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Ciao sono Andrea Barbieri, il mio studio migliora la comunicazione delle aziende. Con la progettazione di siti web, localizzazione sito web, Web Marketing, Social Media Manager, Copywriting e traduzioni professionali.

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Content Marketing

Content Marketing

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Il Content Marketing ha come obiettivo quello di educare, spiegare, divertire, informare, ed intrattenere i potenziali clienti. In questo modo, si attraggono nuovi visitatori ed aumentano i contatti qualificati sentono di chiudere contratti e quindi di generare nuovo fatturato. Inoltre, questo metodo permette di utilizzare i clienti e facendoli diventare una pubblicità spontanea del marchio aziendale. Ma perché il dovrei fare il Content marketing?

Le motivazioni di un’azienda deve fare Content Marketing sono varie. Rispetto a svariati anni fa, dove era consuetudine creare dei siti vetrina del tutto inefficaci su consiglio del proprio consulente Web. Oggi la parte del leone in una strategia di marketing è fatta dalle conversazioni che un’azienda ha con i suoi utenti. Vediamo singolarmente le caratteristiche che hanno spinto il Content marketing:

  1. tutti i mercati sono tornati alle conversazioni: gli utenti non amano più pubblicità martellanti ripetute ogni giorno per la vendita di un prodotto servizio. Ma circa ed hanno bisogno di qualcosa completamente diverso. Prima di acquistare un prodotto o servizio, cercano la prova che l’azienda sia davvero in grado di soddisfare un loro bisogno oppure di risolvere un loro problema. E grazie agli contenuti sviluppati in una strategia di Content marketing è possibile rispondere alle esigenze di potenziali clienti.
  2. oggi il pubblico non ama essere interrotto: il miglior modo, di promuovere un marchio aziendale è quello di attrarre il potenziale cliente, grazie ad una strategia di Inbound Marketing. Questo consente, grazie ai contenuti, di andare a cercare soltanto gli utenti cercano una risposta una soluzione al loro problema. Attraverso la creazione di contenuti pensati solo per loro.
  3. la dimensione aziendale è relativa: essere in grado di presentare dei contenuti che risolvono il problema non implica che l’azienda ha grandi dimensioni oppure possiede un grande budget. Questo non significa creare a contenuti a costo zero. Perché è un’attività molto impegnativa. Soprattutto se un’azienda possiede ed aggiorna ogni giorno il Corporate Blog. Inoltre, un piccolo budget può essere utile, per farsi conoscere all’inizio nelle campagne di pay per click di Google o di Facebook.
  4. dal monologo al dialogo: prima l’azienda, per farsi conoscere, creava una storia a tavolino da presentare a tutti gli utenti. Non c’era nessun processo di selezione delle persone che vivono fruire della pubblicità. Mentre il Content marketing consente di attrarre soltanto le persone interessate a quel determinato argomento. In questa fase, i potenziali clienti diventano la cassa di risonanza dell’azienda attraverso i propri contenuti.

Naturalmente il contenuto per poter funzionare ha bisogno di essere reso visibile presso i motori di ricerca. Per farsi che questo avvenga è necessario ottimizzare la pagina Web per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca.

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About Andrea Barbieri

Andrea Barbieri e’ il titolare dello studio BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Si occupa di traduzioni professionali, progettazione siti web WordPress, Joomla, Drupal, HTML/CSS, E-commerce, Localizzazione siti web, posizionamento sui motori di ricerca, programmazione per piattaforme web e per microcontrollori. Inoltre si occupa nella progettazione e sviluppo di landing page ed ottimizzazione di testi per landing page e siti web con l’uso del Copywriting. Effettua anche consulenza SEO in Italia e all’estero. Per parlare direttamente con lui clicca sulla casella delle email sotto questa biografia.