioni professionali dei loro prodotti o servizi. Non siamo una agenzia web o un’agenzia di traduzione ma uno studio che ha come punto di riferimento il cliente e le sue idee. Da sviluppare insieme per centrare nel minor tempo possibile gli obbiettivi aziendali.

barbieri andrea

Google Trends

Google Trends è uno strumento molto importante per conoscere le varie tendenze nel web in Italia e nel resto del mondo.  Per  usarlo è necessario avere un account Gmail. Come altri strumenti di Google è gratuito. Lo strumento rileva tutti i dati relative alle tendenze delle ricerche eseguite dagli utenti sui motori di ricerca. Grazie a questi rilevamenti è possibile ottenere delle immagini grafiche e numeriche che descrivano cosa cercano gli utenti su Google. Nella sua dashboard i dati sono organizzati temporalmente e geograficamente.

Il motivo principale per utilizzare Google Trends è per fare blogging. Infatti, è possibile trovare la tendenza di un argomento e capire da subito se è il momento giusto per scrivere un contenuto su quell’argomento. I dati offerti dal tool offrono dati importanti per comprendere se un contenuto può avere successo oppure no.

About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri e’ il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per landing page e siti web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.