Condizioni di vendita dei servizi

Quello che devi sapere per lavorare

Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutti i servizi erogati dalla BTF Traduzioni SEO SViluppo Web REA-CCIAA SI 205777 – P.IVA: 01407660529 C.F.: BRBNDR75D27I726O

di Andrea Barbieri con sede legale in Piazza Giuseppe Mazzini, 46 53036 Poggibonsi (SI), Italy.

Art. 1 Ordine conferma d’ordine

Nel momento in cui la BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web riceve un ordine, il Cliente accetta le presenti Condizioni di vendita.

Art. 2 Accettazione dell’offerta

L’ordine (ovvero l’accettazione dell’offerta) dovrà essere inviato dal Cliente tramite l’email aziendale andrea@btftraduzioniseoweb.it
Se il contratto avviene a distanza è necessario firmare il contratto attraverso la firma elettronica certificata. Per i contratti firmati in sede è sufficente apporre la firma in calce al contratto. 

Per la fatturazione elettronica sono necessari o la PEC aziendale o il numero SDI.

Art. 3 Acconto inizio lavoro

Per ogni progetto il cliente dovrà dare alla BTF Traduzioni Seo Sviluppo Web un acconto del 25 % sul totale del lavoro. Se il lavoro richiesto supera  le 600 €.

Art. 4 Perché l’acconto ?

La BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web ha scelto questa formula per tutelare i propri interessi.
Per evitare di acquistare del materiale o impegnarsi in un progetto spendendo ore di lavoro non proficue per lo studio. Quando il cliente non ha più intenzione di eseguire il progetto da lui richiesto.

Art. 5 Ricezione ordine

Dopo aver ricevuto un ordine scritto, la BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web invia al cliente via mail conferma d’ordine contenente il riepilogo dei dettagli del lavoro e la data di consegna.

Art. 6 Tempistiche e prezzi

Tempistiche e prezzi possono essere modificati dalla BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web nel caso in cui il Cliente apporti modifiche o integrazioni al progetti web, o ai testi o in caso di invio di sorgenti diversi. Lo stesso vale per tutti i servizi web e social media

Art. 7 Ordini ricevuti in ritardo

Per ordini ricevuti dopo le ore 16:00 oppure in un giorno non lavorativo, la BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web invierà conferma d’ordine il giorno lavorativo successivo. Lo stesso vale per gli ordini ricevuti di domenica o durante le feste.

Art. 8 Modifiche ordine

BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web ha la facoltà di modificare il prezzo e/o i termini di consegna indicati in conferma d’ordine o rifiutare l’esecuzione dell’ordine stesso qualora il Cliente apporti modifiche sostanziali al testo dopo la messa in lavorazione dello stesso da parte della BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. Lo stesso vale per i servizi web e social media qualora il cliente richieda dei servizi aggiuntivi non previsti nell’ordine inviato da cliente

Nel caso di rifiuto dell’ordine per sostanziali modifiche, il Cliente dovrà comunque saldare il corrispettivo per il lavoro già eseguito.

Art. 9 Cartella di traduzione

L’unità di conteggio per una traduzione è la cartella da 1375 battute e spazi e punteggiature incluse della lingua di partenza. Per le traduzioni turistiche viene presa in considerazione la cartella editoriale da 1800 battute.

Art. 10 Testi poco chiari

Nel caso in cui in fase di inizio lavorazione, durante il controllo del traduttore, si evince che i testi sono poco chiari o i file forniti danneggiati, BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web potrà aumentare il prezzo concordato richiedendo il suddetto lavoro una lavorazione più lunga e quindi costi superiori a quelli previsti nella Conferma d’ordine-progetto. In situazioni in cui il testo è davvero illeggibile la commessa può essere rifiutata senza nessun addebito da part del cliente.

Art. 11 Prodotti acquistati dall?e-commerce

Tutti i prodotti acquistati dall’e-commerce presenti nel sito hanno come forma di pagamento Paypal o bonifico bancario . Ogni transazione è protetta dal certificato SSL. L’ecommerce è in continua evoluzione non solo di servizi ma anche di tecnologie usate.

Art. 12 Modifiche / correzioni di traduzione

Nel caso in cui il Cliente riscontri degli errori di traduzione, questi dovranno essere segnalati per iscritto o via email, a BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web entro 15 giorni dalla consegna del testo tradotto.

Di fronte alla tempestiva segnalazione del Cliente, BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web provvederà a correggere gratuitamente i seguenti errori: traduzione errata, omissioni, errori di battitura, errori grammaticali.

Art. 13 Controlli pre-stampa

BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web non assume alcuna responsabilità qualora il Cliente non abbia effettuato gli opportuni controlli pre-stampa. In nessun caso, comunque, BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web sarà responsabile per traduzioni reputate stilisticamente non soddisfacenti.

La responsabilità di BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web comunque in nessun caso potrà superare l’importo della fattura per il lavoro svolto.

Art. 14 Mancara contestazione

Resta inteso che la mancanza di contestazioni nel termine sopra indicato implica la totale accettazione del servizio fornito e che la formulazione di contestazioni non esonera il Cliente dall’obbligo di corrispondere il compenso richiesto per il lavoro svolto è la sospensione totale o parziale dei pagamenti. Fermo restando quanto indicato all’ art. 1. BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web non assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti occorsi al Cliente o a terzi in dipendenza dei servizi prestati.

Art. 15 Riservatezza

BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web garantisce la massima riservatezza su tutti i testi, i progetti web  e i dati forniti dal Cliente e su tutto quanto appreso in dipendenza dell’esecuzione del servizio e si impegna, per se e per i propri collaboratori e dipendenti, a non comunicare o rendere nota a terzi alcuna informativa ricevuta dal Cliente, conosciuta durante l’esecuzione del servizio o evincibile dai suddetti materiali e ad usare tutta la dovuta diligenza al fine di impedire l’uso non autorizzato delle stesse.

Ricordo al cliente che la BTF Traduzioni SEo Sviluppo Web è partner Iubenda e conosce bene come comportarsi in fatto di riservatezza.


iubenda Certified
Bronze Partner

Art. 16 Violazione privacy

BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web non sarà responsabile per eventuali violazioni della privacy commesse dai propri collaboratori, qualora dimostri di aver fatto tutto il possibile per prevenire ed evitare tali violazioni.

L’obbligo di cui al presente articolo viene meno qualora BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web sia tenuto per legge a comunicare tali informazioni o qualora tali informazioni siano o divengano di dominio pubblico indipendentemente dall’operato di BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web o dei suoi collaboratori.

Resta inteso che sarà onere del Cliente prendere preventiva visione dell’ informativa sulla privacy ex D.Lgs. 196/03 (reperibile sul sito indirizzo web da inserire) e che inviando un ordine a BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web il Cliente esprimerà il consenso al trattamento dei dati.

Art. 17 Legge applicabile foro competente

Le presenti Condizioni Generali e lo svolgimento dei servizi sono disciplinati dalla legge italiana ed Regolamenti e Direttive Europee in materia di Pirvacy e Commercio. Per eventuali controversie relative all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali o comunque connesse allo svolgimento dei servizi, sarà esclusivamente competente il Tribunale di Siena.