Copywriter
Il copywriter si occupa di copywriting. Il copywriting sono delle tecniche che consentono di scrivere contenuti persuasivi. Detto ancora meglio, sono capaci di coinvolgere in modo emotivo il fruitore finale. Ma quale e? il ruolo del copywriter ?
Il copywriter ha l?obbietivo di veicolare il traffico web. Infatti, alla fine del testo inserisce anche una call to action che spinge gli utenti ad eseguire delle azioni come:
- acquistare un prodotto o servizio,
- registrazione ad un servizio del sito web (newsletter, sconti),
- veicolare traffico verso il sito web dell?azienda con un link inserito nei social media (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin),
- scaricare risorse di qualita pertinenti e rilevanti per una determinata nicchia di mercato. Con lo scopo di aumentare il Brand Awareness
Senza ombra di dubbio il Copywriting e? il pilastro fondamentale di qualunque strategia di marketing. Ed il Copywriter e? l?artefice di queste strategie di marketing attraverso il Copywriting. Ma di preciso che lavori svolge per le aziende il Copywriter ?
Il Copywriter svolge per le aziende varie collaborazioni fra cui:
-
- Blog aziendali: vengono sviluppati dal professionista della scrittura persuasiva contenuti che rispondono alle esigenze dei clienti potenziali. Ed inoltre, il contenuto deve essere ritenuto rilevante e pertinente dal motore di ricerca per aumentare la sua visibilit? online. Quando gli utenti sono atterrati sul contenuto, il Copywriter per guidare gli utenti affinch? compiano un?azione come commentare, cliccare sui banner o compilare un form di contatto.
- Promozione pubblicitaria sui Social Media: nelle piattaforme social le tecniche sono differenti. E variano da social media. Ma l?obbiettivo che si pone il Copywriter professionista e? di coinvolgere gli utenti suscitando in loro delle emozioni che per farli compiere delle azioni (commenti, like, follow, condivisioni). Questo consente al contenuto di portare nuovo traffico al blog aziendale o per conoscere nuove promozioni dell?azienda.
Pubblicit? sul web: il Copywriter ha una funzione molto importante nello scrivere i testi delle landing page. Infatti, e? grado di spiegare in modo breve e coinciso i benefici che il prodotto offre se acquistato. Anche in questo caso e? prevista un?azione da far compiere al potenziale cliente.
Con questa semplice introduzione hai compreso l?importanza di avere un Copywriter professionista in azienda.
Vuoi aggiungere ulteriori dettagli a questo contenuto ? Lascia un commento.
Se hai bisogno di un Copywriter per la tua azienda compila il modulo informazioni alla fine della pagina per un preventivo o solo per chiedere ulteriori dettagli sulla figura del Copywriter.
[contact-form-7 id=”16966″ title=”nuovo”]