Backlink
I backlink sono la base di ogni strategia SEO professionale. Attualmente il modo migliore per posizionarsi sul motore di ricerca ? ottenere una quantit? rilevante e pertinente di link che puntano al proprio sito Web. Ma perch? questi link sono cos? importanti per Google o altri motori di ricerca?
I backlink sono considerati dal motore di ricerca come una raccomandazione. Questo significa che se i siti con un’alta autorit? di dominio consigliano quel sito Web, implica che il sito Web in questione produce contenuti di qualit?. Ovvero contenuti, che sono utili agli utenti per risolvere un loro problema. Ma perch? ? importante una buona autorit? di dominio?
Non tutti i link provenienti da tutti i siti sono utili per il proprio sito Web. Infatti, ? importante verificare la qualit? del dominio dei siti che puntano al proprio. Questo perch? la qualit? dell’autorit? di dominio del sito che punta al nostro trasferisce tutti i suoi effetti positivi o negativi. Detto ancora pi? semplicemente, se un sito ? considerato spam dal motore di ricerca a sua volta anche il nostro sito sar? considerato spam dai motori di ricerca. Allora come posso verificare che questi link che siano di qualit? e non spam?
? necessario usare degli strumenti SEO. Il consiglio di usare lo strumento gratuito di Moz. Per verificare la qualit? e la natura degli che puntano verso il tuo sito Web. ? sufficiente effettuare la registrazione allo strumento. Ed inserire il link, che trovi in un Google Search Console, nella sezione link. All’interno della barra di ricerca di Link Explorer di Moz. Questo significa che possiedo e pi? aumenter? la visibilit? on-line?
La quantit? non ? indice di qualit?. Infatti, si possono avere meno link ma di altissima qualit?. E migliorare il proprio posizionamento presso la SERP. Ed avere migliaia di, con qualit? scadente. Ed essere considerati dal motore di ricerca come un sito spam. La quantit? non ? un fattore da prendere in considerazione?
La quantit? come la qualit? ? un fattore da prendere in considerazione nella strategia link building. Infatti, attualmente ogni motore di ricerca per verificare l’affidabilit? dei siti Web prende in considerazione il numero dei link in entrata e in uscita. Quindi, i siti Web che hanno meno Backlink avranno una considerazione minore da parte tutti i motori di ricerca. Ma questo si riflette nella visibilit? del sito web?
Questo si riflette sulla visibilit?.Infatti, un sito Web che ha una scarsa affidabilit? sar? visitato di meno dal motore di ricerca rispetto ai siti Web che hanno un’autorit? di dominio molto pi? elevata.
[contact-form-7 id=”16966″ title=”nuovo”]
« Torna all'indice del glossario