Come fare link building con video: 34 siti web gratuiti

Aggiornato recentemente a Aprile 3rd, 2023 alle 02:07 pm

come fare link building con video
Immagine di Freepik

La creazione di collegamenti è una parte importante della SEO e sta diventando sempre più importante creare collegamenti con i video. Aiuta le aziende a ottenere maggiore visibilità online e a raggiungere i propri clienti target comparendo nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). Con le giuste strategie di link building, le aziende possono creare contenuti che coinvolgano i loro clienti, aumentino la loro presenza online e migliorino il loro posizionamento SEO.

La creazione di collegamenti video è un ottimo modo per trovare clienti online, in quanto consente alle aziende di mostrare i propri prodotti o servizi in modo coinvolgente. Offre inoltre alle aziende l’opportunità di costruire relazioni con potenziali clienti creando contenuti che risuonano con loro. Sfruttando il potere della creazione di link video, le aziende possono aumentare la loro visibilità online e migliorare il loro posizionamento SEO.

Questa guida include un elenco di siti per la presentazione di video. In totale, troverete 34 siti web di presentazione di video che potrete utilizzare per creare backlink di qualità per l’ottimizzazione off-page dei motori di ricerca (SEO) e per portare più traffico mirato ai tuoi contenuti.

Questa pagina è divisa in due sezioni: la prima parte include le 24 migliori piattaforme di presentazione di video in base all’autorità di dominio e alla portata del pubblico, mentre la seconda parte elenca altri 10 siti gratuiti di presentazione di video che potete utilizzare per le vostre campagne di marketing digitale e SEO; per un totale di 34 siti di condivisione video.

Che cos’è la presentazione di video?

L’ invio di video è il processo di invio dei tuoi video a siti terzi per aumentare la visibilità e generare backlink di alta qualità. L’invio di video è un tipo di tecnica SEO off-page che può contribuire a migliorare la posizione in classifica del tuo sito web e la visibilità del marchio nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Una buona strategia di SEO per i video (di prossima pubblicazione) estenderà la portata dei tuoi contenuti nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing, contribuendo al contempo ad aumentare le conversioni per i tuoi prodotti e servizi. L’elenco che segue comprende i migliori siti per l’invio di video per sfruttare questo tipo di strategia di marketing digitale.

I migliori siti di presentazione video

VS #Video Submission SiteWebsite URL
1YouTubehttps://youtube.com/
2Vimeohttps://vimeo.com/
3Dailymotionhttps://www.dailymotion.com/
4Twitchhttp://twitch.tv/
5Veohhttps://www.veoh.com/
6Myspacehttps://myspace.com/
7Flickrhttps://www.flickr.com/
8Photobuckethttps://photobucket.com/
9Videoshubhttps://videoshub.com/
10Kalturahttps://www.kaltura.org/
11Facebookhttps://www.facebook.com/
12Twitterhttps://twitter.com/?lang=en
13Youkuhttps://youku.com/
14Pinteresthttps://pinterest.com/
15Utreonhttps://utreon.com/
16TikTokhttps://www.tiktok.com/en/
179Gaghttps://9gag.com/
18Bitchutehttps://www.bitchute.com/
19SmugMughttps://www.smugmug.com/
20Instagramhttps://www.instagram.com/
21Reddithttps://www.reddit.com/
22Tumblrhttps://www.tumblr.com/
23LinkedInhttps://www.linkedin.com/
24Quorahttps://www.quora.com/

Altri siti di presentazione di video gratuiti

Ecco un elenco di altri siti gratuiti per l’invio di video che potete utilizzare per aggiungere i tuoi video a siti web di terze parti per la SEO off-page e per ottenere maggiore consapevolezza del marchio e traffico per il tuo sito web.

Potete anche consultare quest’altra pagina con un elenco di suggerimenti sull’ottimizzazione dei video in ambito SEO (di prossima pubblicazione). Le informazioni contenute in questa guida possono aiutarvi ad aumentare la visibilità e la portata dei tuoi video sulle piattaforme e nei motori di ricerca che indicizzano i tuoi contenuti video.

Qual è il miglior sito web per la presentazione di video?

La creazione di link con video è un ottimo modo per aumentare la tua visibilità online e migliorare il tuo posizionamento SEO. Può aiutarti a trovare clienti online e ottenere più traffico sul tuo sito web. Con le giuste strategie, puoi creare link di qualità che ti aiuteranno a posizionarti più in alto nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP). In questo articolo discuteremo le diverse tecniche per la creazione di link con i video e come utilizzarle in modo efficace.

Il miglior sito web per la presentazione di video è YouTube, seguito da Vimeo e Dailymotion. Questi siti web di presentazione di video hanno un’elevata Domain Authority e un vasto pubblico che guarda i video.

Di seguito è riportata una panoramica generale dei 10 migliori siti gratuiti per la presentazione di video che potete utilizzare per inviare i tuoi contenuti video. Se volete saperne di più sugli altri 15 migliori siti di condivisione video elencati nella tabella qui sopra, scorrete indietro e cliccate su quei link. Complessivamente, in questa pagina sono elencati 35 siti web da utilizzare per la creazione di link per la SEO, per generare più traffico sul tuo sito web e per aumentare la consapevolezza del marchio.

