Brand Awareness

La Brand Awareness indica quanto ? conosciuto un brand. E? una fattore molto importante per fare business online. E deve essere misurata per verificare quanto il pubblico di potenziali clienti conosce quel marchio. Purtroppo, molto spesso ? sottovalutato dagli addetti ai lavori. Ed ? un grande spaglio di valutazione che…

Leggi tutto

Calendario editoriale

Calendario editoriale Il calendario editorialeCalendario editoriale Il calendario editoriale ? uno strumen… ? uno strumento adoperato dai blogger, i Web Reiter, giornalisti e anche i social media managerSocial Media Manager Il social media manager e? un professio… per organizzare le pubblicazioni preparate all’interno del piano editorialePiano editoriale Il piano editoriale…

Leggi tutto

Corporate Identity

Corporate Identity, gli elementi distintivi di un’azienda Definizione di Corporate Identity La Corporate IdentityCorporate Identity, gli elementi distintivi di un’azienda De… è la fusione palette di colori, design, parole ed altri elementi. Che le aziende impiegano per sviluppare una loro dichiarazione visiva. In modo, da comunicare meglio ai potenziali clienti…

Leggi tutto

CTR (click trought rate)

IL CTR (click trought rate)IL CTR (click trought rate) rappresenta la percentuale di cl… rappresenta la percentuale di clic. Ed ? un tasso che indica l?efficacia di una campagna di marketing online. Il click trought rate misura il rapporto tra le impressioni (impressions) viste dai potenziali clienti. Ed i clic…

Leggi tutto

Inbound marketing

L?inbound marketingL?inbound marketing rappresenta una strategia di marketing c… rappresenta una strategia di marketing che ha come fulcro d?azione di essere trovati direttamente dai potenziali clienti (outside-in). E? una concezione opposta alla promozione tradizionale detta outbound marketing (inside-out). Infatti, la promozione tradizionale crea messaggi di vendita verso i potenziali clienti…

Leggi tutto

Infoprodotti

Gli infoprodottiGli infoprodotti sono generalmente dei prodotti a scopo info… sono generalmente dei prodotti a scopo informativo. Infatti,la loro funzione e? d?informare gli utenti su come risolvere un loro determinato problema. Da come s?installa un software oppure a come fare una certa cosa come per esempio come creare una nicchia…

Leggi tutto

Landing page

Landing Page La landing pageLanding Page La landing page e? un elemento chiave del web m… e? un elemento chiave del web marketing. Letteralmente e? detta anche una pagina di atterraggio. Perche? l?utente arriva nella pagina attraverso vari canali (social media, pubblicit? pay per click , link del sito web…

Leggi tutto

Lead Generation

Come fare lead generation La lead generationCome fare lead generation La lead generation ? una strategia… ? una strategia di marketing che ha come scopo l’acquisizione e la generazione di nuovi contatti. Questa tecnica di una perch? gli utenti lasciano un loro contatto, di solito un e-mail, per ottenere in…

Leggi tutto

Piano editoriale

Piano editoriale Il piano editorialePiano editoriale Il piano editoriale per un blog e? una stra… per un blog e? una strategia di content marketingContent Marketing Il Content Marketing ha come obiettivo que…. E? il punto di partenza per qualsiasi tipo di contenuti da pubblicare nel sito web o blog aziendale….

Leggi tutto

Social Media Manager

Social Media Manager Il social media managerSocial Media Manager Il social media manager e? un professio… e? un professionista che gestisce una o pi? piattaforme sociali per un?azienda. Questo professionista dei social media sviluppa una strategia di digital strategy. Ma quali sono i suoi compiti di preciso ? Il social…

Leggi tutto