1. YouTube

YouTube è il principale sito di presentazione di video online con il maggior numero di utenti giornalieri. Ci sono molti modi per utilizzare questa piattaforma video per condividere video, creare backlink e promuovere la consapevolezza del marchio. Consultate queste guide correlate per maggiori dettagli sulla massimizzazione della vostra strategia di ottimizzazione dei video: Creazione di backlink da YouTube (di prossima pubblicazione) per il tuo sito web e Come creare backlink per i video di YouTube (di prossima pubblicazione) per aumentare la Page Authority e il valore di PageRank trasferibile per la SEO.

2. Vimeo

Vimeo è il prossimo miglior sito web di presentazione di video che potete utilizzare per la creazione di link e l’ottimizzazione per i motori di ricerca. È simile a YouTube; tuttavia, è necessario ottimizzare il proprio account Vimeo e i video caricati lentamente, senza essere troppo aggressivi con i backlink. In caso contrario, il tuo account potrebbe essere disabilitato se il team web pensa che stiate usando Vimeo solo per la creazione di link. Un buon consiglio è quello di iniziare un nuovo account e condividere alcuni video non ottimizzati per la SEO o che includono backlink.

3. Dailymotion

Il prossimo nella nostra lista di siti per la presentazione di video è Dailymotion, che si classifica come la seconda piattaforma per la visione di video online. Mentre YouTube vince per popolarità e numero di utenti, Dailymotion tende a presentare più video di qualità e contenuti di tendenza. Una cosa da tenere presente di Dailymotion è il limite di upload che comprende 60 minuti per file video, 2 ore di contenuti caricati al giorno e 10 video in totale caricati al giorno per ogni account utente.

4. Twitch

Twitch è un’altra piattaforma di presentazione di video che si può utilizzare per la SEO, la creazione di link e la consapevolezza del marchio. Sebbene Twitch sia utilizzato principalmente come servizio interattivo di livestreaming per contenuti come giochi, intrattenimento, sport e musica, alcuni digital marketer lo utilizzano per l’ottimizzazione dei motori di ricerca. È possibile aggiungere link al profilo del proprio canale e alla pagina informativa.

5. Veoh

Veoh è una delle piattaforme più vecchie di questo elenco di siti di condivisione video. È stato lanciato nel 2005, lo stesso anno di YouTube. È possibile creare una descrizione del video ottimizzata per le parole chiave e aggiungere tag SEO per aiutare i video a posizionarsi nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing. Inoltre, è possibile aggiungere un backlink al proprio profilo utente.

6. Myspace

Myspace è un altro sito popolare per l’invio di video per la SEO. È possibile aggiungere backlink nella descrizione del video e ottimizzare vari aspetti del proprio profilo utente.

7. DTube

DTube è una piattaforma video decentralizzata che opera sulla blockchain. Si colloca ai primi posti di questo elenco di presentazione di video perché può essere utilizzata per la creazione di link e la notorietà del marchio per il proprio sito web, oltre che per guadagnare denaro dai propri contenuti video. Gli utenti votano i video per ricompensare i creatori in criptovaluta.

8. Flickr

Flickr è uno dei siti di promozione video gratuiti più diffusi su Internet. Ogni video condiviso sulla piattaforma può avere una dimensione massima di 1 GB senza limitazioni di lunghezza. È possibile creare backlink nelle descrizioni dei video. Inoltre, potete aprire i tuoi contenuti al mondo intero assegnando loro una Licenza Comune Creativa con obbligo di attribuzione.

9. Photobucket

Photobucket è un sito web per la condivisione di foto e video che si può provare gratuitamente, ma poi si deve pagare un abbonamento mensile per mantenere i file archiviati sulla piattaforma. È una buona opzione per il SEO se siete alla ricerca di un’alternativa da utilizzare per l’invio di video.

Potete anche visitare quest’altra pagina per saperne di più su come i video aiutano la SEO (di prossima pubblicazione). In essa vengono illustrati i principali vantaggi che i video possono avere sull’ottimizzazione dei motori di ricerca per il vostro sito web e la vostra azienda.

La creazione di link con il video è un modo efficace per migliorare il tuo posizionamento SEO, aumentare la visibilità online e trovare nuovi clienti online. Creando video di alta qualità e ottimizzandoli per i motori di ricerca, puoi creare una potente strategia di link building che ti aiuterà a raggiungere più persone e aumentare le possibilità di successo per la tua attività.

In questo articolo abbiamo discusso di come fare link building con video, dell’importanza della SEO nella link building e di come utilizzare i video per ottenere più link da altri siti web. Forniremo anche alcuni suggerimenti su come ottimizzare i tuoi video per una migliore visibilità sui motori di ricerca. Con queste strategie in atto, puoi facilmente creare collegamenti forti che ti aiuteranno a migliorare il posizionamento del tuo sito web nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Andrea Barbieri
Andrea Barbieri

Sono Andrea Barbieri titolare della BTF Traduzioni SEO Sviluppo Web. La mia azienda si occupa di Consulenza SEO, realizzazione siti web, sviluppo app, traduzioni professionali, localizzazione siti web e Web Marketing. Insieme al mio team metto al servizio delle aziende la mia formazione tecnica e linguistica nel settore della Information Technology, sviluppo siti web e App e Web Marketing. Trovando le migliori soluzioni digitali e linguistiche con il minor costo possibile.

Leggi tutti gli articoli di Andrea Barbieri

Articoli: 139

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *